PDA

View Full Version : Risolto il problema dei guasti della xbox 360.

sas
21-09-2007, 17:48
Parlando con alcuni giornalisti durante il Tokyo Game Show il responsabile marketing del Xbox Group, Aaron Greenberg, ha sostenuto che Microsoft ha individuato il problema relativo ai malfunzionamenti della console Xbox 360 e che tutte quelle in produzione nelle ultime settimane non sono più a rischio rottura.
Greenberg ha dichiarato "Abbiamo fatto alcune modifiche nel processo di assemblaggio... Tutte le console attualmente nel mercato hanno queste migliorie... e ripareremo quelle guaste che ci verranno inviate inserendo queste modifiche. Sarà come comprare una nuova console".
Ci auguriamo che sia davvero giunto il momento della svolta nella triste vicenda delle Xbox 360 malfunzionanti.

link:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12364&argomento=Xbox+360&masterPage=ngs_articolo.html

nb:ogni tentativo di flame sara' segnalato.

TheRipper
21-09-2007, 17:52
Oddi oche sia la volta buona???:eek:
Perfetto, ora devono risolvere il rumore da jet a reazione e poi abbiamo fatto:D

BTinside
21-09-2007, 18:01
Parlando con alcuni giornalisti durante il Tokyo Game Show il responsabile marketing del Xbox Group, Aaron Greenberg, ha sostenuto che Microsoft ha individuato il problema relativo ai malfunzionamenti della console Xbox 360 e che tutte quelle in produzione nelle ultime settimane non sono più a rischio rottura.
Greenberg ha dichiarato "Abbiamo fatto alcune modifiche nel processo di assemblaggio... Tutte le console attualmente nel mercato hanno queste migliorie... e ripareremo quelle guaste che ci verranno inviate inserendo queste modifiche. Sarà come comprare una nuova console".
Ci auguriamo che sia davvero giunto il momento della svolta nella triste vicenda delle Xbox 360 malfunzionanti.

link:
http://www.gamestar.it/showPage.php?templa...s_articolo.html

Ultime settimane? Azz, la mia elite è del 29 giugno 2007.

sas
21-09-2007, 18:13
fosse la volta buona.
almeno mi vedro' consegnare la mia perfettamente funzionante.;)

davide22
21-09-2007, 18:30
ciò significa che la console nuova che mi hanno mandato dall'assistenza datata 27 agosto 2007 ha integrata sta modifica? :eek:

sas
21-09-2007, 18:38
ciò significa che la console nuova che mi hanno mandato dall'assistenza datata 27 agosto 2007 ha integrata sta modifica? :eek:
si.
la tua console fa parte di quelle affidabili.:)

davide22
21-09-2007, 18:43
si.
la tua console fa parte di quelle affidabili.:)

:eek:
Fantastico...:eek:

ERRYNOS
21-09-2007, 18:43

link:
http://www.gamestar.it/showPage.php?templa...s_articolo.html

Ottima notizia,speriamo sia la volta buona!

neogen
21-09-2007, 18:58
Il link non funziona.

sas
21-09-2007, 19:01
Il link non funziona.
ho corretto il link;)

kenjcj2000
21-09-2007, 19:02
:asd: non male..... 2 anni

Giant Lizard
Posso non crederci? :asd:

a parte che non citano queste mirabolanti "modifiche" e comunque suppongo che si riferiscano solo al problema dei 3 led rossi e non a TUTTI i problemi. Vedasi il lettore... :rolleyes:

metalfreezer
Avranno risolto il problma dell' X-CLAMP? :sperem:

gogetas
ma son tipo quella del giornalista su maxconsole che ha avuto il rod dopo 5min di conosole appena sostituita?

