PDA

View Full Version : Il miglior acquisto 24"

Hattori_Hanzo
22-09-2007, 08:14
Premesso che non ho problemi di budget, desidero comprare il miglior LCD 24" in circolazione solo ed *esclusivamente* per giocare con PC e XBOX360. Dove oriento la mia scelta su un monitor LCD o su un TV LCD?
Eventuali consigli su modelli e marche? Grazie infinite.

§°°...Røb£rtØ...°°§
22-09-2007, 08:40
Premesso che non ho problemi di budget, desidero comprare il miglior LCD 24" in circolazione solo ed *esclusivamente* per giocare con PC e XBOX360. Dove oriento la mia scelta su un monitor LCD o su un TV LCD?

mi associerei volentieri alla domanda!:D
cmq ce ne sono un sacco,e non è per niente facile decidere...anche se per ora il mio preferito è un Hanns-G 28" (anche se è un pannello TN) non principalmente per il prezzo anche perche non ho problemi,non so,per estetica anche :sofico: :oink:
poi i vari dell,benq,etc..
cmq di sicuro spero che ci risponderà qualcuno che ne sa di più!;)

Hattori_Hanzo
22-09-2007, 09:09
Ho letto bene dell'HP W2408, eviterei il Samsung, non voglio partecipare al suo "gratta e vincilpannellobello".

Brolente
22-09-2007, 09:26

Dell

The_Fragger
22-09-2007, 09:32
Dove oriento la mia scelta su un monitor LCD o su un TV LCD?

sarei interessato principalmente ad una eventuale risposta a questa domanda......
come chiede Hattori ^^ volevo sapere se + meglio un monitor lcd per i giochi (PC,Xbox 360 PS3 ecc....)e in parte anche film oppure un tv lcd??

dalla mia hattori ho sentito parlare molto molto bene del DELL 2407 ^_^
se ti fai un giro vedi che stanno in vendita sia sul mercatino(in condizioni di semi nuovo) e puoi trovare anche qualche bell'articolo sul forum!

§°°...Røb£rtØ...°°§
22-09-2007, 12:12
come ho scritto sul thread dell'hanns-g da 28",vorrei vedere per il nostro uso(gaming,etc.) se ci ho preso,almeno penso sia simile;) la differenza reale tra i vari pannelli...:D

Hattori_Hanzo
22-09-2007, 12:25
Dell

Qualsiasi Dell? Dal primo all'ultimo? O, per esempio, 2407WFP-HC?
Anche se non ha tempi di risposta (sulla carta) velocissimi?

I migliori TV LCD che tempi di risposta hanno?

il_capitano
22-09-2007, 12:27
Qualsiasi Dell? Dal primo all'ultimo? O, per esempio, 2407WFP-HC?
Anche se non ha tempi di risposta (sulla carta) velocissimi?

I migliori TV LCD che tempi di risposta hanno?

8 ms

Hattori_Hanzo
22-09-2007, 12:31
dalla mia hattori ho sentito parlare molto molto bene del DELL 2407 ^_^
se ti fai un giro vedi che stanno in vendita sia sul mercatino(in condizioni di semi nuovo) e puoi trovare anche qualche bell'articolo sul forum!

Preferisco comprarlo nuovo anche se mi sembra di capire che il Dell e' di piu' difficile reperibilita' (solo online?) rispetto al HP 2408. Se qualcuno con cognizione di causa mi dice che che il 2407WFP-HC e' sensibilmente meglio del HP compro quello. Avrei preso Eizo ma mi pare di capire che per i giochi non vada bene.

albert75
22-09-2007, 22:59
vai tranquillo prendi il dell lo prendi on-line...samsung ha sbagliato troppo con lil 226bw...la deve pagare...anche se la pagano quelli che hanno presi il pannello piu' scadente

Hattori_Hanzo
23-09-2007, 12:33
vai tranquillo prendi il dell lo prendi on-line...samsung ha sbagliato troppo con lil 226bw...la deve pagare...anche se la pagano quelli che hanno presi il pannello piu' scadente

