PDA

View Full Version : Hard Disk? Fantasmi?

HDisperate
22-09-2007, 10:20
Ragazzi, riporto 2 miei ultimi post che, dato il problema, meritano di essere trasferiti in una discussione a parte. In particolare questa è una richiesta disperata: nelle attuali condizioni non posso usareil mio PC e non so fino a che punto servirebbe installare un OS dati gli errori che ricevo.Se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei infinitamente grato!

Dunque, non accedo a windows da ieri, quando l-ho installato *prima di installare ubuntu(. ho provato ad accedervi poco fa> sta le ore sulla schermata di avvio *quella col rettangolino blu che gira gira gira e gira...(, ho provato con un punt di ripristino... nulla. Ho provato a reinstallare Windows senza perdere i dati, reinstallando solo i files di sistema ma, stranamente, dice che TUTTO il mio HD e formattato in un formato sconosciuto *in realt' solo una parte e formattato in ext3 ma secondo lui no *quindi secondo lui windows era installato in una partizione sconosciuta(
Allora me ne frego dei pochi dati che ho su win e decido di formattare daccapo in ntfs i 131/149GB sui quali era installato win ma che non riconosce ntfs. Prima fase tutto ok... riavvia e riparte il CD senza chiedermi di premere il tasto, cercando di fregarlo metto primo l-HD in ordine di lettura e puff... Errore di lettura dal disco, premere ctrl alt e canc per riavviare. Inutile dire che la cosa si ripete all-infinito.
Cerco almeno di ripristinare linux perch[ ormai grub e andato ma mi da un errore anche nel dirmi su quale partizione c-e il punto di mount, cosa fondamentale da sapere x reimpostare grub.
Morale della favola ora mi trovo con una distro live a scrivere su questo forum senza riuscire a recuperare l-installazione di linux precedente rimettendo a posto grub e avendo formattato per nulla la partizione windows. Il tutto condito con una bella paura che ci sia qualcosa che non va nell-hard disk da 160GB appena comprato...
Qualche consiglio *punto interrogativo* che non riesco a mettere perch[ la tastiera italiana e vista come US da linux che quindi non si ritrova coi pulsanti, cos= come le e senza l-accento e tutto il rest...
La situazione, vi garantisco [ una parodia!
A parte gli scherzi, se qualcuno ha qualche consiglio e il benvenuto!
PS. Proprio ora che mi stavo calmando con gli smanettamenti!

vi dir' di pi\, ho scoperto adesso che ora TUTTO il mio HD, secondo quanto mi dice la tavola delle partizioni di linux, e omogeneamente formattato, i 149GB non sono divisi in alcun modo... S-e Fo**uta anche la partizione con linux 3*punto interrogativo
Ma a windows ho fatto formattare 131GB non 149!! Oh mamma!
Il tutto potrebbe essere dovuto al fatto che ho ancora collegato, ma non sto utilizzando, tant-[ che l-ho escluso dal bios, un HD da 80 vecchio danneggiato punto interrogativo >D Non credo che possa influire in alcun modo...