PDA

View Full Version : Telefonare a Microsoft per l'attivazione di Windows

MAURIZIO81
22-09-2007, 07:48
Ciao ragazzi

Vi spiego subito qual'è il problema.....
Ho per le mani un comuter fisso, marca E-system ( :( :mad: :D ) comprato da mediaword e con licenza originale di WIN XP. Dopo aver subito varie battaglie grazie al mio fratellone ( che lo teneva nello studio) il sistema opearativo non è stato piu avviabile e il disco è stato da lui formattato.Gravissimo errore perche ora la partizione nascosta per il ripristino non è piu avviabile.......

Ho chiamato in assistenza e mi hanno promesso di mandarmi i cd di ripristino ma è piu di 10 giorni che aspetto.....

Allora mi sono deciso a installare Windows home da un cd di proprieta di mio fratello, inserendo il codice di licenza del computer fisso....Tutto ok.
Solo che ora dovrei telefonare a Microsoft per farmi attivare il S.O.
La domanda che vi chiedo è

Tale procedura è del tutto lecita vero???????????
Posso chiamare senza problemi e farmi attivare il Sistema operativo????

Grazie mille

minulina
22-09-2007, 08:34
certo che si
chiami
dici che non hai variato nulla nell'hardware, e loro ti riattivano la licenza nessunissimo problema
fatto decine e decine di volte per i clienti del mio centro assistenza

UtenteSospeso
22-09-2007, 08:47
Chi è quello che si tira su le mutande :D :D :D

MAURIZIO81
22-09-2007, 08:50
Grazie mille sei stato gentilissimo
tutto ok, ho chiamato e ho spiegato loro il problema.
inizialmente mi ha fatto storie perche mi ha detto che ogni cd di windows viene venduto con la sua licenza e bla bla....quindi in teoria io non potevo installare windows utilizzando un seriale diverso da quello del retro della confezione....
alche mi sono messo a stress, lui ha detto che ci provava e gli ho dettato il Id.inserito il codice tutto è andato a buon fine......

Ora mi viene un dubbio....io credevo di dargli il seriale di windows da attivare (per capirci il numero di licenza attaccato di fianco al computer), ma questo non è stato per niente richiesto....Allora cio che chiedo è....uno con copia pirata potrebbe benissimo chiamare e farsi attivare la sua copia, visto che non viene fatto nessun controllo sul seriale.....:confused: :confused:

MAURIZIO81
22-09-2007, 09:03
Chi è quello che si tira su le mutande :D :D :D

:confused: :confused: :mbe:

mah.....

SkunkWorks 68
22-09-2007, 09:20
Ora mi viene un dubbio....io credevo di dargli il seriale di windows da attivare (per capirci il numero di licenza attaccato di fianco al computer), ma questo non è stato per niente richiesto....
A me l'hanno chiesto ed ho dovuto anche fare per bene lo "spelling" :boh:
Ciao

MAURIZIO81
23-09-2007, 08:37
Strano a me no............
boh non capisco proprio...