Tanto per cominciare, grazie per avermi risposto. So che e' un argomento super postato e ripostato. Ho letto centinaia di post prima di scrivere (tutti i post del 226bw per esempio...), ma una risposta al mio caso non l'avevo trovata.
Gia' che ci sei (!), e visto che hai un 226BW, ti chiedo se gli 8ms del 2407WFP-HC (se e' questo del Dell di cui mi parlavi) sono un dettaglio trascurabile. L'anno scorso comprai un HP L2465 (a 900 euro, ndr) ma non mi sono trovato molto bene. Non ho avuto problemi di ghosting, ma di un fastidisio effetto "scatto" nei giochi veloci alle altissime risoluzioni. L'HP in questione dichiarava appunto 8ms. Certo e' che e' passato un anno e questo e' un prodotto nuovo. Come detto (sperando di non passare per spocchioso) non voglio risparmiare sul monitor percio' la spesa per me non e' un problema, ma vorrei comprare un prodotto non valido, validissimo.

Grazie per l'eventuale risposta.

albert75
23-09-2007, 14:43
Tanto per cominciare, grazie per avermi risposto. So che e' un argomento super postato e ripostato. Ho letto centinaia di post prima di scrivere (tutti i post del 226bw per esempio...), ma una risposta al mio caso non l'avevo trovata.
Gia' che ci sei (!), e visto che hai un 226BW, ti chiedo se gli 8ms del 2407WFP-HC (se e' questo del Dell di cui mi parlavi) sono un dettaglio trascurabile. L'anno scorso comprai un HP L2465 (a 900 euro, ndr) ma non mi sono trovato molto bene. Non ho avuto problemi di ghosting, ma di un fastidisio effetto "scatto" nei giochi veloci alle altissime risoluzioni. L'HP in questione dichiarava appunto 8ms. Certo e' che e' passato un anno e questo e' un prodotto nuovo. Come detto (sperando di non passare per spocchioso) non voglio risparmiare sul monitor percio' la spesa per me non e' un problema, ma vorrei comprare un prodotto non valido, validissimo.

Grazie per l'eventuale risposta.

prima di tutto fatti un po' di lettura qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1161882
in secondo luogo non farti ingannare dal tempo di risposta dichiarato sono tutte cazzate...ad esempio io ho un sony sdm x72 25ms di rt e ti posso essere sincero e' molto piu' piacevole giocarci rispetto a questo 226 del caxxo.....percio' la cosa piu' importante e' l'elettronica che ci sta dietro....un 8 o 16 di rt per un pva o mva che sia se hanno una buona elettronica non se li vedono prorpio i 2 ms dei tn....a proposito l'effetto scatto me lo fa il mio 226bw...quindi e' un problema?? pensavo fosse normale...lo hai rimandato indietro?? l'hp? era un tn??

Hattori_Hanzo
23-09-2007, 20:01
prima di tutto fatti un po' di lettura qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1161882
in secondo luogo non farti ingannare dal tempo di risposta dichiarato sono tutte cazzate...ad esempio io ho un sony sdm x72 25ms di rt e ti posso essere sincero e' molto piu' piacevole giocarci rispetto a questo 226 del caxxo.....percio' la cosa piu' importante e' l'elettronica che ci sta dietro....un 8 o 16 di rt per un pva o mva che sia se hanno una buona elettronica non se li vedono prorpio i 2 ms dei tn....a proposito l'effetto scatto me lo fa il mio 226bw...quindi e' un problema?? pensavo fosse normale...lo hai rimandato indietro?? l'hp? era un tn??

