Entra

View Full Version : Windows Media Player non selezionabile da "apri con..."


perty
22-09-2007, 09:45
Ieri sera ho notato che i filmati (tutti tranne i WMV) venivano aperti da VideoLan. Vado per risistemare le cose e, selezionando apri con, vado a scegliere "mplayer2" ma nulla... me li apre sempre con VideoLan. Lo stesso se vado a scegliere "wmplayer".
Se li apro dalla loro icona funzionano perfettamente ma non riesco più ad associarli ai file video. Gli unici programmi che possono aver tolto l'associazione sono il lettore di Nero o VideoLan.
Un'altra cosa che ho notato.... le icone degli eseguibili, nelle risorse del computer, sono leggermente sbiadite.... che significa? Per capirci è come se le avessi selezionate e poi scelto "Taglia".
Ho già provato a disinstallare Nero e VLan e ha reinstallare WMPlayer ma nulla! :mc:

Che faccio ora? :help:

86alessio86
22-09-2007, 10:29
quelle icone che dici te dovrebbero essere i file nascosti.PEr apricon bhè.Intato apri wmp vai in opzioni e gli associ i wmv.Poi vai su apri con e metti nell'elenco wmp e dai usa sempre questa applicazione e poi dai applica e/o ok

perty
22-09-2007, 11:50
E' vero, erano nascosti! Non ci avevo pensato!

I file sono già tutti associati ma nell'elenco "apri con..." continuano a non apparire.

Ho risolto andando in "tipi di file" nelle opzioni avanzate e nel comando PLAY associare "C:\Programmi\Windows Media Player\mplayer2.exe" /prefetch:8 /Play "%L"

Meglio di niente per ora! :stordita:

Grazie lo stesso!!!

86alessio86
22-09-2007, 13:00
prego.Mi hai anticipato con la soluzione..ti avrei detto come hai appena fatto.Non mi ricordo ma su nero si può togliere l'associazione hai provato atoglierla a lui e vedere se si apre con wmp?