mscardigli
21-09-2007, 19:08
Ho comprato stasera un HD ESTERNO MAXTOR " PERSONAL STORAGE 3200 " 500GB, all'IPERCOOP di Genova e non ci crederete ma appena acceso l'antivirus (avira personal) ha rilevato un "potenziale" virus ghost.gif , identificandolo come "HEUR-DBLEXT/Crypted [HEUR-DBLEXT/Crypted". Ovviamnete ho pensato che fosse impossibile che fi fosse un virus in un HD nuovo di pacca .... e lo ho esguito!
da li in poi il PC ha iniziatio a riempirsi di avvisi di virus (vari file diversi) e di tipologie diverse:
'TR/Spy.Gen [TR/Spy.Gen]'
'TR/Dldr.Agent.cpk [TR/Dldr.Agent.cpk]'
'HEUR/Malware [HEUR/Malware]'
'HEUR/Crypted [HEUR/Crypted]'
'TR/PSW.OnLineGames.arv [TR/PSW.OnLineGames.arv]'
ed alcuni sono stati identificati come "potenziali virus" .... ancora peggio....
Come se non bastasse se poi autoreplicato su un altro HD portatile che era collegato....
nel frattempo il PC si piantato e ho dovuto resettarlo... al succesivo riavvio il PC si è riempito di nuovi avvisi di virus....
adesso ho eseguito il ripristino automatico di sistema e formattato l'HD MAXTOR...
sarà stato sufficiente? il pc mi sembra rallentato... ma non nesono sicuro ... che fare ora? riformattare tutto? chiedere i danni?
da li in poi il PC ha iniziatio a riempirsi di avvisi di virus (vari file diversi) e di tipologie diverse:
'TR/Spy.Gen [TR/Spy.Gen]'
'TR/Dldr.Agent.cpk [TR/Dldr.Agent.cpk]'
'HEUR/Malware [HEUR/Malware]'
'HEUR/Crypted [HEUR/Crypted]'
'TR/PSW.OnLineGames.arv [TR/PSW.OnLineGames.arv]'
ed alcuni sono stati identificati come "potenziali virus" .... ancora peggio....
Come se non bastasse se poi autoreplicato su un altro HD portatile che era collegato....
nel frattempo il PC si piantato e ho dovuto resettarlo... al succesivo riavvio il PC si è riempito di nuovi avvisi di virus....
adesso ho eseguito il ripristino automatico di sistema e formattato l'HD MAXTOR...
sarà stato sufficiente? il pc mi sembra rallentato... ma non nesono sicuro ... che fare ora? riformattare tutto? chiedere i danni?