View Full Version : Wireless comportamento strano
Mi succede questo ho un router collegato ad un access point ho due portatili un con xp pro e l'altro con vista home, il pc con xp non ha problemi, mentre quello con vista mi rileva la rete wireless , quando faccio connetti invece di chiedermi la chiave wep per collegarmi alla rete mi dice semplicemente che ci sono dei problemi senza nemmeno chiedermi di inserire la chiave wep come mai?
Lo stesso pc se lo provo a casa di un mio amico che ha un router dlink wireless, rileva la rete, gli dico connetti inserisco la chiave e mi connetto alla rete tranquillamente.
cosa posso fare?
Raga nessuno mi sa rispondere
Alfonso78
23-09-2007, 01:04
quale crittografia hai usato?
ti sei accertato che sia compatibile su tutti i dispositivi?
Aggiorno l'argomento, dicendo che ho fatto delle prove togliendo la protezione wep dall'access point, che è un atlantis A02, ma il problema nn cambia qualcuno mi sa consigliare cosa posso fare?:mc:
Alfonso78
30-09-2007, 10:57
senza crittografie funziona sul vista?
senza crittografie funziona sul vista?
no nn funziona, ora mi domando se cè incompatibilità tra questo access point e la schedarete wirless del portatile
Adesso non ho sottomano il notebook con Vista e non ti so indirizzare bene, ma non è per caso che hai il filtro mac attivato? Comunque io ho avuto simili problemi per via dei drivers.
Alfonso78
30-09-2007, 16:10
disattiva il protocollo ipv6
imposta manualmente gli indirizzi ip
gli indirizzi ip manualmente li ho gia provati, nn ho il filtro mac attivo, disattivero' ipv6 ma nn ho capito xkè nn va con AP dell'atlantis mentre con un router d-link wireless nn ho nessun problema.....
I driver, e dove li piglio visto che sul sito acer nn ci sono nemmeno.La scheda e una atheros ar5005g
mi aggiungo dicendo che ho la stessa sheda wifi con router netgear
preso stamattina il nb ho avuto problemi di velocita molto basse e blocchi improvvisi
ho messo gli ip in manuale e ho tolto il dhcp dalle impostazioni del router e adesso va meglio non si disconnette piu e la velocita è migliorata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.