-=Krynn=-
21-09-2007, 19:23
sarebbe anche l'ora eh....

sas
21-09-2007, 19:25
ma son tipo quella del giornalista su maxconsole che ha avuto il rod dopo 5min di conosole appena sostituita?
se devi flammare vedi di farlo su altri lidi.:mbe:

lucasantu
21-09-2007, 19:29

a parte che non citano queste mirabolanti "modifiche" e comunque suppongo che si riferiscano solo al problema dei 3 led rossi e non a TUTTI i problemi. Vedasi il lettore... :rolleyes:

nemmeno io ci credo :sofico:
aspettiamo qualche mese e vediamo se sarà tutto vero o se qualche utente del forum la tirerà contro il monitor per un nuovo guasto :D :D

sas
21-09-2007, 19:34

forse non ti e' chiaro.
non sono tollerati flame.
leggiti il mio primo post.:read:

Giant Lizard
21-09-2007, 19:40
forse non ti e' chiaro.

quindi? Non posso discutere la notizia? :mbe:

forse non ti è chiaro.
non stavo flammando.

sas
21-09-2007, 19:44
quindi? Non posso discutere la notizia? :mbe:

forse non ti è chiaro.
non stavo flammando.

dal tono che hai usato,ho dedotto il contrario.
e comunque questa discussione la reputo molto inportante.
vediamo di non mandarla a puttane.:rolleyes:

FISHER46
21-09-2007, 19:50
Non lo hanno specificato (purtroppo) ma spero bene che le ELITE facciano ben parte di queste console a cui alludono...

Giant Lizard
21-09-2007, 19:53

veramente stai facendo tutto da solo :asd:

ho solo espresso il mio pensiero come si suol fare sui forum :D ovvero che la 360 ha avuto tanti ma tanti problemi ed è normale dubitare di queste affermazioni da parte di Microsoft. E come se non bastasse resta il problema del lettore, che per quanto mi riguarda è molto più grave dei 3 led rossi.

FISHER46
21-09-2007, 19:58
Dai ragazzi non vedo perchè ultimamente ci sia sempre bisogno di discutere in ogni nuovo thread aperto. Facciamo i bravi :cincin: :mano:

Alex-RM
21-09-2007, 20:11
Ok...aspetterò fino a Natale se il tutto verrà confermato divento un "botolaro" pure io :)

Maverick18
Sarebbe ora, finora le elite e le ultime pro hanno dato problemi ?

Eriol the real

che tu la reputi importante... perdonami ma non è detto che lo sia o che si debba osservare religioso rispetto

cmq la notizia non è affatto tale

http://kotaku.com/gaming/fixed-stuff/greenberg-says-current-xbox-360s-are-improved-302239.php

questo il link all'articolo originale

giornalisti di Kotaku hanno incontrato il tipo della MS <in un albergo> in occasione della TGS, e in quella sede il tipo gli ha detto che le cose vanno maeglio... e che tutte le nuove console sono prodotte con "migliorie" per i problemi tecnici, e queste milgliorie vengono applicate anche alle console in assitenza

1) la notizia non è nuova, anzi è vecchia di mesi, annuncio in tal senso fu fatto appunto mesi fa

2) dopo tali annunci di "migliorie", utenti di x360 nuove o riparate hanno cmq avuto problemi (anche utenti con la elite), da varie segnalazioni sul web (certo non è possibile quantificare, ma non c'è stata la Panacea indubbiamente)

3) se c'erano novità reali venivano sbandierate ai 4 venti al TGS UFFICIALMENTE, certo non dette a 4 giornalisti incontrati in una stanza di albergo

4) non si fa accenno ad alcuna data da cui sono applicate tali miigliorie

conclusione: notizia inesistente, fuoco di paglia.

CapodelMondo
21-09-2007, 20:16
molto + semplice:

parlava del nuovo dissipatore mirabolando chissà quali intervwenti di ingegneria elettronica.

imho.

sas
21-09-2007, 20:59
che tu la reputi importante... perdonami ma non è detto che lo sia o che si debba osservare religioso rispetto

cmq la notizia non è affatto tale

http://kotaku.com/gaming/fixed-stuff/greenberg-says-current-xbox-360s-are-improved-302239.php

questo il link all'articolo originale

giornalisti di Kotaku hanno incontrato il tipo della MS <in un albergo> in occasione della TGS, e in quella sede il tipo gli ha detto che le cose vanno maeglio... e che tutte le nuove console sono prodotte con "migliorie" per i problemi tecnici, e queste milgliorie vengono applicate anche alle console in assitenza

1) la notizia non è nuova, anzi è vecchia di mesi, annuncio in tal senso fu fatto appunto mesi fa

2) dopo tali annunci di "migliorie", utenti di x360 nuove o riparate hanno cmq avuto problemi (anche utenti con la elite), da varie segnalazioni sul web (certo non è possibile quantificare, ma non c'è stata la Panacea indubbiamente)

3) se c'erano novità reali venivano sbandierate ai 4 venti al TGS UFFICIALMENTE, certo non dette a 4 giornalisti incontrati in una stanza di albergo

4) non si fa accenno ad alcuna data da cui sono applicate tali miigliorie

conclusione: notizia inesistente, fuoco di paglia.
ma che fuoco di paglia.
la news e' di oggi.
torna dai tuoi compagni di merenda,invece di tentare di screditarmi e generare flame.
ma guarda che gente.:D

sas
21-09-2007, 21:01
per Eriol the real:
alla prossima ti segnalo.
uomo avvisato mezzo salvato.;)

Giant Lizard
21-09-2007, 21:07
ma che fuoco di paglia.
la news e' di oggi.
torna dai tuoi compagni di merenda,invece di tentare di screditarmi e generare flame.

per Eriol the real:

scusa ma, sarà solo un'impressione, ma a me sembra che sia tu quello che cerca il flame a tutti i costi :D

sas
21-09-2007, 21:16
scusa ma, sarà solo un'impressione, ma a me sembra che sia tu quello che cerca il flame a tutti i costi :D
non credo proprio.
un utente ha affermato che ho postato una news errata.
e' normale che ho controbattuto.
e questo utente e' rinomato per i suoi reiterati tentativi di flame.
e caso strano solo nelle discussioni riguardanti xbox 360.;)

CapodelMondo
21-09-2007, 21:17
è partita l inquisizione spagnola.

bagnino89
21-09-2007, 21:20

:asd:
Siamo tornati nel '600

Cmq non voglio assolutamente scatenare flame, ma anche a me puzza un pò il fatto che se queste "modifiche" fossero state davvero la panacea di tutti i mali della 360, la notizia sarebbe arrivata anche sui telegiornali. :p IMHO

Giant Lizard
21-09-2007, 21:20
non credo proprio.
un utente ha affermato che ho postato una news errata.
e' normale che ho controbattuto.
e questo utente e' rinomato per i suoi reiterati tentativi di flame.
e caso strano solo nelle discussioni riguardanti xbox 360.;)

si ma stai calmo però... :D se rispondi così acido è normale che si scatenino flame :O

sas
21-09-2007, 21:36
si ma stai calmo però... :D se rispondi così acido è normale che si scatenino flame :O
non sono acido.
le zitelle lo sono.:sofico:

lishi
21-09-2007, 21:51
Non erano i stessi tipi che dicevano

"le console difettose sono il 3%?"

Comunque è troppo presto per poter valutare affidabilità delle nuove console perchè sono appunto nuove...

goldorak
21-09-2007, 22:04

Siamo tornati nel '600

Cmq non voglio assolutamente scatenare flame, ma anche a me puzza un pò il fatto che se queste "modifiche" fossero state davvero la panacea di tutti i mali della 360, la notizia sarebbe arrivata anche sui telegiornali. :p IMHO

Chi fa la parte di Torquemada ? :stordita:

