PDA

View Full Version : Programma per cambiare l'MTU in Windows Vista

teosc
21-09-2007, 18:19
Ciao a tutti, da un bel pò di giorni ho dei problemi con la navigazione internet, alcuni siti o non li apre proprio o li apre a metà, e solo dopo svariati refresh!!!

Ho alice adsl flat 2mb, ho provato a cambiare i dns mettendo quelli alternativi di opendns ma nulla:muro:

Ho letto in giro che forse abbassando il valore dell'MTU da 1492 a 1400 potrei risolvere il problema!

Sapete come si fa con Windows Vista 64Bit? So che i vari TCP Optimizer e DR.TCP sono incompatibili con Vista.

teo1964
21-09-2007, 20:56
Non so con Vista 64bit, ma nel 32 bit il TCP Optimizer funziona.
Ciao

Horizont
22-09-2007, 12:30
ho esattamente lo stesso problema tuo, la connessione mi risulta instabile, non si sa come va, le pagine alcune volte le apre a razzo..altre no...se faccio ping di siti alcuni perdo tutti e 4 i pacchetti altri, 2 altri 0...
nonostante il pc sia connesso ad internet e alcuni siti vanno se faccio la diagnostica mi dice errore di dns...
:muro:

nei download invece è uno strazio, non riesco nemmeno a scaricarmi tcp optimizer che so 500k...

the who
22-09-2007, 13:30
ma voi avete installato la connesione alice con il disco opportuno o con la configurazione di vista?
il vostro eventuale modem è collegato usb o ethernet??
ciao

luke3
23-09-2007, 07:42
Secondo me Vista non c'entra per niente, in quanto l MTU è gestibile solo dal fornitore del servizio, e in questo caso da Telecom che lo ha fissato a 1492
A me sembra + un problema legato alla connessione un problema di centrale.
Controlla tutta l installazione che non vi sia un errore , controlla i DNS .

Se il problema non viene risolto dacci + informazioni sul'impianto tipo:
Se hai un router o modem e marca e modello
se sei connesso tramite Ethernet o USB
se paghi le bollette o no
codice fiscale e 1.000.000.0000.000.0000 di€.
tutto qui.

teosc
23-09-2007, 10:55
Ho l'Alice Gate W2 Wi-fi, aggiornato all'ultimo firmware, quindi funge al 100% da router, collegato tramite Ethernet.
Ho creato la connessione manualmente da Vista poichè sul sito di Alice riporta che il cd non è compatibile.
Andava tutto alla perfezione fino ad una ventina di giorni fa.

Ho provato ad abbassare gradualmente fino a 1400 l'mtu tramite "configura della scheda di rete" e TCP Optimizer ed in effetti, facendo il test tcp/ip Analyzer di speedguide.net risultava più basso ma nulla.

Ho provato ad aprire tutte le porte dell'Alice Gate ma nulla.
Ho provato a cambiare vari dns tra cui quelli di opendns ma nulla.
Ho provato a impostare ottieni dns automaticamente, ma nulla.
Ho provato a svuotare cache e scansionare con Kaspersky, AVG antispyware, spybot, aggiornati ma, risolti i problemi che hanno trovato, il problema principale persiste:

riesco ad aprire solo alcuni siti (come google), altri a metà (come hwupgrade, libero), altri ancora per niente (ebay,paypal) e mi dice:
La connessione è stata annullata
La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.

Solo dopo ripetuti refresh (7 o 8) riesco a visualizzare correttamente le pagine.:cry:

:help: :help: :help:

teosc
24-09-2007, 08:15
Nulla...ho provate anche Internet Explorer ma con quello non mi apre neanche Google:p ...

...ed ho provato anche a disattivare tutte le estensioni e componenti aggiuntivi di Firefox, risultato: sempre lo stesso problema:muro:

luke3
24-09-2007, 08:23
Nulla...ho provate anche Internet Explorer ma con quello non mi apre neanche Google:p ...

...ed ho provato anche a disattivare tutte le estensioni e componenti aggiuntivi di Firefox, risultato: sempre lo stesso problema:muro:

Non è un problema tuo, ma di centrale, chiama il tuo operatore e esponili il problema, Consiglio tieni il modem scollegato dalla presa telefonica e se ti chiedono di collegarlo dilli che è collegato e allineato, perchè se la loro risulta allineato non intervengono.

Horizont
25-09-2007, 11:28
ora non so lui e scusatemi se mi sono intromesso nel topic ma ho un problema molto simile al suo.
a me è chiaramente un problema di Vista perche ho xp su un hd e vista su un altro, su xp la connessione va a manetta, su Vista è blanda...

se pingo da cmd su vari siti mi accorgo che perdo molti pacchetti e si vede anche nei download che spesso si bloccano e poi ripartono...

la navigazione è lenta e insoddisfacente...eppure ripeto il modem si installa perfettamente al dilà dei soliti warnings di windows che dicono roba non firmata...

PS: Però ci terrei a precisare una cosa, non so quanto possa influenzare il problema però non avendo una connessione efficiente io non ho ancora avuto modo di scaricare alcun aggiornamento di Vista...è ancora a default ora non so se con gli aggiornamenti puo andare meglio la storia...

teosc
25-09-2007, 11:53
Purtroppo nella Lan di casa mia capita anche a computer con installato Xp....eppure 20 giorni fa andava alla grande:muro: :muro:

Non so...:rolleyes:

luke3
25-09-2007, 11:57
Purtroppo nella Lan di casa mia capita anche a computer con installato Xp....eppure 20 giorni fa andava alla grande:muro: :muro:

Non so...:rolleyes:

Il S/O non c'entra nulla, il problema puo' dipendere dai DNS - oppure firewall o qualche blocco allora si puo' intervenire sul S/O se fin qui è tutto ok allora chiama il tuo ISP

Horizont
25-09-2007, 12:06
sono risucito a scaricare agonizzante gli aggiornamenti di windows vista, installati e riavviato ora ho visto che che un passo avanti l ho fatto, mi crea da solo la connessione dopo aver installato i driver del modem e si connette perfettamente.
ma di positivo solo questo, continuo a pingare siti come msn.it, microsoft.com...perdo costantemente tutti e 4 i pacchetti...
boh non so piu che cosa pensare