PDA

View Full Version : Problemi in accensione e Dvd non riconosciuto

papisosa
21-09-2007, 18:00
Ciao a tutti,

volevo avere un vs parere riguardo 2 problemi probabilmente legati che mi stanno facendo svalvolare...

Da ormai parecchio tempo ho difficoltà nell'accensione, premo il pulsante per accendere, partono le ventole, l'hard disk ma non il bios e il monitor stesso rimane in stand by.. per accenderlo devo rischiacciare per 4/5 secondi il bottone e se sono fortunato si sente un TAC e riparte il baraccone...

altro problema il lettore dvd pioneer dvr 109 che non ne vuole sapere di funzionare (sebbene correttamente alimentato), il bios non lo legge e l'unica volta che il pc lo ha riconosciuto l'ho dovuto disinstallare da windows e riaccenderlo.. poi basta.

Preciso che ho da poco cambiato l'alimentatore ma anche con il precedente avevo lo stesso problema. il dvd su pc di amici funziona:doh: , il cavo eide è nuovo cosi come l'hard disk. Il bios è aggiornato, insomma quello che avevo in mente l'ho provato, ora mi metto nelle vostre mani.... :help: :help: :help:

la sk madre è una Asus p5gd1-pro con una solo canale ide, il dvd pioneer dvr 109, l'hard disk nuovo un western digital...

grazie in anticipo

Ciao
:banned: :banned: :banned:

ps. l'Hard disk è un sata, il dvd è impostato come primari master.

mirage12345
21-09-2007, 18:16
Ho avuto gli stessi problemi tuoi con una Asus p5b deluxe, un processore e6600 e un pioneer dvr110d:

"premo il pulsante per accendere, partono le ventole, l'hard disk ma non il bios e il monitor stesso rimane in stand by.." io ne ho provate di tutti i colori per mesi a cercare di capire cosa era... la cosa + probabile poteva essere la asus o le memorie, invece era il processore fumato (ed era nuovo di pacca) mandato in assistenza me ne hanno mandato uno nuovo.

"altro problema il lettore dvd pioneer dvr 109 che non ne vuole sapere di funzionare (sebbene correttamente alimentato), il bios non lo legge"
anche a me lo ha fatto, attualmente ho mandato la asus in assistenza perchè penso potrebbe essere un problema di malfunzionamento nel controller ide della scheda, che quindi non riconosce il dvd. Sto aspettando che il sito dove l'ho presa mi dia una risposta.

spero di averti dato qualche dritta, ciao

papisosa
21-09-2007, 22:07
:muro: :muro: :muro:

a parte il processore non c'è altra possibilità? potrei provare uno slot eide?

grazie

:help:

papisosa
22-09-2007, 11:17
Ripensandoci un altro problema che ho è che spesso, anzi quasi sempre all'accensione del pc non parte il bios e si accende solo uno dei due led davanti, se premo il tasto di spegnimento il pc si riavvia....

a proposito cercando su google ho trovato su un altro forum un altra persona con lo stesso problema sulla mia stessa sk madre p5gd1 pro... che sia quella la causa?

papisosa
23-09-2007, 11:00
up!

papisosa
23-09-2007, 19:46
Risolto in parte... ho smontato tutto e rimontato.. ora all'accensione basta dare una botta al case sul lato sk madre e il bios parte... per ora funziona....