Battute a parte, e' lecito dubitare che la MS abbia risolto il/i problemi che affligono le sue console.
E questo per una serie di motivi : primo sono rimasti in modalita' denial per oltre 1 anno minimizzando il problema anche quando i fatti davano loro totalmente torto.
Secondo : gli accorgimenti che hanno usato vedi dissipatore piu' generoso, colla epossidica sono dei palliativi che non risolvono il problema alla radice e' cioe' che la scocca della console e' tarata per gestire una dissipazione per componenti a 65 nm, sia cpu che gpu.
E finquando non ci sara' la riduzione a 65 nm su tutti e due continueremo a vedere questi problemi.
Terzo : il problema del lettore sia per quanto riguarda il rumore che la facilita' con cui riga i dvd perche' non si sa per quale astruso motivo non hanno messo questo dispositivo anti-riga che e' di serie anche nei piu' scrausi lettori dvd.
Quindi se permetti finche' non ce' un annuncio ufficiale in merito la notizia lascia il tempo che trova.

sas
21-09-2007, 22:23
ho capito l'andazzo.
fate come vi pare.
a questo punto la discussione e' da chiudere.

goldorak
21-09-2007, 22:30
ho capito l'andazzo.
fate come vi pare.

Ma quale andazzo ? :mbe:
Guarda che molti qui dentro vorrebbero veramente che la MS risolvesse in modo definitivo i problemi che affligono la sua console.
Io in primis, che finora ho rimandato l'acquisto del botolo proprio per la questione della sua affidabilita'.
Ce' da essere contento solo del fatto dell'estensione della garanzia, ma quello era un atto dovuto, se vuoi un altro palliativo per cercare di gestire una situazione che si stava rivelando catastrofica.
Da parte mia, credo che i problemi di affidabilita' saranno risolti solo nel momento in cui ci sara' il passaggio a 60 nm per entrambi i componenti, sia gpu che cpu. Ma fino ad allora, scusa se lo ripeto comprare un xbox 360 e' fare un terno al lotto. E per qualcosa che costa nella sua versione piu' costasa 450 € non mi pare una buona cosa. E bada bene che le mie critiche sono rivolte esclusivamente all'hardware.

*sasha ITALIA*
21-09-2007, 22:35

se devi flammare vedi di farlo su altri lidi.:mbe:

forse non ti e' chiaro.

ma che fuoco di paglia.
la news e' di oggi.

per Eriol the real:

ho capito l'andazzo.
fate come vi pare.

OMMMIODDDDIO guai a ch gli tocca il botolo!!! :asd:

Dopo due anni ... 2 eh... e cosa avrebbero fatto? aggiunto un dissipatore? L O L

sas
21-09-2007, 22:40
OMMMIODDDDIO guai a ch gli tocca il botolo!!! :asd:

Dopo due anni ... 2 eh... e cosa avrebbero fatto? aggiunto un dissipatore? L O L
guarda che la discussione e' chiusa.
se vuoi generare flame,adesso come adesso non me ne puo' fregar di meno.
anzi accomodati.
tanto siamo in piena anarchia.:D

*sasha ITALIA*
21-09-2007, 22:42
non è flame, io posso dire quello che voglio, siamo in democrazia. Uno che mi parte ogni due secondi con la parola "flame" semplicemente non vuole sentire l'altra campana.

Giant Lizard
21-09-2007, 22:44
tutto ciò è assurdo... :asd:

sas
21-09-2007, 22:45
non è flame, io posso dire quello che voglio, siamo in democrazia. Uno che mi parte ogni due secondi con la parola "flame" semplicemente non vuole sentire l'altra campana.
non e' democrazia prendere per il culo il prossimo.:D

sas
21-09-2007, 22:47
lo ripeto.
non me ne frega piu' un cazz@ di questa discussione.
o a qualcuno ancora non entra in testa?

TRUTEN
21-09-2007, 22:47

goldorak
21-09-2007, 22:49
non e' democrazia prendere per il culo il prossimo.:D

Ma perche' continui con questo discorso ?
Nessuno ti sta prendendo per il :ciapet:.
Pero' se permetti i dubbi sul fatto che i problemi siano stati risolti in modo defintiivo ci sono e sono leciti visti i passati trascorsi della Microsoft.

sas
21-09-2007, 22:55
mettiamo le cose in chiaro.
io non sono un fanboy.
ho solo iniziato una discussione con l'intento di cercare di capirne di piu' sul problema.

[?]
21-09-2007, 22:58
Dai ragazzi non vedo perchè ultimamente ci sia sempre bisogno di discutere in ogni nuovo thread aperto. Facciamo i bravi :cincin: :mano:

Ultimamente? LoL

lishi
21-09-2007, 22:58
io non sono un fanboy.
ho solo iniziato una discussione con l'intento di cercare di capirne di piu' sul problema.

Be non ce molto da dire.

Le persone che hanno detto che hanno sistemato la 360 sono le stesse che hanno messo in commercio un prodotto non affidabile e detto che la percentuale di ritiro era 3%.

La cosa è semplice, non sono affidabili : hanno raccontato una balla prima, possono farlo ancora. Unico modo per vedere se queste modifiche sono servite e aspettare un po di tempo e vedere.

goldorak
21-09-2007, 23:00
io non sono un fanboy.

E allora perche' ti scaldi ?
In molti ti stanno dicendo che dubitano che i problemi siano stati risolti e ti hanno anche dato delle giustificazioni.
Cosa pretendi, che tutti dicano in coro si i problemi sono definitivamente risolti solo perche' un tizio della MS in un hotel ha detto a dei giornalisti che era effettivamente cosi' ? :mbe:
Io ti anche elecanto quali sono i problemi del botolo, ed il motivo per cui dubito che siano stati risolti fino a quando non arrivera' il die shrink su tutti e due i componenti.

sas
21-09-2007, 23:03
ok.
forse ho esagerato nell alterarmi.
ma ero nervoso.
ho fatto l'errore di non prendere ad orario la pasticca per la tiroide.
e questo penso abbia influito.

Giant Lizard
21-09-2007, 23:05
ok.
ma ero nervoso.

Eh? :what:

:ops2:

sas
21-09-2007, 23:10
Eh? :what:

:ops2:
non hai mai sentito parlare di problemi alla tiroide?;)

goldorak
21-09-2007, 23:11
ok.
ma ero nervoso.

Sei un gran signore nel riconoscere che eri nel torto. :cincin:
Ok possiamo continuare tranquillamente la discussione allora. :)

[?]
21-09-2007, 23:13
ok.
ma ero nervoso.

Non sarai mica Ronaldo?:eek:

sas
21-09-2007, 23:13
Sei un gran signore nel riconoscere che eri nel torto. :cincin:
Ok possiamo continuare tranquillamente la discussione allora. :)
certe volte non sono io che ragiono.
e' la mia tiroide.:asd:

Giant Lizard
21-09-2007, 23:19
non hai mai sentito parlare di problemi alla tiroide?;)

veramente no :stordita: anzi, pensavo ci stessi prendendo per il c**o :fagiano: ma ammetto che questo dubbio non mi è ancora passato :asd:

mt_iceman
21-09-2007, 23:21
in effetti è una cosa abbastanza risaputa. pare che appunto il dissipatore fosse il problema principale (magari non risolutivo al 100%)

p.s.ot: il mio negoziante sta aspettando che gli rientrino le scorte 360 (quelle da vendere). probabilmente stanno aspettando proprio perchè le prossime che manderanno dalla fabbrica sono le pro con l'hdmi. però non le 65nm

BTinside
21-09-2007, 23:23
Non lo hanno specificato (purtroppo) ma spero bene che le ELITE facciano ben parte di queste console a cui alludono...
Si, come no. Cmq ho letto il post di Eriol, ovvero non è che il problema sia risolto, hanno semplicemente preso dei provvedimenti.

