PDA

View Full Version : iPod Radio Remote + altri accessori

fild7
21-09-2007, 17:59
Ciao a tutti, vorrei sapere se sapete come va la radio remote (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?productLearnMore=MA070) per iPod.

Il prezzo è decisamente alto (del resto come tutti gli accessori apple), ma come qualità/ricezione li vale?

Già che ci sono:
qualcuno ha sostituito le cuffie "di serie" con altre?
io ho provato le in-ear e devo dire che si sentono meglio.. ma quelle x cui farei la follia sono quelle della Bose.
Anche qui mi chiedo: degli auricolari da 100€ possono far cambiare cosi tanto la già alta qualità dell'ipod?

Grazie mille a tutti

Marci
21-09-2007, 18:08
io ho preso le CX 300 e la qualità aumenta davvero, non oso immaginare come siano cuffie come le Shure o le Ultimate ears:)

CuccCri
21-09-2007, 18:19
Posso dirti che io ho il radio remote (me lo hanno regalato!) e al di là del fatto che devi portarti dietro un pezzetto (sembra uno shuffle, ha pure la clip!) si sente bene. Anche la ricezione è buona....

matmat86
21-09-2007, 18:35
Posso dirti che io ho il radio remote (me lo hanno regalato!) e al di là del fatto che devi portarti dietro un pezzetto (sembra uno shuffle, ha pure la clip!) si sente bene. Anche la ricezione è buona....

quoto tutto... anche perchè non so quante altre periferiche simili esistano e a che prezzo... quindi se vuoi la radio lo consiglio: funziona, ha una bella interfaccia, ha i comandi remoti.
unica pecca... non è il massimo della comodità o dell'ergonomia... ma dipende secondo me anche questo dai punti di vista.
imho se ti serve la radio e puoi spendere 50euro per averla fai l'acquisto

malag
21-09-2007, 19:15
quoto tutto... anche perchè non so quante altre periferiche simili esistano e a che prezzo... quindi se vuoi la radio lo consiglio: funziona, ha una bella interfaccia, ha i comandi remoti.
unica pecca... non è il massimo della comodità o dell'ergonomia... ma dipende secondo me anche questo dai punti di vista.

io avevo la radio, adesso l'ho venduta perchè:
- prima ti convinci che ti serve, poi quando ce l'hai la usi poco o niente
- tieni presente che consuma da bestia la batteria..io avevo l'impressione che durasse un buon 40-50% in meno, correggetemi se sbaglio.
- la ricerca della frequenza non è delle più comode...sarebbe interessante sapere se nei nuovi ipod hanno migliorato l'interfaccia sotto questo punto di vista.
- non c'è la possibilità di registrare una trasmissione radio...

CONSIGLIO: se sei davvero convinto che ti serva, comprala....se hai dei dubbi, a un prezzo minore compri una radio vera e propria, piccolina, comoda, e con batteria "autonoma".

fild7
21-09-2007, 22:52
io ho preso le CX 300 e la qualità aumenta davvero, non oso immaginare come siano cuffie come le Shure o le Ultimate ears:)
incredibile...io pensavo che piu di tanto non si riuscisse a tirare fuori..nel senso che credevo cuffie esagerate necessitino di una potenza elevata x essere sfruttate... grazie della risposta..questo ipod mi sta sorprendendo...

fild7
21-09-2007, 22:53

io avevo la radio, adesso l'ho venduta perchè:
- prima ti convinci che ti serve, poi quando ce l'hai la usi poco o niente
- tieni presente che consuma da bestia la batteria..io avevo l'impressione che durasse un buon 40-50% in meno, correggetemi se sbaglio.
- la ricerca della frequenza non è delle più comode...sarebbe interessante sapere se nei nuovi ipod hanno migliorato l'interfaccia sotto questo punto di vista.
- non c'è la possibilità di registrare una trasmissione radio...

CONSIGLIO: se sei davvero convinto che ti serva, comprala....se hai dei dubbi, a un prezzo minore compri una radio vera e propria, piccolina, comoda, e con batteria "autonoma".
x ora non è il momento, ma valuterò anche grazie ai vostri consigli.