View Full Version : MAc e scanner canoscan 676
matrix845
21-09-2007, 18:45
Ciao ragazzi , vi chiedo una cortesia....sapreste aiutarmi nell'installazione di uno scanner della canon , il 676 u che non viene riconosciuto di default dal mio macbook?
Sono andato in acquisizione immagini e non viene nemmeno rilevato!
Come posso fare?
Ho anche il cd del setup , che c'è scritto per windows e mac , ma che sul mac non sortisce alcun effetto!:rolleyes:
Grazie mille!:sofico:
Vai sul sito della Canon e scarica il driver (se esiste).
La procedura è guidata sul sito, non puoi sbagliarti.
Se il driver non c'è, devi usare applicazioni come VueScan, che è a pagamento.
matrix845
22-09-2007, 01:48
ho trovato il driver ma è .bin , che ci faccio?:sofico:
Sicuro sia quello giusto?
In italiano esistono solo per Win i driver dell' N767U. Se clicchi sul tab "inglese" trovi anche quello per Mac os X, che dovrebbe essere un file .dmg. Al limite un .sit ;) (per decomprimerlo avrai bisogno di Stuffit Expander.)
Rettifico: hai ragione è un file .bin.
Hai comunque bisogno di Stuffit per aprirlo.
Attenzione perché il driver funziona in modo nativo. Vuol dire che ha bisogno di un applicazione che lo ospiti, ad esempio Photoshop. Installandolo così (se non hai PS) non ti serve a nulla.
Rinnovo il mio consiglio: acquista lo shareware Vuescan. È ottimo e supporta moltissimi modelli di scanner.
matrix845
22-09-2007, 23:28
Grazie per le dritte....adesso rimetto la suite photoshop e lo provo!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.