Perchè allora l'autore del thread ha impostato il titolo così?:mbe:

goldorak
21-09-2007, 23:32
in effetti è una cosa abbastanza risaputa. pare che appunto il dissipatore fosse il problema principale (magari non risolutivo al 100%)

p.s.ot: il mio negoziante sta aspettando che gli rientrino le scorte 360 (quelle da vendere). probabilmente stanno aspettando proprio perchè le prossime che manderanno dalla fabbrica sono le pro con l'hdmi. però non le 65nm

In verita' non era solo il dissipatore.
Uno dei problemi piu' gravi era che il die si scollegava materialmente dalla motherboard.
Qua non si parla che i chip siano difettosi, ma il collegamento lo era.
Tanto e' vero che hanno dovuto correre ai ripari usando la colla epossidica sugli ultimi esemplari.
E tutto questo a causa in parte del calore che non veniva smaltito correttamente.
Nessuno mi togliera' dalla testa, che la scocca della console ed i primi disspiatori erano tarati per dissipare il calore di chip a 65 nm e che per affrettare la messa in commercio della console hanno sperato che questa soluzione funzionasse anche per i chip a 90 nm cosa che palesemente non e' accaduta.

Lins
21-09-2007, 23:34
sas sei sospeso 3g, eri stato già ammonito da andw7 ma vedo che questo non ha sortito effetti

PER TUTTI, per l'ennesima volta vi pregherei di segnalare e non replicare

BALOO1983
22-09-2007, 00:11
ma quando uscira il procio e il chip con costruzione a 65 nm???

fabiomi
22-09-2007, 00:20

link:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12364&argomento=Xbox+360&masterPage=ngs_articolo.html

perchè che problemi aveva? :confused:

goldorak
22-09-2007, 00:21

Per tutti e due bisognera' aspettare presumibilmente il 2008.

MoLoCh5
22-09-2007, 00:40
ma se davvero hanno risolto il problema dei 3 led rossi perchè nn dicono cosa lo causava?

[OT ON ]ragazzi scusate nn restisto, ho letto tutte le pagine...ora sas è diventato il mio mito...
P.S x i mod ritirate la sospensione!![OT OFF]

goldorak
22-09-2007, 00:46
Uno dei problemi piu' gravi era che il die si scollegava materialmente dalla motherboard.
Tanto e' vero che hanno dovuto correre ai ripari usando la colla epossidica sugli ultimi esemplari.
E tutto questo a causa in parte del calore che non veniva smaltito correttamente.
Nessuno mi togliera' dalla testa, che la scocca della console ed i primi disspiatori erano tarati per dissipare il calore di chip a 65 nm e che per affrettare la messa in commercio della console hanno sperato che questa soluzione funzionasse anche per i chip a 90 nm cosa che palesemente non e' accaduta.

ma se davvero hanno risolto il problema dei 3 led rossi perchè nn dicono cosa lo causava?

[OT ON ]ragazzi scusate nn restisto, ho letto tutte le pagine...ora sas è diventato il mio mito...
P.S x i mod ritirate la sospensione!![OT OFF]

Basta leggere qualche intervento piu' su.

R4iDei
22-09-2007, 08:30

Eh infatti... questa è la cosa che piu fa rodere. Un processo a 65nm non risolve sti errori grossolani, evita solamente il presentarsi del problema in quanto non si arriva a certi temperature (peraltro non certo da rientro dello shuttle in atmosfera).

Un sacco di gente ha sistemato i 3 led rossi friggendo un po la cpu per scaldare le saldature, me compreso, e funziona benissimo.
Io ancora non mi spiego come si fa a fare errori di questo genere :)

kenjcj2000
22-09-2007, 08:34
Sarebbe ora, finora le elite e le ultime pro hanno dato problemi ?

le ultime pro non sò..... devo dire che le ultime elite (da quanto si legge sui forum) sembrano notevolmente migliorate......

comunque il mio modesto parere e che tutti i problemi non possono essere risolti... e una macchina nata male cè poco da fare.....

Legolas84
22-09-2007, 08:39
Eh infatti... questa è la cosa che piu fa rodere. Un processo a 65nm non risolve sti errori grossolani, evita solamente il presentarsi del problema in quanto non si arriva a certi temperature (peraltro non certo da rientro dello shuttle in atmosfera).

