PDA

View Full Version : Portatile per grafica ma NON giochi!

rabitti
22-09-2007, 09:22
Ciao ragazzi ho una domanda per voi.
Sono in procinto di acquistare un notebook, lo userei prettamente per:
- Navigare internet
- Gestione siti web
- Presentazione video durante le fiere (in pratica quei video che vedete quando andate in una manifestazione)
- Utilizzo programmi grafici del tipo Solidworks, Matlab, Photoshop... (che cmq giravano tranquillamente su un pc di un mio amico 2 anni fà....)
- NON sarà utilizzato per giocare

Ecco, da estremo ignorante in materia vi chiedo che PC potrebbe fare al caso mio, ho un budget massimo di 1000 euro.
Ho già notato che i prezzi lievitano se il PC viene utilizzato per giocare, cosa che però io NON farò. Credo però, visti i programmi tipo Photoshop, SOlidworks...che io abbia bisogno cmq di abbastanza RAM e di una scheda video buona. Ditemi voi.
A me piacciono molto esteticamente i Vaio o gli HP, ci sono validi modelli per queste marche?

Ok mi affido a voi, vediamo se riesco a schiarirmi un pò le idee.
Ciao ciao e grazie mille

Riccardo

TheMatrix83
22-09-2007, 09:53
Si ci sono modelli validi per Hp e Vaio ma per i vaio sali con il prezzo visto che il punto forte del vaio è lo schermo...per gli hp non saprei consigliarti...cmq io darei un occhiata anche al Dell Vostro che mi sembra un buon compromesso tra prestazioni e prezzo...ha una buona scheda grafica che puoi scegliere tra la 8400 e la piu recente 8600 GT ed espandere la RAM fino 4 GB:eek: :eek:..

spirits
22-09-2007, 10:02
A meno di 1000 euro un portatile con processore intel santarosa t7300,possibilità di montare 2hard disk,schermo da 17,geforce 8600gt,tastiera estesa con tastierino numerico,è un prezzo molto interessante.hai pm!

rabitti
22-09-2007, 10:52
Grazie delle risposte però mi ero dimenticato di dire che sarei interessato ad un 15", altrimenti diventa troppo grosso.
Per i Vaio che modello esatto dovrei guardare? ce ne sono 200....di schede video cosa devo guardare?