View Full Version : collegare pc a tv CRT
Joblack84
21-09-2007, 19:10
ciao a tutti vi vorrei chiedere come devo collegare il pc alla mia televisione crt che non ha l'uscita s-video. ho provato ad acquistaere un adattatore scart a rca e s-video a 4 pin ho comprato il cavo s-video a 4 pin è ho collegato il pc al monitor. e tutto funziona tranne per il fatto che si vede in bianco e nero e ogni tando la televisione si vede disturbata da fruscii colorati. sapete dirmi dove sbaglio? il televisore è un CRT 32 pollici JVC con refresh a 50 HZ.
ciao a tutti vi vorrei chiedere come devo collegare il pc alla mia televisione crt che non ha l'uscita s-video. ho provato ad acquistaere un adattatore scart a rca e s-video a 4 pin ho comprato il cavo s-video a 4 pin è ho collegato il pc al monitor. e tutto funziona tranne per il fatto che si vede in bianco e nero e ogni tando la televisione si vede disturbata da fruscii colorati. sapete dirmi dove sbaglio? il televisore è un CRT 32 pollici JVC con refresh a 50 HZ.
dove prendi il segnale per la tv?!
Joblack84
21-09-2007, 21:01
dove prendi il segnale per la tv?!
ho una scheda radeon x1300 pro che purtroppo no ha l'rca ma solo svideo da li prendo il segnale con un cavo svideo a 4 pin e con un adattatore(credo che si chiami tucanno) che a le 3 uscite rca + Svideo a 4 pin con entrata scart che collego alla tv
ho una scheda radeon x1300 pro che purtroppo no ha l'rca ma solo svideo da li prendo il segnale con un cavo svideo a 4 pin e con un adattatore(credo che si chiami tucanno) che a le 3 uscite rca + Svideo a 4 pin con entrata scart che collego alla tv
la scheda video dovrebbe avere l'adattatore incluso... sicuramente è li il problema... a te manca ( scarso contatto o adattatore difettoso ) il segnale della crominanza ( colori )
Io avevo lo stesso problema,il connettore della scheda video entrava nel case e allora dovevo smontare la portella di fianco per spingerlo bene in fondo..
Joblack84
22-09-2007, 12:51
Io avevo lo stesso problema,il connettore della scheda video entrava nel case e allora dovevo smontare la portella di fianco per spingerlo bene in fondo..
lo spinotto svideo è attacato bene percio non pensosia quello il problema
L'hai configurato giusto da software?
Joblack84
22-09-2007, 14:46
L'hai configurato giusto da software?
si tuto corretto ma forse ho trovato la soluxione devo saldare un filo in un pin dell'adattatore tucano
a me succedeva quando collegavo pc e tv col cavo s-video ed ho risolto così: quando dovevo far apparire il deskopt alla tv, premevo il pulsante tv/av nel telecomando e lo impostavo nell'entrata della presa s-video, ma se non gli dicevo che era collegata con s-video, continuava a vedersi in bianco e nero; praticamente avevo 3 entrate: av1/s, av2/s e av3/s. Quell's, era proprio intesa come s-video e una volta impostata su av3/s, sono riuscito a vedere a colori...non so se è questo il tuo problema, prova cmq a vedere se c'è qlc del genere nella tua tv...:D
sono stato spiegato? :asd:
Può essere anche quello,ma la stessa cosa la devi fare sul pc..
Io con la geforce ho un menu dove scelgo tutti i vari formati (pal-g,pal-i,ntsc,ecc..) e in più se l'ho attaccata con l'svideo o l'rca..
Se non trovo la giusta combinazione si vede in bianco e nero..
Joblack84
24-09-2007, 12:31
ciao vi ringrazio cmq ho risolto il problema modificando l'adattatore tucano in serendo un fili tra il 15 e il 20 pin come ho letto in una quida: http://www.megalab.it/articoli.php?id=362&pagina=1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.