PDA

View Full Version : Safari e Alice Adsl

Claudio83
21-09-2007, 22:44
Salve a tutti, ho il seguente problema: se provo a navigare usando Safari (3.0.3) mentre qualcuno nella mia LAN sta utilizzando eMule, alcune pagine non riesco proprio ad aprirle, le altre non riesco quasi mai a caricarle del tutto. Se utilizzo Firefox, la navigazione è fluida. Sul router, un Linksys WAG200G, ho impostato la QoS per dare priorità al traffico http. Nelle preferenze di eMule, ho limitato upload e download, per riuscire a navigare sempre. Quando nessuno usa eMule la navigazione riprende egregiamente. Ah, dimenticavo di dirvi che ho Alice 640:muro:
E' possibile una cosa del genere? Grazie

panocia
22-09-2007, 08:49
Ma esiste ancora alice 640? a me l'hanno passata a due mega gratuitamente.

Cmq ho notato anch'io che quando il traffico internet è intasato safari è più lento. Non so cosa si potrebbe fare...

Claudio83
22-09-2007, 09:05
Purtroppo esiste ancora, nelle zone rurali, come la mia, è oro...! Anche un mio vicino di casa, che ha un mbpro, ha lo stesso problema, con Safari 2. Non so proprio da cosa dipenda...:rolleyes:

gianmini
22-09-2007, 09:14
a me capita a volte di dover premere su stop e poi refresh per fare aprire la pagina!
proprio ieri ho cambiato i dns inserendo quelli di open dns e la situazione sembra molto migliorata (nn voglio dire risolta... sgrat sgrat)

malag
22-09-2007, 09:14
Purtroppo esiste ancora, nelle zone rurali, come la mia, è oro...! Anche un mio vicino di casa, che ha un mbpro, ha lo stesso problema, con Safari 2. Non so proprio da cosa dipenda...:rolleyes:

stesso problema...non me ne ero ancora accorto perchè di solito uso Firefox..
(pure io Alice 640...)
La causa però mi è oscura :stordita: