PDA

View Full Version : [Parere] Notebook HP 6720S

JacKZ3r0
21-09-2007, 20:58
Qui e' fuori a 540€
http://www.monclick.it/schede/hp/GR760ES/6720s.htm

Mentre qui a 399€ (prezzo sceso giorni fa' ..mezza soffiata :asd:)
http://www.extremetechnology.it/lista_sc.asp?cat=7&scat=711&descat=73%2E01%5FNOTEBOOK&offset=15

Lo dovrei usare sopratutto per stare online/lavorare Oo/ e varie ed eventuali
Come notebook di fascia media me lo consigliate .. sopratutto a quel prezzo?

Thx guys

kil/\ng
08-10-2007, 20:44
Qui vicino lo vendono a 399 fino al 20 ottobre. Com'e'? Io vorrei metterci ubuntu.. Trovero' i driver? Semmai mi sposto su XP (c'e' scritto che e' compatibile..quindi ci saranno i driver), vista la ram (1GB). Mi servirebbe per l'universita' (per il gioco ho il desktop..), qualche film.. E' un HP oppure un Compaq che di HP ha solo il marchio? A quel prezzo sembra un affare... Stavo guardando pure un Dell Vostro 1400. Configurazione un po' inferiore (cpu..) ma costa quasi il doppio..

JacKZ3r0
08-10-2007, 20:49
alla fine l'ho preso e sono contento dell'acquisto, per ora mi tengo vista ma piu' avanti ci montero' su una suse.
Te lo consiglio Kilang (ex z3r0 vero?) :)

kil/\ng
08-10-2007, 21:00
alla fine l'ho preso e sono contento dell'acquisto, per ora mi tengo vista ma piu' avanti ci montero' su una suse.
Te lo consiglio Kilang (ex z3r0 vero?) :)

Jack :D Si sono io ;) Mi sa che me lo prendo!!

kil/\ng
09-10-2007, 10:39
Azz ho saputo che i driver per la scheda ethernet sotto XP non funzionano :( E che anche con linux da' problemi..

JacKZ3r0
09-10-2007, 12:06
ottimo direi :D

hagaci
10-10-2007, 13:24
Azz ho saputo che i driver per la scheda ethernet sotto XP non funzionano

Cioè? Scusa ma sono interessato perchè l'ho appena preso e deve arrivare.

Sta pensando di passare a XP se Vista fosse pesante (nn ho idea di come fare e dei problemi, però se ci sono incompatibilità particolari mi sa che nn si può fare...)

Qlc ne sa d+?

Tks

Piccolospazio
12-10-2007, 23:05
Cioè? Scusa ma sono interessato perchè l'ho appena preso e deve arrivare.

Sta pensando di passare a XP se Vista fosse pesante (nn ho idea di come fare e dei problemi, però se ci sono incompatibilità particolari mi sa che nn si può fare...)

Qlc ne sa d+?

Tks
Mi dispiace dirtelo ma hai fatto malissimo...il suddetto portatile non va con XP ne tantomeno con altri sistemi operativi diversi da Vista. Oltre ad avere una componentistica scadente risulta essere incompatibile a causa del suo hardware scelto ad hoc per essere utilizzato con il sistema operativo fornito in dotazione che pur scaricando singolarmente i driver di XP, l'ethernet nn va assolutamente (viene riconosciuta ma non prende alcun indirizzo), l'audio invece non viene riconosciuto.
C'ho sbattuto per più di 12 ore e come tanti altri sono arrivato alla stessa ovvia conclusione.
Se leggi questo post QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575455&highlight=6720s), trovi le mie considerazioni.
Se puoi applicare il diritto di recesso e sei ancora in tempo, fallo!

hagaci
15-10-2007, 09:14
solo per curiosità nn è che mi puoi postare le discussioni in merito a questo pc?

Per rendermi conto perfettamente dei problemi che hanno riscontrato gli utenti che si sono imbarcati in quest'avventura.

Poi 1 altra domanda: reinstallando Vista da 0 è migliorato 1 filo? E se si che versione hai rimesso?

A me piacerebbe avere le partizioni disposte in modo1 po' diverso xchè se per caso dovessi ripristinare adesso perderei QUALUNQUE documento visto che sovrascriverebbe C e l'unico disco è quello :doh:

Grazie

ziocris
15-10-2007, 12:02
solo per curiosità nn è che mi puoi postare le discussioni in merito a questo pc?

Per rendermi conto perfettamente dei problemi che hanno riscontrato gli utenti che si sono imbarcati in quest'avventura.

Poi 1 altra domanda: reinstallando Vista da 0 è migliorato 1 filo? E se si che versione hai rimesso?

A me piacerebbe avere le partizioni disposte in modo1 po' diverso xchè se per caso dovessi ripristinare adesso perderei QUALUNQUE documento visto che sovrascriverebbe C e l'unico disco è quello :doh:

Grazie

Ciao, non sono daccordo sul fatto che sia un cattivo acquisto,
certo non è il massimo di performance ma considera che molte persone comprano un pc solo per navigare e giocare a qualche giochino (senza pretese).
Considerando il prezzo (399€ con 1gb di ram da expert) credo sia un buon acquisto per chi non vuole spendere tanto (con 399€ ti compri un cellulare).

Per quanto riguarda il downgrade a XP (che consiglio vivamente) i problemi sono stati TUTTI risolti.
Riporto un post del forum HP dove spiega cosa fare:

OK, here is a short description for this notebook.
Take this bios and update your 6720s (after a blank install of xp!
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=en&cc=pl&a
mp;taskId=125&prodSeriesId=3442832&prodTypeId=321957&objectID=c01185888
Take Audio and Chipset driver from 6710b
Install UAA - Software reboot - there is an item in the device - manager - system which has a yellow mark - just let the driver autoinstall - then you can install the modem and audio drivers (probably after a reboot) audio driver needs to be selected manually - but works.
Download graphic driver from intel site - search for 965 chipset there! The network driver is 35882.exe from hp.
The rest can be taken from the 6710b driver site. I have tried both english and german xp - both are ok!

Questo invece il link del post in questione:
http://forums1.itrc.hp.com/service/forums/bizsupport/questionanswer.do?threadId=1164317

Spero di avere fatto cosa gradita.

hagaci
15-10-2007, 13:06
Grazie, darò 1 occhiata...

So che questo pc nn è 1 fulmine d guerra, ma sinceramente l'ho preso x mia mamma che nn ha esigenze esagerate (al max aspetta 1 attimo ad aprire le applicazioni) e certo al px che l'ho pagato non prendevo neanche 1 usato.

Prima d avventurarmi a sostituire il SO volevo testare 1 po' questo e avere consigli su chi aveva già tentato l'opera per non andare alla ceca..

Grazie x ora

Se qualcuno ha altri consigli / considerazioni sono tutti ben accetti

hagaci
15-10-2007, 13:17
Considerando il prezzo (399€ con 1gb di ram da expert) credo sia un buon acquisto per chi non vuole spendere tanto (con 399€ ti compri un cellulare).

non so se però parliamo dello stesso prodotto, perchè il mio come quello dell'altro ragazzo ha 512 mb di RAM.

Cmq a parte questo penso che per il resto sia identico e quindi valgano le indicazioni che hai dato

Piccolospazio
15-10-2007, 14:50
Ziocris ha postato uno di quei link <<QUI>> (http://forums1.itrc.hp.com/service/forums/bizsupport/questionanswer.do?threadId=1164317)

No, con Vista ovviamente in termini di prestazioni, è peggiorato ma almeno funziona l'audio e la scheda ethernet. La versione che ho installato è come quella presente nel portatile di origine ossia la Home Basic (la più leggera fra tutte) ma non quella brandizzata hp che sporcano completamente il sistema.
Pensa che con Vista da loro precaricato, l'audio in fase di accensione andava completamente a tratti ed aprire anche il pannello di controllo diventava un impresa, per non parlare dell'avvio lentissimo dei programmi (pur alleggerendolo rimuovendo tutta la spazzatura caricata all'avvio).

<< QUI >> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19159347#post19159347) trovi un altro dei miei post inerenti l'argomento.

paobab
22-11-2007, 14:36
ciao ragazzi,

sono proprio indecisa tra l'acquisto del 6720s ed un asus più potente (F3U).

A convincermi per questo erano soprattutto due cose: durata batteria e peso
(a parte il prezzo, che mi verrebbe 360 contro 520).

La batteria dura davvero fino a 4 ore e 20 minuti?
E' leggero?
E soprattutto, è un notebook silenzioso, o no?
E secondo voi, con 2 giga di ram, potrei usarci Premierepro senza problemi?
Non devo giocarci in 3D, però devo usare applicazioni per foto/video montaggio.

ok, basta domande...
grazie a chi vorrà rispondermi :rolleyes:

hagaci
22-11-2007, 14:50
Io ho preso il 6720s (celerom m530 per intenderci con 512 mb di ram)

Allora, per quanto riguarda la durata della batteria nn saprei dirti, mi pare sia intorno alle 2 ore.

Sicuro con 512mb di ram ho dovuto cestinare vista e mettere xp

Devo dire che con Xp sono molto soddisfatto, il pc è abbastanza veloce e coi prg x video gira abbastanza bene (usavo Pinnacle anche con Vista ma era lentissimo..)

Per la scelta vedi tu, hanno 2 px diversi e prestazioni diverse.... (è difficile paragonarli, dipende da cosa vuoi...)

Ciao

paobab
22-11-2007, 15:00
Io ho preso il 6720s (celerom m530 per intenderci con 512 mb di ram)

Allora, per quanto riguarda la durata della batteria nn saprei dirti, mi pare sia intorno alle 2 ore.

Sicuro con 512mb di ram ho dovuto cestinare vista e mettere xp

Devo dire che con Xp sono molto soddisfatto, il pc è abbastanza veloce e coi prg x video gira abbastanza bene (usavo Pinnacle anche con Vista ma era lentissimo..)

Per la scelta vedi tu, hanno 2 px diversi e prestazioni diverse.... (è difficile paragonarli, dipende da cosa vuoi...)

Ciao

Due ore di batteria!? :eek:
Scusa, ma non è un Hp della serie business? Nelle specifiche tecniche scaricabili dal sito Hp hanno messo che la batteria arriva a 4.25 ore!
Mah...
E poi è silenzioso? Per me questo è importante.
Poi, non devo giocarci, e insomma non mi serve il processore ultimo modello, superpotente.
Però devo montarci video, e mi chiedevo se bastava mettere più ram...
Con quella durata (fantomatica a quanto pare) di batteria e quel peso mi sembrava piuttosto carino 'sto note per quel prezzo :(

sono ancora indecisa...
grazie mille per la risposta.

ciao

JacKZ3r0
22-11-2007, 15:33
Il pc e' silenzioso ma ti confermo anch'io che la batteria dura suelle 2:30 3 ore (poi dipende che fai)
Guarda io l'ho preso in offerta a 360€ e visto il prezzo attuale (quasi il doppio)
te lo sconsiglio, con 600€ trovi soluzioni un pelo piu' potenti :)

Ovviamente e' obbligatorio se vuoi tenere Vista aggiungergli almeno un banco di ram, se no e' un freno a mano.

paobab
22-11-2007, 15:43
Il pc e' silenzioso ma ti confermo anch'io che la batteria dura suelle 2:30 3 ore (poi dipende che fai)
Guarda io l'ho preso in offerta a 360€ e visto il prezzo attuale (quasi il doppio)
te lo sconsiglio, con 600€ trovi soluzioni un pelo piu' potenti :)

Ovviamente e' obbligatorio se vuoi tenere Vista aggiungergli almeno un banco di ram, se no e' un freno a mano.

Ciao,

anch'io lo prenderei a quel prezzo, e in effetti mi sembrerebbe un affare.
Avevo già programmato di aggiungere almeno 1 giga di ram e la card per il firewire: insomma arrivavo ai 400, e non era poi male.
Però se mi confermi che la batteria ha quella durata (cioè come un acer 5220 o simili... ), le cose cambiano.
Ah, un'ultima cosa: è (relativamente) leggero? Come vi sembra?
grazie ragazzi, adesso ho le idee mooolto più chiare ;)

hagaci
22-11-2007, 15:48
Beh leggero a me sembra proprio leggero (il paragone però lo faccio con un toshiba che girava con win 98..)

Però nn mi sembra affatto pesante..

Ps: nn so se ti può interessare, guarda che le porte usb sono tutte dallo stesso lato a sx, nn che debba essere 1 problema, xò nn pensavo che le mettesserò tutte lì. Poi essendo un pc d sostanza secondo me l'importante è che c siano

Ciaoo

paobab
22-11-2007, 15:56
Beh leggero a me sembra proprio leggero (il paragone però lo faccio con un toshiba che girava con win 98..)

Però nn mi sembra affatto pesante..

Ps: nn so se ti può interessare, guarda che le porte usb sono tutte dallo stesso lato a sx, nn che debba essere 1 problema, xò nn pensavo che le mettesserò tutte lì. Poi essendo un pc d sostanza secondo me l'importante è che c siano

Ciaoo

Ecco, hai scritto bene: "un pc di sostanza".
Quello che serve a me.
Non mi va di spendere nuovamente cifre alte per un nb, visto quanto si svalutano... , e considerato quello che ci devo fare.
E insomma la cosa che temevo di più era la mancanza di una scheda video, per quel tipo di applicazioni di cui vi parlavo, e che sono poi le cose più "pesanti" che uso.
E lo cercavo anche più leggero del mio "vecchio" presario...

Insomma se mi confermate che con premiere non ho problemi, a 360 euro mi sembra un ottimo affare?
esatto?

JacKZ3r0
22-11-2007, 16:31
Pao l'offerta a 360 non c'e' piu' (almeno su Bow.it) ora costa molto d+
infatti te lo sconsigliavo.

hagaci
22-11-2007, 16:37
Io a quella cifra l'ho trovato imperdibile (considerando che adesso è attorno ai 500, stesso pc...)

Io lo uso saltuariamente anche x i video e nn mi lamento (considerando che viene poco + della metà degli altri..)

Certo nn tenere su Vista xchè pesa troppo (secondo me)

Ciao

paobab
22-11-2007, 17:20
Be' no, assolutamente no.
Per 500 euro non lo consideravo minimamente, e mi prendevo l'asus con il doppio di memoria e tutto il resto.
Però se vai su trovaprezzi.it vedi che invece questo è uno dei più economici adesso: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_hp_6720s.aspx.
Si parte da 420, io lo prenderei a 360 grazie ad uno sconto.

Comunque usabile (cioè con ram aggiuntiva e firewire) mi verrebbe 400, con 120 in più prendo l'asus che ha soprattutto due anni di garanzia invece di uno...

Vabbé rigrazie, ragazzi.
Mo' si può comprare... (uno dei due) :D
ciao ciao

akiraz
22-01-2008, 10:27
buondì

avrei trovato questo interessante modello (HP COMPAQ KE024ES 6720S da vir*s di torino) a 399 con su vista business/xp pro... in negozio mi hanno detto mi sarà possibile in fase di installazione di scgliere quale os usare.

qualcuno ne sa qualcosa? è così? si può poi decidere addirittura per una dual boot (tanto per dare un occhio a vista... mica lo userò!)

cmq a quel prezzo con xp-pro mi sembra molto interessante... peccato gli manchi la firewire...

