PDA

View Full Version : LASER FATTO IN CASA!!!!HELP-geni a me!!!

nixud
21-09-2007, 19:51
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto!!!! ho trovato questo filamto con relativa descrizione EDIT
il problema è che nn mastico l'inglese:( e di conseguenza non riesco a capirci niente... il progetto sembra bello, basta un masterizzatore e una torcia per crearti un laser potentissimo. Il bello è che io ho lo stesso masterizzatore a casa in disuso. Vi chiedo se potete tradurmi l'audio, o se avete avuto modo di sperimenterlo in altri modi, o se avete dei suggerimenti. ciao e grazie

misterx
21-09-2007, 20:57
costruito recuperando un laser di un masterizzatore di DVD ?

hibone
21-09-2007, 21:07
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto!!!! ho trovato questo filamto con relativa descrizione EDIT
il problema è che nn mastico l'inglese:( e di conseguenza non riesco a capirci niente... il progetto sembra bello, basta un masterizzatore e una torcia per crearti un laser potentissimo. Il bello è che io ho lo stesso masterizzatore a casa in disuso. Vi chiedo se potete tradurmi l'audio, o se avete avuto modo di sperimenterlo in altri modi, o se avete dei suggerimenti. ciao e grazie

l'argomento è fuori discussione per la pericolosità e inutilità dell'oggetto...

ti faccio presente anche che nei laboratori dove si usano i laser di potenza gli operatori devono utilizzare degli occhiali avvolgenti fatti apposta per schermare eventuali riflessi del laser che possono essere anche non visibili...

speeed999
21-09-2007, 21:15
Interessato :eek: :eek: :eek:

Iscritto! :D

misterx
21-09-2007, 21:31
l'argomento è fuori discussione per la pericolosità e inutilità dell'oggetto...

infatti, al di là della curiosità scientifica, ma credo sia sufficiente guardarsi il video, non vedo altro che pericolo!

Lucrezio
21-09-2007, 23:33
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto!!!! ho trovato questo filamto con relativa descrizione

L'esperimento che descrivi è oltremodo pericoloso: con un laser del genere rischi di fare del male a te e a chi ti sta intorno.
Non vedo inoltre alcun accenno alle precauzioni da prendere...
5 giorni di sospensione, link editato.