PDA

View Full Version : Preparazione al primo assemblaggio

gianrud
22-09-2007, 09:44
Lunedì mi arriva il pacco con i vari pezzi del sistema descritto qui sotto nella firma e dovrei assemblarli.
Siccome non sono affatto pratico di assemblaggi, sto navigando in giro alla ricerca di informazioni, che tutto sommato si trovano (c'è perfino un filmato AMD su come montare il processore http://www.amd.com/it-it/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_869_4348%5E6678,00.html ), ma ci sono alcune cose che vorrei chiedere a chi ha più esperienza, in particolare:

Il sito AMD descrive il contenuto della confezione PIB in questi termini:
Processore AMD ad alte prestazioni
Dissipatore/ventilatore con interfaccia termica
Adesivo per il case del processore AMD
Dato che nella confezione non figura la pasta termoconduttiva e nel filmato si vede il montaggio del dissipatore eseguito direttamente sul processore senza nessuno spalmaggio di alcunchè, mi chiedo quindi se spalmare la pasta sia considerato necessario (almeno da parte del produttore AMD) o se sia considerato un optional tutto sommato richiesto solo in caso di overclock.

Il filmato raccomanda caldamente l'uso del braccialetto antistatico, ma se do prima una palpata al termosifone (a dire il vero qui ho solo una stufa in ghisa) o magari lavoro a piedi scalzi non dovrebbe essere lo stesso sicuro?

In ultimo, dove si vendono sfusi i distanziali tra case e motherboard, e tutte le vitine che sicuramente mi mancheranno, dato che monterò la nuova mobo sul vecchio case, l'unico pezzo che si salva del precedente PC?

Mr. G87
22-09-2007, 10:21
Lunedì mi arriva il pacco con i vari pezzi del sistema descritto qui sotto nella firma e dovrei assemblarli.

...cut...

In ultimo, dove si vendono sfusi i distanziali tra case e motherboard, e tutte le vitine che sicuramente mi mancheranno, dato che monterò la nuova mobo sul vecchio case, l'unico pezzo che si salva del precedente PC?

ciao, per la pasta termica dovrebbe essere già applicata alla base del dissipatore, io ti consiglio vivamente di toglierla e sostituirla con dell artic silver5, poi prima di toccare qualsiasi componente del pc ti consiglio di toccare prima il case e poi se possibile di poggiare tutti i componenti sopra le loro buste antistatiche.
per i distanziali molto probabilmente puoi usare quelli che ci sono solo spostando in base ai fori della new mobo, le altre viti se non sono nel case o te ne servono delle altre potresti provare a cercarle in qualche negozio tipo il brico o ferramenta ben fornita.