:mc:

gipas
22-01-2008, 12:40
buondì

avrei trovato questo interessante modello (HP COMPAQ KE024ES 6720S da vir*s di torino) a 399 con su vista business/xp pro... in negozio mi hanno detto mi sarà possibile in fase di installazione di scgliere quale os usare.

qualcuno ne sa qualcosa? è così? si può poi decidere addirittura per una dual boot (tanto per dare un occhio a vista... mica lo userò!)

cmq a quel prezzo con xp-pro mi sembra molto interessante... peccato gli manchi la firewire...

:mc:

Ciao,
potete postare brevemente le Vs impressioni sulla qualità costruttiva, sulla tastiera (flette o no?) e sullo schermo LCD?

Grazie.

gipas:)

akiraz
22-01-2008, 14:37
l'ho 'palpato' in negozio e la tastiera non sembra male, la plastica del case è quello che è, come tutti i portatili economici. se ho ben capito questo è cmq di una serie business (l'ho letto da qualche parte, vero è?) indi mi aspetterei una discreta ricerca di affidabilità...

gipas
22-01-2008, 23:33
l'ho 'palpato' in negozio e la tastiera non sembra male, la plastica del case è quello che è, come tutti i portatili economici. se ho ben capito questo è cmq di una serie business (l'ho letto da qualche parte, vero è?) indi mi aspetterei una discreta ricerca di affidabilità...

Ciao,
in effetti volevo sapere se la tastiera e lo schermo sono degni di nota perchè, dato l'uso che ne intendo fare , sono le componenti più importanti: attulmente scrivo da un NX7410 acquistato circa 1 anno e 1/2 fa ed anche questo allora lo pagai 499 € essendo dotato di celeron mobile 1,46 Gh era un nB di fascia bassa della serie business HP ma dalla qualità costruttiva impeccabile e dotato di una tastiera robustissima. Ora mi chiedo se anche questo HP 6720 è così benfatto premesso che a me i NB non piacciono colorati nè d'effetto ma piuttosto spartani e robusti perchè li cosnidero essenzialmente strumenti da lavoro e non di svago.

Allora c'è qualcuno che sa dirmi, avendolo comparato con i soliti Acer, Asus, toshiba ed altri notebook commerciali, com'è qualitativamente parlando questo 6720?.

Delle prestazioni non mi interessa + di tanto: va benone il Celeron Mobile 1,86, al limite posso espanderlo con 1 GB aggiuntivo: vorrei acquistarlo x via del monitor antiglare che mi sembra + adatto del Brightview di cui è dotato il mio attuale HP NX 7410 visto che l'utilizzo solo x lavoro.

Fatemi sapere.

Grazie 1000!

gipas :)

gipas
23-01-2008, 14:04
Ciao,
in effetti volevo sapere se la tastiera e lo schermo sono degni di nota perchè, dato l'uso che ne intendo fare , sono le componenti più importanti: attulmente scrivo da un NX7410 acquistato circa 1 anno e 1/2 fa ed anche questo allora lo pagai 499 € essendo dotato di celeron mobile 1,46 Gh era un nB di fascia bassa della serie business HP ma dalla qualità costruttiva impeccabile e dotato di una tastiera robustissima. Ora mi chiedo se anche questo HP 6720 è così benfatto premesso che a me i NB non piacciono colorati nè d'effetto ma piuttosto spartani e robusti perchè li cosnidero essenzialmente strumenti da lavoro e non di svago.

Allora c'è qualcuno che sa dirmi, avendolo comparato con i soliti Acer, Asus, toshiba ed altri notebook commerciali, com'è qualitativamente parlando questo 6720?.

Delle prestazioni non mi interessa + di tanto: va benone il Celeron Mobile 1,86, al limite posso espanderlo con 1 GB aggiuntivo: vorrei acquistarlo x via del monitor antiglare che mi sembra + adatto del Brightview di cui è dotato il mio attuale HP NX 7410 visto che l'utilizzo solo x lavoro.

Fatemi sapere.

Grazie 1000!

Ciao,
nessuno sa riportarmi impressioni circa la qualità costruttiva di questo NB?

Grazie .

gipas:)

mbico
23-01-2008, 14:12
Ciao,

Fatemi sapere.

Grazie 1000!

anch'io ho preso diversi HP business per conto di amici e mai problemi ... questo non lo conosco ma credo che la qualità non cambi ...

akiraz
23-01-2008, 14:14
indeciso fino all'ultimo tra questo e l'eee, alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato su vir*spc.it a 399 con vistabusiness/xp pro, con ritiro a mano.

indi, appena gli arriva il bonifico, ti farò sapere come mi sembra.

se altri ci possono dare impressioni sarebbero ben graditi

:cool:

junta83
23-01-2008, 14:24
indeciso fino all'ultimo tra questo e l'eee, alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato su vir*spc.it a 399 con vistabusiness/xp pro, con ritiro a mano.

indi, appena gli arriva il bonifico, ti farò sapere come mi sembra.

se altri ci possono dare impressioni sarebbero ben graditi

:cool:

stessa indecisione !!!non so che fare :muro:

akiraz
23-01-2008, 14:38
infatti è stata una scelta sofferta ;)

eee pc mi affascina per la sua estrema portabilià: è davvero piccolo e leggero... solo che lo schermo da 7 con risoluzione 800 è davvero al limite

inoltre se si volesse usarlo per altri scopi al di là della navigazione o email, bisognerebbe installare altro os, indi dotarsi di altra memoria. serve sempre portasi dietro una chiavetta usb o addirittura un hd portatile per avere dati con se, tipo video o foto. oltre a dover quindi spendere altri soldi se non si è già dotati di ciò...

con soli 100 eu in più, rinunciando appunto alle dimensioni, ho una macchina se non altro più capiente, oltre che più veloce e con xp pro licenziato.

in ogni caso, quando potrò permettermi un gadget da affiancare a macchine più 'operative', l'eee sarà mio... magari nel frattempo sarà uscita una versione con risoluzione di almeno 1024, o magari ci saranno macchine simili di altre marche. oppure lo prenderò usato quando qualcuno si sarà stufato :ciapet:

salute

akiraz
27-01-2008, 23:41
il nb è arrivato

a 399 mi hanno regalato l'upgrade a 2gb di ram, molto bene dunque.

è leggero e molto silenzioso sul serio. le plastiche piacevoli al tatto, ben accoppiate. unico neo proprio la tastiera: sulla parte destra flette leggermente, nulla che ne precluda l'uso, ma un po' infastidisce, digitando si sente una leggera vibrazione. in ogni caso solo con l'uso capirò se è sintomo anche di fragilità, anche se sembra di no. i tasti sono cmq di una plastica leggermente ruvida che li rende comodi.

lo schermo è nella norma per luminosità e fedeltà, nulla di più. è cmq incernierato 'incassato' a due perni, non so se questo lo renda più o meno robusto, ma una volta chiuso si risparmia spazio. non sono presenti tasti funzione così cme si usa ormai su tutti i nb, per me questo non è per nulla un fastidio, anzi. unico tasto è quello per attivare/disattivare il wireless.

la versione che ho preso monta vista business, ma ci sono i cd per poter installare xp prof sp2, cosa che farò presto credo. ho già disinstallato la versione demo di office e di norton che vi erano installate. in ogni caso all'avvio già sono occupati più di 700mb, davvero troppi per i miei gusti. gli effetti estetici sono carini, ma poi nell'uso non cambiano l'operatività.

per ora quindi sono soddisfatto, mi sembra di aver speso bene i soldi.

johnny3
29-01-2008, 03:59
Salve scusate, anch'io vorrei prendere questo portatile, da quel che ho visto è il piu economico in circolazione. Mi chiedevo visto che ne esiste una versione praticamente uguale con il processore diverso ma che costa 200€ in piu, in futuro si potra sostituire il celeron magari con un centrino duo?

gipas
29-01-2008, 15:23
il nb è arrivato

è leggero e molto silenzioso sul serio. le plastiche piacevoli al tatto, ben accoppiate. unico neo proprio la tastiera: sulla parte destra flette leggermente, nulla che ne precluda l'uso, ma un po' infastidisce, digitando si sente una leggera vibrazione. in ogni caso solo con l'uso capirò se è sintomo anche di fragilità, anche se sembra di no. i tasti sono cmq di una plastica leggermente ruvida che li rende comodi.

lo schermo è nella norma per luminosità e fedeltà, nulla di più. è cmq incernierato 'incassato' a due perni, non so se questo lo renda più o meno robusto, ma una volta chiuso si risparmia spazio. non sono presenti tasti funzione così cme si usa ormai su tutti i nb, per me questo non è per nulla un fastidio, anzi. unico tasto è quello per attivare/disattivare il wireless.

la versione che ho preso monta vista business, ma ci sono i cd per poter installare xp prof sp2, cosa che farò presto credo. ho già disinstallato la versione demo di office e di norton che vi erano installate. in ogni caso all'avvio già sono occupati più di 700mb, davvero troppi per i miei gusti. gli effetti estetici sono carini, ma poi nell'uso non cambiano l'operatività.

Peccato x la tastiera: è una delle componenti a cui presto maggior attenzione: se flette anche di poco è inferiore a quella del mio attuale NX7410 che è veramente ad alti livelli quanto a rigidità/stabilità.

Lo schermo confermi essere un antiglare (a cui sono maggiormente interessato) invece del Brightview?

Saluti.

junta83
31-01-2008, 21:03
il nb è arrivato

ho seguito il tuo destino:D per quello che ci devo fare sono contentissimo, anche perchè risulta essere un pò più piccolo dei soliti 15.4...ora comincio l'avventura dell' xp speriamo che non trovo problemi con i driver:muro:

akiraz
01-02-2008, 09:32
per installare xp nessun problema, funziona tutto. ho così partizionato l'hd come mi piaceva, buttando via quelle tre partizioni inutili. dal cd in allegato, ho installato solo i driver, ho evitato di installare tutti i programmi hp e quindi il carico di ram è davvero limitato.
in effetti nell'elenco periferiche ce n'è una senza driver, ma non ho ancora indagato su cosa sia, visto che tutto funziona, wifi e audio compresi.

lo schermo è opaco, sul verticale la visione è piuttosto limitata, ma è un portatile...

ribadisco solo le plastiche non mi esaltano, ma la sostanza c'è, eccome!

johnny3
02-02-2008, 22:59
Comprato, è bellissimo e . Nessun problema nel passaggio a XP basta aggiornare il firmware e istallare dal dvd incluso i driver. Mi è rimasto solo il dubbio sul possibile upgrade del processore, qualcuno sa qualcosa?

3Dfx4ever
06-02-2008, 12:19
Ragazzi, dovete togliermi 1 enorme dubbio: come è possible che la casa madre dichiari 4,5 ore di autonomia mentre alcuni di voi dicono 2,5 ?

Potrebbe qualcuno di voi possessori fare 1 prova (magari un batterymark o 1 test + casalingo) attivando le funzioni di massimo risparmio energetico ?

E' una differenza abissale, e non credo che un celly ad 1,7ghz consumi così tanto in più di un CoreDuo (a cui si potrebbe pensare si riferisca l'autonomia)...

Tuttavia da quello che ho letto pare che il CeleronM non modifichi la frequenza di lavoro quando la cpu è a basso carico... Forse potrebbe essere una spiegazione !!!

Grazie in anticipo.

johnny3
06-02-2008, 21:02
Ti confermo anch'io che a 4,5 ore non arriva. Però supera le 2 agevolmente con schermo al max e riproduzione divx.

akiraz
07-02-2008, 11:24
non ho fatto delle prove accurate, ma 3 ore direi che le fa tranquillo, uso internet e scrittura.

riguardo all'aggiornamento del bios, quali problemi dovrebbe risolvere? aggiornato tramite usb, cd o come?

matre
31-03-2008, 14:16
Salve!

Ho appena acquistato un 6720s con un celeron 540 e 2gb di ram. Diversamente da altri 6720s che ho prima provato, questo e' rumoroso! La ventola e' SEMPRE in azione, con qualsiasi impostazione di risparmio d'energia impostata! Qualcuno sa dirmi perche' fa cosi'? L'ho scelto proprio per il funzionamento silenzioso, ma questo esemplare e' piu' rumoroso d'altri o cosa? C'e' qualche impostazione da effettuare che non conosco?

Grazie!

Ed_Bunker
31-03-2008, 15:10
Ma i 6720s andrebbero/andranno a sostituire la "vecchia" linea (Che a me sembrava nettamente superiore) 6710b/6510b oppure la b e la s sono due "linee" distinte ?

goodfellas
02-04-2008, 20:03
Salve!

Ho appena acquistato un 6720s con un celeron 540 e 2gb di ram. Diversamente da altri 6720s che ho prima provato, questo e' rumoroso! La ventola e' SEMPRE in azione, con qualsiasi impostazione di risparmio d'energia impostata! Qualcuno sa dirmi perche' fa cosi'? L'ho scelto proprio per il funzionamento silenzioso, ma questo esemplare e' piu' rumoroso d'altri o cosa? C'e' qualche impostazione da effettuare che non conosco?

Grazie!

Penso sia dovuto al fatto che sia un Celeron e che quindi non ha meccanismi di risparmio energetico che consentono di abbassare la frequenza della cpu.

Se ci fai caso la cpu sta sempre a 1,8GHz anche in modalità di risparmio energetico e quindi la sua temperatura non riesce a rimanere sotto i 48-49 gradi, cioè ad una temperatura in cui non si ha bisogno della ventola.

Comunque se la tua rimane costantemente accesa controlla il bios perchè esiste un'opzione che se abilitata lascia la ventilazione sempre attiva quando si è connessi alla rete elettrica.

Inoltre vorrei chiedere se esiste o se almeno è possibile trovare dei programmi che permettano di abbassare realmente il clock di queste cpu (Celeron M 5x0 e Chipset GM965)...un po' come per il Celeron dell'Asus eeePC che si può far lavorare a 600 o 900 MHz...

matre
03-04-2008, 00:21
Penso sia dovuto al fatto che sia un Celeron e che quindi non ha meccanismi di risparmio energetico che consentono di abbassare la frequenza della cpu.

Se ci fai caso la cpu sta sempre a 1,8GHz anche in modalità di risparmio energetico e quindi la sua temperatura non riesce a rimanere sotto i 48-49 gradi, cioè ad una temperatura in cui non si ha bisogno della ventola.

Comunque se la tua rimane costantemente accesa controlla il bios perchè esiste un'opzione che se abilitata lascia la ventilazione sempre attiva quando si è connessi alla rete elettrica.

Inoltre vorrei chiedere se esiste o se almeno è possibile trovare dei programmi che permettano di abbassare realmente il clock di queste cpu (Celeron M 5x0 e Chipset GM965)...un po' come per il Celeron dell'Asus eeePC che si può far lavorare a 600 o 900 MHz...

Il bello e' che mi sono deciso a prenderlo dopo aver avuto tra le mani il modello col celeron 530 e 1,5GB di ram.. mi ha stupito per la silenziosita'!! Accendeva la ventola ogni tanto saltellando assiduamente tra le linguette del browser, guardando film o ascoltando musica o scrivendo non l'accendeva quasi mai!
E ora mi ritrovo con l'opposto...
NON stacca MAI la ventola neanche lavorando solo con la batteria!
Sara' da vedere se esiste qualche aggiornamento bios...