PDA

View Full Version : pc 24/24 h connesso...

jeffryeretico
22-09-2007, 08:46
ciao ragazzi, il mio vecchio pc sembra impazzito,
l'ho formattato, e reinstallato win ma si spegne da solo, mi da dei problemi ecc.ecc.

possibile che vi siano dei problemi hardware?
cioè una cosa che non ho mai capito, il pc si rompe e muore o puo' anche impazzire e dare questi problemi, oppure questi problemi sono solo ws?

io ho fotmattato solo C: lasciando la aprtizione D: così comera, prina di roba che ho scaricato.

magari D: è infettata e ha rovinato c: o questo non puo' succedere?

detto questo, se fosse qualcosa di irriparabile,

vorrei comprarmi un pc molto molto economico ma con iseguenti requisiti:

-Sileziosissimo
-Sempre acceso: 350 giorni lanno (per download ecc.ecc)
quindi anche economico.

esiste qualcosa di già assemblato ed economico che rispecchia queste caratteristiche?

grazie

Mighty Max
22-09-2007, 10:32
Economico e assemblato non son cosa insieme :D sempre se per assemblato intendi i vari pc da mercatone :rolleyes:

Se non sei in grado di montarti il pc da solo basta fartelo assemblare dal negozio online da cui lo ordini al costo più o meno di 30€

Sarebbe comodo un budget massimo, chiarendo meglio se oltre a scaricare magari vorresti anche farci una partitella una volta ogni tanto. Inoltre magari spiegando meglio il problema che affligge il tuo potremmo darti una mano a veder che gli prende :p

Comunque ti dò una configurazione estremamente economica adatta al tuo scopo ma scordati di giocarci. Potrai benissimo usar office e strumenti base ma niente di pesante.

Case - Cooler Master Elite 330 - 35€
Alimentatore - Lc-Power Lc-6550Gp 550W 14Cm Fan - 45€

Processore - AMD Sempron 3000+ 35W - 30€
Scheda Madre - Asrock - AM2 ALiveNF7G-HDready - 60€
Vga - Integrata
Ram - 2x1Gb DDRII 800 - 70€

Hdd - Samsung\Seagate\Western Digital 160gb - 45€
Masterizzatore - Nec 7173 Sata - 30€
Floppy se serve :D - 5€

Sub-Totale - 320€

Se serve il montaggio e testing prodotto - 30€

Totale - 350€

Il S.O. non credo ti serva visto che già hai quello del vecchio pc, magari potresti anche recuperare il masterizzatore il floppy e il case dal tuo
Per la silenziosità devi investire in un dissipatore migliore di quello boxed del pc e pensare a come silenziare l'hdd

jeffryeretico
22-09-2007, 13:06
bha, i quella scheda madre che hai inserito potro' montqarci una scheda video o non ha la "presa"?

mi serve anche una porta pci libera per nettere la sata pci.

il mio pc non so propio cosa gli prende, ho formattato tutto e cmq internter dopo qualche secondo si disconnette.

ora appare una schermata blu, mi pare che sti problemi li avevo risolti impazzendo una volta con i driver dell'ati 9100

mi sono abbstamza rotto dio stare dietro a sto pc che ha avuro problemi sin dall'inizio.

potrei tenere: ram, scheda video, masterizzatore, floppy e anche hd.

come processore ho un amd, ma il dissipatore fa un bordello infernale.

come alimentatore ho uno per pentium 4.

forse risolvo cambiando scheda madre , processore case e ventole?

aiutino pliz