Urca! Certo che e' un problema, almeno per me (abituato ad un ottimo ma ormai ultradecennale LG CRT 21"). Mi sono trovato cosi' male che l'ho reso. E' giusto dire che il venditore s'e' comportato con la massima correttezza e disponibilita'. Era il primo acquisto che facevo da lui percio' non c'e' stato un trattamento diciamo "clientelare". Beninteso, e' un nostro diritto recedere un acquisto online pero', viste le esperienze avute anche nei negozi, rimango piacevolmente sorpreso quando capita. Mi sembra, a questo punto un giusto tributo specificare che sto parlando di
http://www.pcfacos.it/InEvidenza.asp?HSD=1
il quale ha tempi di consegna rapidissimi, prezzi (secondo me) molto buoni e come detto sopra di una disponibilita' esemplare (mi ha reso i soldi il giorno stesso dell'arrivo del monitor)
Onestamente non so bene che pannello montasse l'HP L2465, ai tempi mi ero documentato pochissimo. Ora vedo c'e' in catalago un LP2465 ma non riesco a capire se e' lo stesso monitor (l'estetica e' identica).
Ho lasciato passare un anno, sperando che la tecnica migliorasse, dai 6ms (il top della velocita' dello scorso anno) siamo passati ai 2ms, poi leggo i post di hw uprade non trovo quello che "speravo" ovvero un coro unanime di voci che dice, "finalmente gli LCD come i CRT", ma qualche contento e qualche scontento. (poi la storia dei pannelli della Samsung, imho e' al limite della truffa).

Insomma non vedo l'ora di comprarlo un monitor nuovo, i colori del mio LG sono dventati un po' pallidi e ad alcune risoluzioni s'e' messo a fischiare e penso di poter escludere che lo faccia perche' e' contento...
Ora leggendo il tuo post e quello di altri che dicono che forse non e' proprio il momento di comprare un monitor in questo momento, sono davvero molto indeciso su 1) comprarlo 2) cosa.

Per quel che riguarda il thread da te segnalato (grazie) l'avevo letto e, anche in quale caso, sono rimasto un po' interdetto leggendo di fix, patch e revisioni: eccheca! Anche su un monitor di fascia alta non si sta tranquilli?

Certo che leggendo (da te) che anche il tanto decantato ("veloce") 226BW non ha la fluidita' che vado cercando, non so piu' cosa fare...

Pensa che mi ero messo a cercare addirittura il Sony GDM-FW900 ma si trovano solo rigenerati (ovviamente) a prezzi pazzeschi (600/700 $) e in USA. E considerato quanto pesa (40kg.) e le tasse (vaglielo a dire che e' usato in dogana) per farlo arrivare dagli States ci vogliono i soldi sufficienti per un Barco, un Eizo e un paio di Dell....

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilita'

albert75
23-09-2007, 20:40
non faresti male ad andare su un crt nuovamente....comunque ti consiglio di aspettare qualche miracolo..io mi sto trovando malissimo...anche settandolo bene ho spesso male agli occhi...nei giochi se non sei sopra i 70frame fa qull' effetto fastidiosissimo...tipo multiscatto che rompe le palle....il sony p234b secondo me sdarebbe ottimo come acquisto...parlo solo perche posseggo un fratellino minore il sony x72 a matrice attiva...una favola...cerca qualche recensione in giro....non lo posseggono in molti. il dell comunque dovrebbe essere un ottimo acquisto...ogni tanto esce qualche revisione aspetta quello

zerothehero
23-09-2007, 21:04
Occhio però che il dell da 24" (il 2405 fpw, non so se il 2407 è migliorato in questo senso)con pannello pva le scie le ha (e fa anche rima :D )...se si hanno occhi "allenati" le scie le vedi...se usi un pannello solo per i giochi forse è meglio un tn (che però non deve scagare i colori, come di solito capita).

Vedi qui

http://www.behardware.com/articles/629-6/24-inches-the-dell-2407wfp-vs-the-samsung-244t.html

Forse il miglior compromesso è il dell wfp 2407.

zerothehero
23-09-2007, 21:20
non faresti male ad andare su un crt nuovamente....comunque ti consiglio di aspettare qualche miracolo..io mi sto trovando malissimo...anche settandolo bene ho spesso male agli occhi...nei giochi se non sei sopra i 70frame fa qull' effetto fastidiosissimo...tipo multiscatto che rompe le palle....il sony p234b secondo me sdarebbe ottimo come acquisto...parlo solo perche posseggo un fratellino minore il sony x72 a matrice attiva...una favola...cerca qualche recensione in giro....non lo posseggono in molti. il dell comunque dovrebbe essere un ottimo acquisto...ogni tanto esce qualche revisione aspetta quello

C'è da dire però che il 226bw (visto al mediaword) è qualcosa di allucinante..praticamente incomprabile...mica tutti gli lcd sono così (per fortuna).

Hattori_Hanzo
23-09-2007, 21:24
C'è da dire però che il 226bw (visto al mediaword) è qualcosa di allucinante..praticamente incomprabile...mica tutti gli lcd sono così (per fortuna).

Io non volevo dirlo, perche' 1) questo "famigerato" 226BW e' da molti ritenuto il top; 2) quello che ho visto magari aveva il pannello "di legno", ma anche io da MW ne ho visto uno venerdi' che era incomprabile anche a 1 euro.
Ma siccome io sono (da sempre) mooolto prevenuto sulla Samsung, penso fosse autosuggestione...

Hattori_Hanzo
23-09-2007, 21:34
Occhio però che il dell da 24" (il 2405 fpw, non so se il 2407 è migliorato in questo senso)con pannello pva le scie le ha (e fa anche rima :D )...se si hanno occhi "allenati" le scie le vedi...se usi un pannello solo per i giochi forse è meglio un tn (che però non deve scagare i colori, come di solito capita)..

Infatti, pur piacendomi molto come brand la Dell, l'avevo accantonato il 2407 proprio perche' non e' un TN e mi ero interessato al HP 2408 (sigle curiosamente molto simili...) visto che proprio in questo forum, ne ho letto piuttosto bene per un utilizzo ludico.

http://www.behardware.com/articles/629-6/24-inches-the-dell-2407wfp-vs-the-samsung-244t.html

Forse il miglior compromesso è il dell wfp 2407

Grazie del link. Vedo che comunque hanno qualche riserva per quel che riguarda i giochi, anche per il 2407WFP. Ma visto che Albert75, parlava (giustamente) di eletronica che fa la differenza, degli Eizo (ne avevo uno spettacolare, una decina d'anni fa) in ambito "gaming hardcore" non ci sono testimonianze?

zerothehero
23-09-2007, 22:02
Io non volevo dirlo, perche' 1) questo "famigerato" 226BW e' da molti ritenuto il top; 2) quello che ho visto magari aveva il pannello "di legno", ma anche io da MW ne ho visto uno venerdi' che era incomprabile anche a 1 euro.
Ma siccome io sono (da sempre) mooolto prevenuto sulla Samsung, penso fosse autosuggestione...

Io lo dico senza problemi...il samsung 226bw (con tutto il rispetto per i possessori e per la samsung, ottima azienda) è una CAGATA PAZZESCA..almeno il monitor che ho potuto visionare al mediaworld..semplicemente è un monitor (per carità velocissimo 2ms...provato e le scie non esistono proprio) che non sa cosa sia l'uniformità di colore (provare con vista e tinte unite)...ho preso (per mio fratello) un benq 22" (tra l'altro costava un 70 euro in meno) da 5ms..non c'è il minimo paragone.

Spento però fa la sua figura (ottima cornice, vista certified, 2ms, glossy...ha più etichette dell'albero di natale)...

Tornando al topic: come 24" generico prenderei il 2407 fpw..se invece voglio il massimo sui giochi (fregandome dei colori e dei difetti del tn) prenderei un 24" Tn da 5ms (c'è n'è una marea..bisogna vedere quale prendere).

edit: spero che adesso non arrivino 200 possessori del 226bw...è solo un mio parere..non ho intenzione di scatenare infinite querelle sulla questione.

Hattori_Hanzo
23-09-2007, 22:23
Grazie mille dei post e dei consigli, come Albert sei stato gentilissimo.

edit: spero che adesso non arrivino 200 possessori del 226bw...è solo un mio parere..non ho intenzione di scatenare infinite querelle sulla questione.

