View Full Version : MOBO AGP+PCIe, RAM, e CPU
Caio ragazzi, vorrei qualche info per sapere se mi conviene fare upgrade...
Adesso ho una Barton 2800 (bus 333mhz) con 1gb di ram (2x512 dualchannel)
E la settimana scorsa ho acquistato una 1950GT (agp) :(
Non credevo che la cpu mi limitasse...:cry:
Dato che ho visto che la config mi fa da collo di bottiglia che configurazione mi consigliate?
Ho già Alimentatore (lc550) e tutto il resto
Da spendere tipo sui 150 euro
E4400 2,0 GHZ -€ 87,92
E2140 1,60GHZ-€ 49,50
Sk775 AsRock 4Core Dual SATA PciEx AGP DDR/II € 52,80
E4400 2,0 GHZ -€ 87,92
E2140 1,60GHZ-€ 49,50
Sk775 AsRock 4Core Dual SATA PciEx AGP DDR/II € 52,80
grazie
ram?
DDR vechio :(
Cioè le pc3200?
non DDR2 pc6400 ?
Avevo capito che vuolevi riutilizzare quelle.
Avevo capito che vuolevi riutilizzare quelle.
Ah ok. No le prenderei nuove...comunque sarebbero le pc6400?
Avrei un buon incremento di prestazioni in confronto al mio attuale pc?
Speedy L\'originale
22-09-2007, 14:24
la asrock 4core dual vsta ti permette di montare sia vga agp sia vga pci-express e sia DDR1 ke DDR2.
Le ddr2 6400 rispetto alle ddr 400 hanno prestazioni molto similari, non varebbe la pena passare da 1 gb ddr1 a 1gb ddr2 6400, l'unico motivo x passare alle ddr2 800 è quello x passare da 1 a 2 gb..
DA cosa credi d'essere cpu limited?
Giochi fluidamente ai vari giochi o no?
la asrock 4core dual vsta ti permette di montare sia vga agp sia vga pci-express e sia DDR1 ke DDR2.
Le ddr2 6400 rispetto alle ddr 400 hanno prestazioni molto similari, non varebbe la pena passare da 1 gb ddr1 a 1gb ddr2 6400, l'unico motivo x passare alle ddr2 800 è quello x passare da 1 a 2 gb..
DA cosa credi d'essere cpu limited?
Giochi fluidamente ai vari giochi o no?
Ciao, ho notato che in alcuni giochi mi "swappa" e non so se sia la ram o il sistema troppo lento...mi sembra come se la nuova 1950GT non venga sfruttata al massimo delle sue potenzialità.
Poi vedendo i prezzi delle DDR uguali a quelli delle DDR2...
Speedy L\'originale
22-09-2007, 18:13
Se Swappa (cioè va a scrivere sull'HD) generalmente è colpa della ram, se hai un solo Gb e magari hai diversi programmi attivi all'orologio è normalissimo che swappi..
Spendere x delle ddr1 x un Athlon XP che ormai ha fatto la sua storia è inutile, piuttosto cerca di ottimizzare win eliminando quei programmini che non t servono che occupano ram inutilmente, se poi scatta ancora senza swappare un pò è dovuto al processore..
Che giochi usi?
Se Swappa (cioè va a scrivere sull'HD) generalmente è colpa della ram, se hai un solo Gb e magari hai diversi programmi attivi all'orologio è normalissimo che swappi..
Spendere x delle ddr1 x un Athlon XP che ormai ha fatto la sua storia è inutile, piuttosto cerca di ottimizzare win eliminando quei programmini che non t servono che occupano ram inutilmente, se poi scatta ancora senza swappare un pò è dovuto al processore..
Che giochi usi?
Intanto grazie per le risposte :)
Sto giocando a farcry e a FEAR (che cmq swappa anche sugli ultimi pc).
Ho provato anche Company of Heroes...
Comunque quando gioco chiudo sempre tutto e non lascio niente in background (tray dove l'orologio compresi).
Quando scatta sento l'HD lavorare quindi probabilmente è la poca ram...che tra l'altro va a 333mhz a causa del barton bloccato che risulta instabile se alzo l'FSB a 400mhz :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.