PDA

View Full Version : [Wix-XP] Accesso bloccato al PC

fpucci
22-09-2007, 09:18
Ho un PC portatile con Windows XP installato.
Era configurato per un certo dominio di rete, a cui accedevo al PC con la mia password di rete.

Oggi ho deciso di configurare il PC per un WORKGROUP e quindi ho tolto il dominio. Al termine della procedura mi ha fatto eseguire il reboot.

Adesso, dopoi il reboot, mi presenta il login ma non mi accetta più la password che avevo prima e dice che il mio account è bloccato (locked).

Come posso fare per poter accedere al PC per esegiuire il backup dei dati?

fpucci
22-09-2007, 13:55
uppppppppppppppppp

E' urgente please.... nessuno può aiutarmi????

jstef
22-09-2007, 18:34
Qual è l'account? Hai provato con administrator?

fpucci
23-09-2007, 06:49
no, non conosco l aPWD di administrrator- Tuttavia anche il mio account aveva diritti di administrator.
Ma mi viene il dubbio che la password di rete è stata settata differentemente da quella locale (per lo stesso nome di account)

jstef
23-09-2007, 11:38
no, non conosco l aPWD di administrrator- Tuttavia anche il mio account aveva diritti di administrator.
Ma mi viene il dubbio che la password di rete è stata settata differentemente da quella locale (per lo stesso nome di account)
E chi ha la pw di administrator?

Non è che la pw è diversa, è proprio che l'account di dominio è indipendente da quelli locali; viene validato da un domain controller, non dal tuo pc. Se il pc fosse sconnesso ma ancora nel dominio, potresti loggarti al pc con l'account di dominio, con le credenziali cachate localmente; se non lo è più, devi per forza usare un accont locale.

fpucci
23-09-2007, 15:37
Grazie ma ho risolto!

La password dell'utenza locale era diversa da quella dell'utenza del di dominio.

Il PC è aziendale ed è configurato dall'amministratore della rete che setta anche le password di default. Infatti sono riuscito ad entrare ricordandomi la password di default, che non usavo da diversi anni!!!