Considerato cosa sono arrivati a dirsi (e insultarsi), in altri thread proprio su questo forum per il 2232 Samsung mi pare (o forse proprio per il 226bw) un rischio concreto c'e' :-)

albert75
23-09-2007, 22:25
da possessore di 226bw ti dico che non ne sono soddisfatto come gia' ho scritto...comunque non e' vero che per giocare c'e' bisogno di un tn questa e' la vera cagata...posseggo un sony a matrice attiva da 25ms...ti dico che scie nemmeno l' ombra lo pagai 820€ nel 2003 ed e' un 17"...ora capisco perche' lo pagai tanto adesso ho questo 22" pagato 350€ e vale meno della meta' del sony..se disattivo l'rta scie mostruose, se lo attivo mentre gioco c'e' un effetto sfocatura/scattoso che distrugge la vista....era meglio un tv/monitor anche se la risoluzione si fermava a 1360*768 chissene:)

Hattori_Hanzo
23-09-2007, 23:19
da possessore di 226bw ti dico che non ne sono soddisfatto come gia' ho scritto...comunque non e' vero che per giocare c'e' bisogno di un tn questa e' la vera cagata...posseggo un sony a matrice attiva da 25ms...ti dico che scie nemmeno l' ombra lo pagai 820€ nel 2003 ed e' un 17"...ora capisco perche' lo pagai tanto adesso ho questo 22" pagato 350€ e vale meno della meta' del sony..se disattivo l'rta scie mostruose, se lo attivo mentre gioco c'e' un effetto sfocatura/scattoso che distrugge la vista....era meglio un tv/monitor anche se la risoluzione si fermava a 1360*768 chissene:)

Ma infatti come ho scritto nel primo post, non sapevo se prendere in considerazione anche un TV LCD. Ho un Sony 32S2000 LCD che con la Xbox360 e' una favola, ma ho qualche problema logistico a testarlo con il pc che uso per giocare. Per quanto riguarda le spese di "una volta" porto anche io la mia testimonianza di aquisto di un monitor nel 99 15.1" LCD Philips 151AX (quello con il quale ora ti sto scrivendo) che ho pagato 2.600.000 (si, duemilionieseicentomilalire, hai letto bene :-). Beh questo monitor e' ancora oggi spettacolare, non mi sono mai pentito di aver speso quella cifra pazzesca ai tempi. E' acceso 12 ore al giorno da quasi 10 anni e, indovina un po', quando mio figlio gioca agli FPS di ultima generazione 0 scie e 0 scatti, incredibile a pensarlo di un LCD del 99. Ho sempre speso una fucilata per i monitor (Nec, Philips, Eizo, LG) e non me ne sono mai pentito (salvo appunto l'inconveniente dello scorso anno con l'HP che ho menzionato). PC e console si cambiano, i monitor (almeno da me) rimangono.

§°°...Røb£rtØ...°°§
24-09-2007, 08:13
io avevo un dell 2407wp che ora purtroppo non ho più :cry: e non ho mai avuto problermi di scie.
cmq al momento più che ad un 24 ero interessato ai vari 27-28...

GiGaHU
24-09-2007, 09:04
Premesso che non ho problemi di budget, desidero comprare il miglior LCD 24" in circolazione ...

Fatti un bell' Eizo HD2441W (qui una review (http://www.biosmagazine.co.uk/rev.php?id=644)), o il suo fratellino "minore" S2411W... con poco più di 1300€ è tuo (italiano bad pixel free)...
(non so però che uscite abbiano la Xbox o la PS3)

Hattori_Hanzo
24-09-2007, 09:22
Fatti un bell' Eizo HD2441W (qui una review (http://www.biosmagazine.co.uk/rev.php?id=644)), o il suo fratellino "minore" S2411W... con poco più di 1300€ è tuo (italiano bad pixel free)...
(non so però che uscite abbiano la Xbox o la PS3)

Uhm... molto interessante il tuo suggerimento. Ho letto anche qualche altra rece trovata in rete oltre alla quella che hai postato tu (grazie) e pare davvero un bel "attrezzo" questo HD2441W. La differenza piu' evidente con l'S2411 sono gli ingressi HDMI mi pare di aver capito. Ora provo a cercarlo, visto che CHL non l'ha in catalogo.
Grazie

§°°...Røb£rtØ...°°§
24-09-2007, 10:25
si nota anche in applicazioni non grafiche la differenza rispetto agli altri monitor?:D
visto il prezzo spero di si :oink:

Hattori_Hanzo
24-09-2007, 10:33
si nota anche in applicazioni non grafiche la differenza rispetto agli altri monitor?:D
visto il prezzo spero di si :oink:

Mi sono deciso :-) Ho letto buone cose anche sul settore gaming. Spero in bene. L'ho trovato qui a Genova, in consegna in 3/4 giorni ad un prezzo ragionevole 1400 euro (visto che il listino si aggira attorno e olre i 1500).
Appena mi arriva vi faccio una rece. Sperem!

§°°...Røb£rtØ...°°§
24-09-2007, 13:08
Mi sono deciso :-) Ho letto buone cose anche sul settore gaming. Spero in bene. L'ho trovato qui a Genova, in consegna in 3/4 giorni ad un prezzo ragionevole 1400 euro (visto che il listino si aggira attorno e olre i 1500).

ok che sono interessato pure io :oink: ;)

Einhander
24-09-2007, 13:19

ASSOLUTAMENTE la scelta giusta!! persino i monitor della apple a confronto sembrano da supermercato!!!
Cmq c'e' anche un altro modello ovvero il 2431 che ha tutto per il gamingpero' nn c'e' scritto hd davanti...cmq gli eizo stanno una spanna sopra a tutti in tutti i sensi forse i nec professionali,m ain genere hanno sempre piu' problemi invece questi qua mappano tutto,colori perfetti ,qualita' stupefacente,5 anni di garanzia,tasti a sfioramento termico,pasti gratis,copertura totale,ssaggezza finale!! :D

albert75
24-09-2007, 14:17
Ma infatti come ho scritto nel primo post, non sapevo se prendere in considerazione anche un TV LCD. Ho un Sony 32S2000 LCD che con la Xbox360 e' una favola, ma ho qualche problema logistico a testarlo con il pc che uso per giocare. Per quanto riguarda le spese di "una volta" porto anche io la mia testimonianza di aquisto di un monitor nel 99 15.1" LCD Philips 151AX (quello con il quale ora ti sto scrivendo) che ho pagato 2.600.000 (si, duemilionieseicentomilalire, hai letto bene :-). Beh questo monitor e' ancora oggi spettacolare, non mi sono mai pentito di aver speso quella cifra pazzesca ai tempi. E' acceso 12 ore al giorno da quasi 10 anni e, indovina un po', quando mio figlio gioca agli FPS di ultima generazione 0 scie e 0 scatti, incredibile a pensarlo di un LCD del 99. Ho sempre speso una fucilata per i monitor (Nec, Philips, Eizo, LG) e non me ne sono mai pentito (salvo appunto l'inconveniente dello scorso anno con l'HP che ho menzionato). PC e console si cambiano, i monitor (almeno da me) rimangono.

hai ragionissima i monitor rimangono...non fanno piu' le cose di una volta:D a parte le chiacchiere ti consiglio di spendere un po' almeno 1500 e vai trranquillo gli occhi sono la cosa piu' importante e vanno salvaguardati...quasi quasi lo vendo sto 226 e passo ad un 24 matrice attiva...niente hp compaq samsung e marchette varie......qualcosa di professionale per giocare ovviamente.

Hattori_Hanzo
24-09-2007, 14:34
qualcosa di professionale per giocare ovviamente.

Ovviamente! (a 45 anni, da queste parti!) ;)

albert75
24-09-2007, 14:55
Ovviamente! (a 45 anni, da queste parti!) ;)

le passioni non hanno eta'...il pc e le harley me le portero' a vita...:D

fabiuscom
24-09-2007, 20:04
ma il benq fp241vw non va bene?

albert75
24-09-2007, 21:00
ma il benq fp241vw non va bene?
certo lo avevo dimenticato...e' ottimo