View Full Version : sapphire hd 2600 xt ultimate
bluemarin75
22-09-2007, 10:30
Sono nuovo del forum, quindi, per prima cosa, un saluto a tutti i partecipanti al forum!
Sto assemblando un media center e da luglio sto cercando di procurarmi la versione ultimate della hd 2600 xt sapphire, ho notato qualche annuncio solo in Germania, mentre sugli store online italiani non ce n'è ancora traccia.
Qualcuno ha notizie più fresche?
Thanks!
gianni1879
22-09-2007, 10:53
perché propio questa versione in particolare?
bluemarin75
22-09-2007, 11:25
Perchè tra le versioni fanless della 2600 xt mi è sembrata quella con il dissi più compatto e adatto a ingombrare meno il mio già affollato :D case!
Penso che potrebbe essere ben raffreddata dal flusso delle ventole di estrazione del mio case (silverstone LC20), due noctua da 80; inoltre il dissi non andrebbe ad interferire con gli slot pci residui (maniboard p5k deluxe).
Ho notato anche la msi, ma ha un dissi molto "lungo" che potrebbe darmi noia con il passaggio dei cavi (alim., hd, lettori,) e la gigabyte, che ha il dissi frontale e non comprende nel bundle l'adattatore dvi-hdmi.
Se mi sto sbagliando o hai consigli utili sono tutt'orecchi... ehmm... occhi :p
Grazie!
Ciao e benvenuto!
Hai valutato anche le GeForce 8600? Soprattutto le GTS come prestazioni credo siano perfino superiori, e ci sono molti produttori che installano dissipatori passivi ;)
gianni1879
22-09-2007, 16:55
Ciao e benvenuto!
Hai valutato anche le GeForce 8600? Soprattutto le GTS come prestazioni credo siano perfino superiori, e ci sono molti produttori che installano dissipatori passivi ;)
ma le gts costano decisamente di più almeno 150/160€ e le prestazioni tra 8600gt e hd2600xt sono lì
http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=674&p=4
bluemarin75
22-09-2007, 20:50
Ciao e grazie NSM!
In effetti ho dato anche un'occhiata alla proposta di nvidia, ma mi sono orientato su ati per la presenza del motore di decodifica integrato per materiale hd, il fatto che si presentavano come schede più "fredde" e, non ultimo il prezzo, come giustamente sottolineato da gianni1879: con la differenza mi ci uscirebbero un masterizzatore e qualcosina ancora...
Comunque, se sapphire dovesse tardare ancora molto a commercializzare la sua "ultimate" sul nostro mercato, ho visto una gigabyte 8600 silent pipe 3 che mi interesserebbe parecchio:)
Appropo', qualcuno ha già comprato in germania? Io, dizionario alla mano (col tedesco litigo parecchio :muro: ), ho trovato una caterva di negozi che sembrerebbero NON spedire fuori germania :mbe: e altri che sembra che abbiano il prodotto disponibile, ma in realtà non lo hanno a magazzino :confused: sono un po' perplesso e molto diffidente, consigli?
Grazie!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.