PDA

View Full Version : Problema porte usb su mobo Asrock


Simomk2
21-09-2007, 23:11
Ciao a tutti, oggi ho avuto un problema su un upgrade di un pc di mio padre.
In pratica ho montato su un PC che già avevamo una mobo Asrock AliveNF6G-Vsta+CPU Athlon 3200+ e un gb di ram.
Installo windows xp e tutto va per il verso giusto, installo stampante e funziona, attacco un HD esterno e tutto ok.
Poi installo il modem adsl da usb, una vecchissima baracca data in dotazione da infostrada, e li per li funziona (nonostante durante l'installazione windows mi ha dato qualche finestra "I driver non hanno superato il test" ecc...).
Dopo qualche minuto ha smesso di funzionare e da li sono cominciati i problemi... Cambiando porta usb il pc si è spento :eek:
Ho provato a collegare il modem in altre porte del Pc e continua a spegnersi o dare problemi, inoltre ho provato a collegare una chiavetta usb e anche con quella si spegne il pc :muro:
Che faccio??
Secondo voi è la mobo difettosa?

alecomputer
22-09-2007, 16:58
Fai una prova :

Entra nel bios e collega la chiavetta o il modem su una porta usb , se il pc non si riavvia significa che la scheda madre funziona ancora bene .

Se la prova fatta sopra e superata significa che sono i driver del modem che hanno creato qualche problema di funzionamento e windows , e se sei fortunato basta disistallarli per risolvere il problema .

Simomk2
22-09-2007, 19:04
Grazie alecomputer, a questa non ci avevo pensato ;)
Mi chiedevo inoltre se potrebbe essere il case che fa massa da qualche parte e magari inserendo la chiavetta faccio un corto...
Comunque questa del bios la provo appena ho un secondo ;)

Marinelli
23-09-2007, 09:51
Mi chiedevo inoltre se potrebbe essere il case che fa massa da qualche parte e magari inserendo la chiavetta faccio un corto...

Scoprirlo è semplice... basta tirare fuori il PC da case, farlo partire... poi provare ad inserire una chiavetta USB :)

Ciao

Simomk2
23-09-2007, 11:55
Ho provato a fare ciò che ha detto alecomputer, se inserisco il modem o la chiavetta dal bios il pc non si spegne, tuttavia disinstallando il modem il problema non è risolto ma credo che comunque sia solo li il problema. Ora sto formattando per vedere come si comporterà poi (Ovviamente senza installare il modem :p )