PDA

View Full Version : prima chitarra

fumaita
21-09-2007, 19:13
ciao ragazzi avrei voglia di imparare a suonare (o almeno provarci:D ) qualche pezzo(genere tipo blink 182 per capirci).
siccome nn ho mai preso in mano una chitarra a parte ai tempi delle medie, cosa consigliate da autodidatta una chitarra classica va bene per iniziare e una elettrica è gia troppo? So che nn sarà il massimo per suonare quel tipo di canzoni ma almeno qualcosina si riesce a fare o no?
grazie a tutti ciao

ERRYNOS
21-09-2007, 19:54
Io inizierai con una classica per rispolverare gli accordi e solo dopo passerei all'elettrica!.

-kurgan-
21-09-2007, 20:25
se vuoi risparmiare tempo e soldi.. vai subito su un'elettrica.
e seconda cosa, meglio prenderne una buona usata che una cagosa nuova a basso prezzo.
io con 200 euro mi son preso una paul reed smith che nuova costa 800.. e me la terrò per sempre credo :)

fumaita
22-09-2007, 00:08
classica 100€ la si trova ? modelli?

-kurgan-
22-09-2007, 11:24
Io inizierai con una classica per rispolverare gli accordi e solo dopo passerei all'elettrica!.

per me sono soldi e tempo buttati, così.

susa89
22-09-2007, 13:46
classica 100€ la si trova ? modelli?

chitarre classiche e acustiche le puoi trovare anche a molto meno di 100 euro...ci sono volendo anche da 50(e le trovi in tutti i negozi di strumenti)!!ovviamente la qualità non è il massimo,ma per iniziare é più che sufficiente!
però puoi cominciare subito con l'elettrica,e sarebbe una buona idea comprarla di buona qualità e usata,e ti consiglierei di cercarne una puttosto versatile,che sia adatta a suonare diversi generi,qualora ti stufassi dei Blink182...

ciao :D

blamecanada
22-09-2007, 14:20
Come elettrica ti consiglio una Squier stratocaster, è economica e non è male per iniziare.
Ti sconsiglio chitarre piú economiche: hanno spesso problemi, e comunque sono di qualità cosí bassa che ti passa la voglia di suonare.

Se poi ti appassionerai sicuramente farai un altro acquisto, in ogni caso spero che smetterai di ascoltare i Blink 182, in ogni caso sappi che sono molto semplici da suonare, quindi non ci vorrà molto perché tu possa suonarli.

BadMirror
23-09-2007, 14:17
C'è il 3d ufficiale per i chitarristi, hwup guitar corner ;)