PDA

View Full Version : PROBLEMA STRANISSIMO AL MODEM

cuorelibero
22-09-2007, 00:40
Ragazzi, chiedo gentilmente e disperatamente l'aiuto di qualcuno....
vi illustro il problema...
due pc portatili: uno vecchio e uno nuovo.
nel primo va tutto benissimo, modem adsl usb compreso...
nel secondo nuovo....
installato il modem, tutto ok...
segnale adsl stabile nel modem, mi connetto...
si collega e parte la connessione.... (appaiono i due computerini in basso a dx)
adesso, se resto fermo la linea continua a persistere...
se comincio a navigare dopo un paio di minuti l'adsl sul modem comincia a lampeggiare e naturalmente non vado più avanti...
MA I DUE COMPUTERINI IN BASSO A DX CONTINUANO A STARE LI ACCESI COME SE CI FOSSE LINEA!!!!!
e la linea adsl continua a lampeggiare e non si ripriostina... e non si va avanti....
cosa posso fare???
computer già formattato e installato lo stesso xp presente nel precedente pc
non credo sia un problema di modem perchè con l'altro funziona perfettamente...

a chi mi risolve il problema invio una pinta di birra con pacco celere 1:cincin:

pegasolabs
22-09-2007, 08:12
Infatti il problema è probabilmente di linea. Se hai la possibilità di farti prestare un router, così leggiamo i valori di margine e attenuazione della linea (non so se nel pannello del software del modem usb compaiono....nel caso postali)

cuorelibero
22-09-2007, 11:10
dici che siano di linea????
ma perchè se collego il modem sul pc vecchio navigo tranquillamente e subito dopo lo collego sul portatile nuovo dopo due minuti mi salta???
e se poi lo ricollego al vecchio riparte???

pegasolabs
22-09-2007, 11:18
dici che siano di linea????
ma perchè se collego il modem sul pc vecchio navigo tranquillamente e subito dopo lo collego sul portatile nuovo dopo due minuti mi salta???
e se poi lo ricollego al vecchio riparte???
Ok mi era sfuggita questa frase. Potrebbe essere un problema di scarsa alimentazione da parte del secondo pc alla periferica usb.

SkunkWorks 68
22-09-2007, 11:19
Certe volte le noie dell'USB sono veramente misteriose...
Provato a disinstallare e reinstallare il driver?
Succede con tutte le porte?
Dando per scontato che la linea sia a posto...
Comunque la soluzione definitiva è sempre una...il modem ethernet :O
Ciao

SkunkWorks 68
22-09-2007, 11:20
Ok mi era sfuggita questa frase. Potrebbe essere un problema di scarsa alimentazione da parte del secondo pc alla periferica usb.
Esatto,quoto,probabile :)
Ciao

cuorelibero
22-09-2007, 17:56
infatti lo avevo pensato anch'io il problema dell'alimentazione usb...
allora, ho provato altri 2 modem usb: entrambi dopo 5 minuti di navigazione si spengono di brutto, spariscono i computerini in basso a dx e le luci del modem, sia adsl che alimentazione, si spengono.
questo navigando...
invece ho lasciato il modem acceso mentre scaricava gli aggiornamenti di windows...
ed è andato tutto tranquillo per un paio di ore tanto che mi ha scaricato quasi 100 mega di aggiornamento...
potrebbe essere che si scolleghi, spegni, proprio navigando???

in "soffitta" avevo un modem ethernet, il gate dell'alice, quello famoso a forma di discovolante...
ho provato ma non entro, credo sia perchè io ho tele2 e il modem è configurato per alice... può essere???

pegasolabs
22-09-2007, 18:42
ho provato ma non entro, credo sia perchè io ho tele2 e il modem è configurato per alice... può essere???
Questo deve funzionare, basta creare una connessione a banda larga su XP per l'autenticazione:
http://www.puntoadsl.net/xp.html

Sull'usb non so che pensare...

Harry_Callahan
22-09-2007, 18:45
Sull'usb non so che pensare...

io si :sofico: