View Full Version : Seat Ibiza
Ciao a tutti. Curiosando in questa room ho notato che non si parla molto delle Ibiza o delle Seat in generale. Vi fanno schifo?:confused:
Traxsung
21-09-2007, 21:59
No no, a me come auto piace molto, però preferisco di gran lunga la Leon :D
No no, a me come auto piace molto, però preferisco di gran lunga la Leon :D
Anche a me piace tanto la Leon. Io ho un'ibiza da 3 mesi circa. L'ho presa anche perchè il mio budget era al di sotto del prezzo del leone altrimenti l'avrei presa. :)
Traxsung
21-09-2007, 22:06
che modello di Ibiza hai preso ? Motorizzazione ? cavalli ? colore ?
che modello di Ibiza hai preso ? Motorizzazione ? cavalli ? colore ?
Ho un 1.2 70cv 12v colore grigio zenith. il modello è l'ultimo. ma non ne sono sicuro. mi han detto di guardare il codice che si trova sul davanti vicino al cofano ma io non ci capisco molto...:confused:
Cmq eccola:
http://img102.imageshack.us/img102/3940/27062007058by1.jpg
franksisca
21-09-2007, 23:15
1.3 (o 1.4) diesel 70 cv
mi trovo davvero benissimo
Traxsung
21-09-2007, 23:43
davvero bella. complimenti chris80
Ciao a tutti. Curiosando in questa room ho notato che non si parla molto delle Ibiza o delle Seat in generale. Vi fanno schifo?:confused:
Non mi pare che siano snobbati ne l'Ibiza, ne il marchio Seat, quando si parla di piccole auto viene sempre nominata come una delle migliori della categoria.
Noi in casa abbiamo la 1.9TDi 5p, presa a marzo come seconda auto in sostituzione della Vecchia Astra SW, e di fatto ce la litighiamo, siamo molto soddisfatti.
1.3 (o 1.4) diesel 70 cv
mi trovo davvero benissimo
non esiste l'ibiza 1.3 70 cv ma 1.4 85 cv :)
non esiste l'ibiza 1.3 70 cv ma 1.4 85 cv :)
lui parla della 1.4 TDI da 70cv
il 1.4 da 85cv è un benzina ;)
Traxsung
22-09-2007, 08:10
qualcuno mi sa dire qualcosa della versione GPL ?
Avete esperienze dirette ?
ops. hai ragione:fagiano:
cmq il 1.4 benzina non mi pare un granchè
qualcuno mi sa dire qualcosa della versione GPL ?
Avete esperienze dirette ?
io sto pensando di farci un pensierino o sul gpl o sul metano.
io sto pensando di farci un pensierino o sul gpl o sul metano.
Vista la cilindrata della tua converrebbe il gpl, che provoca un calo di prestazioni quasi impercettibile, e non ruba spazio nel bagagliaio.
@Traxsung: la 1.4 Dual, quella che la Seat vende gia' trasformata, monta il solito 1.4 da 85CV con un impianto Omegas della Landi Renzo; si tratta di un'ottimo impianto, l'avevo considerata anche io come alternativa alla diesel, l'ho scartata perche' avrei preferito un'alimentazione nativa a gas, come quella della Fiat, mentre questa, seppur fatta con un'impianto di ottima fattura, viene modificata prima della vendita.
...in casa abbiamo una 1.9 tdi da 130 cv da quasi 4 anni e ne siamo molto soddisfatti....ti dirò di più, tra le auto che ho guidato (punto 1.3 mjet della scuola guida, golf IV tdi 90cv e golf V tdi 140 cv 4motion) è indubbiamente la migliore...esteticamente molto bella, agile, veloce....un bel giocattolino insomma :D
...comunque non ti preoccupare, aspetta un po' e arriverà qualcuno a dire che la punto II serie è molto più bella dell'ibiza :rolleyes:
...comunque non ti preoccupare, aspetta un po' e arriverà qualcuno a dire che la punto II serie è molto più bella dell'ibiza :rolleyes:
La Grande Punto si! :Prrr:
...anche se preferisco l'ibiza, la gpunto è molto bella quindi te l'abbuono :Prrr:
franksisca
22-09-2007, 10:34
ecco, infatti non ricordavo, comunque consuma poco, và che è una bellezza.
davvero un ottimo acquisto.
Traxsung
22-09-2007, 10:58
Vista la cilindrata della tua converrebbe il gpl, che provoca un calo di prestazioni quasi impercettibile, e non ruba spazio nel bagagliaio.
@Traxsung: la 1.4 Dual, quella che la Seat vende gia' trasformata, monta il solito 1.4 da 85CV con un impianto Omegas della Landi Renzo; si tratta di un'ottimo impianto, l'avevo considerata anche io come alternativa alla diesel, l'ho scartata perche' avrei preferito un'alimentazione nativa a gas, come quella della Fiat, mentre questa, seppur fatta con un'impianto di ottima fattura, viene modificata prima della vendita.
Capisco, beh cmq secondo me se si vuole risparmiare parecchio a livello di consumi (e non importano le prestazioni) il gpl o metano è la scelta migliore
Capisco, beh cmq secondo me se si vuole risparmiare parecchio a livello di consumi (e non importano le prestazioni) il gpl o metano è la scelta migliore
E' piu' una fissazione mia, infatti dell'impianto ho parlato bene perche' ne ho letto la scheda tecnica ed e' un sistema ben fatto.
Mi piacerebbe vedere quanto consuma la Dual, per capire se e quanto avrei risparmiato alla luce dei circa 25/30mila Km/anno attuali, dei quali la gran parte su percorsi urbani.
Grazie del consiglio. Però ci sono delle note negative sul gpl in fatto non di auto ma di dove la parcheggio o sbaglio?
Un'altra cosa. Bisogna fare un tot di km l'anno per caso?
djufuk87
22-09-2007, 13:03
A dire il vero.. si! :O
Tutte le vecchie seat mi facevano alquanto schifo...
Quelle nuove (ibiza, nuova leon e altea) non sono male...
L'ibiza come design è abominevole.. mi fa davvero schifo solo a guardarla.. provo proprio odio per l'ibiza, soprattutto per il taglio dei gruppi ottici anteriori.. brr!
La nuova Leon e l'altea invece mi piacciono.. anche se non sono seat... sono VW! :asd:
Ho guidato la leon FR in pista e nonostante non mi piacesse il posto di guida, non mi piaceva tutta quella silenziosità e non mi piaceva l'impianto frenante tutto sommato per quello che costa è una buona macchina.
Un mio amico poi gira smepre con la seat altea 2.0TDI col dsg... il cambio DSG è fenomenale, il motore è equilibrato con una buona erogazione, l'assetto è tarato molto bene, conferisce una buona rigidità e nel frattempo un ottimo comfor.. la pecca piu' grossa forse sono sempre i freni non proprio ben dimensionati al peso e alla potenza dell'auto.
non comprerei comunque nessuna delle 2 VW Seat... :boh:
A dire il vero.. si! :O
Tutte le vecchie seat mi facevano alquanto schifo...
Quelle nuove (ibiza, nuova leon e altea) non sono male...
L'ibiza come design è abominevole.. mi fa davvero schifo solo a guardarla.. provo proprio odio per l'ibiza, soprattutto per il taglio dei gruppi ottici anteriori.. brr!
La nuova Leon e l'altea invece mi piacciono.. anche se non sono seat... sono VW! :asd:
Ho guidato la leon FR in pista e nonostante non mi piacesse il posto di guida, non mi piaceva tutta quella silenziosità e non mi piaceva l'impianto frenante tutto sommato per quello che costa è una buona macchina.
Un mio amico poi gira smepre con la seat altea 2.0TDI col dsg... il cambio DSG è fenomenale, il motore è equilibrato con una buona erogazione, l'assetto è tarato molto bene, conferisce una buona rigidità e nel frattempo un ottimo comfor.. la pecca piu' grossa forse sono sempre i freni non proprio ben dimensionati al peso e alla potenza dell'auto.
non comprerei comunque nessuna delle 2 VW Seat... :boh:
Ognuno ha i suoi gusti :D
Marko#88
22-09-2007, 18:37
...in casa abbiamo una 1.9 tdi da 130 cv da quasi 4 anni e ne siamo molto soddisfatti....ti dirò di più, tra le auto che ho guidato (punto 1.3 mjet della scuola guida, golf IV tdi 90cv e golf V tdi 140 cv 4motion) è indubbiamente la migliore...esteticamente molto bella, agile, veloce....un bel giocattolino insomma :D
il problema è che il mondo è bello perchè è vario....ognuno ha i suoi gusti, SECONDO TE l'ibiza è più bella, A ME piace pià la punto II serie...sono gusti, non c'è bisogno di mettere le faccine...:rolleyes:
djufuk87
22-09-2007, 19:08
A me infatti piace molto di piu' la punto Mk2 3 porte della seat ibiza.. son gusti...
Come bellezza io la paragono alla yaris, tu puoi dire che è una spanna sopra tutte! E come si dice... contento te, contenti tutti!:stordita:
Marko#88
22-09-2007, 20:02
A me infatti piace molto di piu' la punto Mk2 3 porte della seat ibiza.. son gusti...
Come bellezza io la paragono alla yaris, tu puoi dire che è una spanna sopra tutte! E come si dice... contento te, contenti tutti!:stordita:
a me piace anche la 5 porte...ce l'ho io...:asd:
a parte gli scherzi, la 3 porte era molto più bellina...l'ibiza imho non è malaccio, sopratutto l'utimo restyling...ma in lina di massima continuo a preferire la punto, de gustibus...:)
a me piace anche la 5 porte...ce l'ho io...:asd:
a parte gli scherzi, la 3 porte era molto più bellina...l'ibiza imho non è malaccio, sopratutto l'utimo restyling...ma in lina di massima continuo a preferire la punto, de gustibus...:)
Anche a me piacciono le punto ma la qualità dei materiali della fiat a mio parere sono scadenti
djufuk87
23-09-2007, 03:13
Anche a me piacciono le punto ma la qualità dei materiali della fiat a mio parere sono scadenti
Quali materiali???
Se parli di plastiche interne ecc posso darti ragione.. ma per il resto no!
E poi i materiali della seat ibiza sono pregiati..? :asd:
Marko#88
23-09-2007, 03:23
beh, le plastiche interne sono un po' bruttine, sono il primo a dirlo...ma quelle dell'ibiza nn sono poi tanto meglio...come affidabilità boh, tutti dicono male della fiat ma la mia l'ho presa da mio nonno che aveva 60k km e non ha nessunissimo problema...ah, in casa ho bmw e audi, non parlo da fiatista convinto...:)
il problema è che il mondo è bello perchè è vario....ognuno ha i suoi gusti, SECONDO TE l'ibiza è più bella, A ME piace pià la punto II serie...sono gusti, non c'è bisogno di mettere le faccine...:rolleyes:
...infatti non mi riferivo a te....un annetto fa avevo letto una discussione dove nonmiricordochi diceva che l'ibiza rispetto alla punto 2 aveva una linea vecchia, ecc ecc praticamente come se l'ibiza fosse un'auto degli anni '80 :asd: anche per me i gusti son gusti, infatti poco me frega se a uno piace l'una o l'altra...però una cosa è dire che un'auto non piace, un'altra è demolirla su tutta la linea quando non è il caso...
...ho sbagliato a mettere la faccina lo so :stordita:
Beh, il fatto che fiat sui modelli di fascia bassa usi plastiche rigide e bruttine alla vista è un dato di fatto, parere espresso da tutte le riviste. Non che la concorrenza faccia i cruscotti in materiali pregiati, ma ad esempio IMHO tra la punto mk2 e l'ibiza, su quest'ultima si respira un pò meno l'aria di utilitaria per i colori, i materiali e il design della plancia. Che poi la punto abbia i vantaggi del prezzo, dei pezzi di ricambio, ecc... questo non si discute. Non siete d'accordo? :)
Marko#88
23-09-2007, 10:45
...infatti non mi riferivo a te....un annetto fa avevo letto una discussione dove nonmiricordochi diceva che l'ibiza rispetto alla punto 2 aveva una linea vecchia, ecc ecc praticamente come se l'ibiza fosse un'auto degli anni '80 :asd: anche per me i gusti son gusti, infatti poco me frega se a uno piace l'una o l'altra...però una cosa è dire che un'auto non piace, un'altra è demolirla su tutta la linea quando non è il caso...
...ho sbagliato a mettere la faccina lo so :stordita:
certo certo, non me la prendo mica...:asd:
Beh, il fatto che fiat sui modelli di fascia bassa usi plastiche rigide e bruttine alla vista è un dato di fatto, parere espresso da tutte le riviste. Non che la concorrenza faccia i cruscotti in materiali pregiati, ma ad esempio IMHO tra la punto mk2 e l'ibiza, su quest'ultima si respira un pò meno l'aria di utilitaria per i colori, i materiali e il design della plancia. Che poi la punto abbia i vantaggi del prezzo, dei pezzi di ricambio, ecc... questo non si discute. Non siete d'accordo? :)
insomma....che la punto abbia materiali un po' di merda sono d'accordissimo...ma l'ibiza dov'è che avrebbe materiali migliori scusa?la plancia orientata imho fa cagare ma quelli son gusti...a livello di plastiche non mi sembra proprio un altro mondo, magari è fatta un pelo meglio ma sempre plasticaccia è...:asd:
...forse le plastiche dell'ibiza sono un attimo migliori, ma sempre niente di che....
...E MENO MALE :read: :read:
...le plastiche ultra-lavorate le lascio a chi vuole la macchina lussuosa....a me chemmefrega di avere le plastiche più fighe se poi me la fanno pagare di più? :stordita: poi vabbé non dico di avere la plastica grezza grezza, però quando sono un attimo accettaibli van più che bene :O
Marko#88
23-09-2007, 11:09
...forse le plastiche dell'ibiza sono un attimo migliori, ma sempre niente di che....
...
si, probabilmente un pelo migliori lo sono....ma sempre plastiche da utilitaria restano...:D
...avevo fatto l'aggiuntina :sofico:
Marko#88
23-09-2007, 11:28
...avevo fatto l'aggiuntina :sofico:
letta tardi...comunque concordo, le plastiche fatte bene e i materiali pregiati li lasciamo alle auto costose, su un'utilitaria vanno benone quelle della punto imho...alla fine sono macchinette del cacchio, che si pretende....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.