PDA

View Full Version : collegare pc a tv CRT

Joblack84
21-09-2007, 19:10
ciao a tutti vi vorrei chiedere come devo collegare il pc alla mia televisione crt che non ha l'uscita s-video. ho provato ad acquistaere un adattatore scart a rca e s-video a 4 pin ho comprato il cavo s-video a 4 pin è ho collegato il pc al monitor. e tutto funziona tranne per il fatto che si vede in bianco e nero e ogni tando la televisione si vede disturbata da fruscii colorati. sapete dirmi dove sbaglio? il televisore è un CRT 32 pollici JVC con refresh a 50 HZ.

hibone
21-09-2007, 20:58
ciao a tutti vi vorrei chiedere come devo collegare il pc alla mia televisione crt che non ha l'uscita s-video. ho provato ad acquistaere un adattatore scart a rca e s-video a 4 pin ho comprato il cavo s-video a 4 pin è ho collegato il pc al monitor. e tutto funziona tranne per il fatto che si vede in bianco e nero e ogni tando la televisione si vede disturbata da fruscii colorati. sapete dirmi dove sbaglio? il televisore è un CRT 32 pollici JVC con refresh a 50 HZ.
dove prendi il segnale per la tv?!

Joblack84
21-09-2007, 21:01
dove prendi il segnale per la tv?!

ho una scheda radeon x1300 pro che purtroppo no ha l'rca ma solo svideo da li prendo il segnale con un cavo svideo a 4 pin e con un adattatore(credo che si chiami tucanno) che a le 3 uscite rca + Svideo a 4 pin con entrata scart che collego alla tv

hibone
21-09-2007, 21:27
ho una scheda radeon x1300 pro che purtroppo no ha l'rca ma solo svideo da li prendo il segnale con un cavo svideo a 4 pin e con un adattatore(credo che si chiami tucanno) che a le 3 uscite rca + Svideo a 4 pin con entrata scart che collego alla tv

la scheda video dovrebbe avere l'adattatore incluso... sicuramente è li il problema... a te manca ( scarso contatto o adattatore difettoso ) il segnale della crominanza ( colori )

teeodor
22-09-2007, 10:06
Io avevo lo stesso problema,il connettore della scheda video entrava nel case e allora dovevo smontare la portella di fianco per spingerlo bene in fondo..

Joblack84
22-09-2007, 12:51
Io avevo lo stesso problema,il connettore della scheda video entrava nel case e allora dovevo smontare la portella di fianco per spingerlo bene in fondo..

lo spinotto svideo è attacato bene percio non pensosia quello il problema

teeodor
22-09-2007, 14:17
L'hai configurato giusto da software?

Joblack84
22-09-2007, 14:46
L'hai configurato giusto da software?

si tuto corretto ma forse ho trovato la soluxione devo saldare un filo in un pin dell'adattatore tucano

3vi
23-09-2007, 01:37
a me succedeva quando collegavo pc e tv col cavo s-video ed ho risolto così: quando dovevo far apparire il deskopt alla tv, premevo il pulsante tv/av nel telecomando e lo impostavo nell'entrata della presa s-video, ma se non gli dicevo che era collegata con s-video, continuava a vedersi in bianco e nero; praticamente avevo 3 entrate: av1/s, av2/s e av3/s. Quell's, era proprio intesa come s-video e una volta impostata su av3/s, sono riuscito a vedere a colori...non so se è questo il tuo problema, prova cmq a vedere se c'è qlc del genere nella tua tv...:D

sono stato spiegato? :asd:

teeodor
23-09-2007, 09:44
Può essere anche quello,ma la stessa cosa la devi fare sul pc..
Io con la geforce ho un menu dove scelgo tutti i vari formati (pal-g,pal-i,ntsc,ecc..) e in più se l'ho attaccata con l'svideo o l'rca..
Se non trovo la giusta combinazione si vede in bianco e nero..

Joblack84
24-09-2007, 12:31
ciao vi ringrazio cmq ho risolto il problema modificando l'adattatore tucano in serendo un fili tra il 15 e il 20 pin come ho letto in una quida: http://www.megalab.it/articoli.php?id=362&pagina=1