PDA

View Full Version : ghost

feba
22-09-2007, 08:44
Domanda banale su questo programma per creare una fotografia dell'hd.
Premetto che non l'ho mai usato, vorrei solo sapere se questa fotografia è grande come la quantita di di dati su hd, (se ho 30 giga di dati e programmi la fotografia di quanto è? ) inoltre se come supporto si deve usare un hd esterno od una partizione del proprio hd o anche un cd-dvd

Grazie

Elbryan
22-09-2007, 10:18
Fotografia? Ti prego... si chiama immagine.

Comunque solitamente la dimensione dell'immagine del disco è più piccola dell'effettivo spazio occupato su di esso (poiché in fase di clonazione viene compresso dal programma).

Una volta con ghost avevi 3-4 possibilità (no compressione, minima, media, estrema). Ora non lo so.

L'immagine puoi salvarla ovunque tranne che sulla partizione stessa ove stai lavorando :)

Cià.

feba
22-09-2007, 10:49
Scusate per fotografia non so dove mi è uscita, forse perchè faccio un po di foto.
La mia domanda era dovuta al fatto che ho un tablet pc di cui i cd di restore non funzionano ed ho trovato uno su ebay che vendendo questo pc come pezzi di ricambio mi manderebbe il dvd di ghost del suo.
Credo che basta inserire il dvd nel mio (con ul lettore esterno) per ripristinare il sistema.
è corretto?

Grazie enacora

sdev
23-09-2007, 11:20
Domanda banale su questo programma per creare una fotografia dell'hd.
Premetto che non l'ho mai usato, vorrei solo sapere se questa fotografia è grande come la quantita di di dati su hd, (se ho 30 giga di dati e programmi la fotografia di quanto è? ) inoltre se come supporto si deve usare un hd esterno od una partizione del proprio hd o anche un cd-dvd

Grazie

Ti suggerisco prima di fare l'immagine di deframmentare la partizione, così riduci la dimensione dell'immagine.
Con ghost c'è anche la possibilità di impostare una compressione dei dati, ma questo aumenta il tempo di creazione e di ripristino dell'immagine.

marika43
23-09-2007, 13:35
Non inserire mai la "foto" sullo stesso disco fisico che contiene la partizione da salvare. Altrimenti potrai recuperare la situazione solo per errori "logici" ma non fisici. Ti consiglio un disco esterno usb.

Alfonso78
23-09-2007, 19:17
per le foto dell'hard disk potresti chiamare un bravo fotografo.....:D

comunque

true acronis image fa al caso tuo

trovi anche il thread ufficiale

MM
24-09-2007, 10:25
Le ultime tre risposte evidenziano il fatto che.... non avete letto tutta la discussione ma solo il primo post... :D