Un sacco di gente ha sistemato i 3 led rossi friggendo un po la cpu per scaldare le saldature, me compreso, e funziona benissimo.
Io ancora non mi spiego come si fa a fare errori di questo genere :)

Per come la vedo io sapevano benissimo che c'era questo rischio (sono cose che in fase di progettazione e test vengono prese in considerazione) però vista la loro necessità di commercializzare con grande anticipo rispetto alla concorrenza hanno sperato che l'incidenza non fosse così alta come poi si è invece purtroppo rivelata.

Sarebbe un pò lo stesso discorso se Sony avesse introdotto nel mercato PS3 con i diodi laser difettosi (i primi lo erano) invece di aspettare di risolvere i problemi.

end.is.forever
22-09-2007, 09:07

La CPU entro questo autunno.
Sulla GPU ancora non si hanno notizie

mt_iceman
22-09-2007, 09:14

indipendentemente da tutto, non lo si saprà mai con precisione e non sarà certo microsoft a svelarlo in quanto vuol finire le vecchie scorte.

-=Krynn=-
22-09-2007, 09:45
Per tutti e due bisognera' aspettare presumibilmente il 2008.

che palle io a Natale mi volevo comprare il Botolo.....mi sa che a questo punto rischio

R4iDei
22-09-2007, 09:52
Per come la vedo io sapevano benissimo che c'era questo rischio (sono cose che in fase di progettazione e test vengono prese in considerazione) però vista la loro necessità di commercializzare con grande anticipo rispetto alla concorrenza hanno sperato che l'incidenza non fosse così alta come poi si è invece purtroppo rivelata.

Sarebbe un pò lo stesso discorso se Sony avesse introdotto nel mercato PS3 con i diodi laser difettosi (i primi lo erano) invece di aspettare di risolvere i problemi.

Si ma un problema che si risolve "a casa" friggendo la cpu e stringendo i dissipatori con 4 viti invece che con quei cosi mostruosi che hanno inventato non penso sia cosi calcolato. Magari sarebe bastato stringere meglio i dissipatori, mettere le viti non avrebbe avuto costi maggiori

VegetaSSJ5
22-09-2007, 09:55
ma per natale acquistando una 360 nuova c'è la possibilità che si incappi ancora in una di quelle vecchie e rompiscatole? avevo letto che stava per uscire anche la nuova revisione con cpu a 65nm. uscirà per natale?!?

Maverick18
22-09-2007, 09:57

Anche secondo me lo sapevano, hanno voluto fare la furbata di vendere lo stesso le console, con la speranza di poter risolvere in tempi rapidi il problema.
Da un lato le potrei dare anche ragione, il principale motivo di successo della X360 è stato proprio l'aver fatto uscire la console prima di Sony. Ma ora Microsoft deve risolvere una volta per tutte questo problema, non esiste che ad oltre un anno dall'uscita della X360, ci siano ancora unità difettose.

Se non erro il ritardo era dovuto a carenza di diodi laser blu non a difetti.

ma per natale acquistando una 360 nuova c'è la possibilità che si incappi ancora in una di quelle vecchie e rompiscatole? avevo letto che stava per uscire anche la nuova revisione con cpu a 65nm. uscirà per natale?!?

Credo che il rischio ci sia ancora, specie se compri la console in un ipermercato.
Io stavo pensando di prendere una pro usata e di sfruttare l'offerta di ebgames per comprare una elite. Ma prima voglio vedere se le elite sono esenti da difetti.

BTinside
22-09-2007, 11:15

*

BTinside
22-09-2007, 11:18
Si ma un problema che si risolve "a casa" friggendo la cpu e stringendo i dissipatori con 4 viti invece che con quei cosi mostruosi che hanno inventato non penso sia cosi calcolato. Magari sarebe bastato stringere meglio i dissipatori, mettere le viti non avrebbe avuto costi maggiori

Fosse così facile avrebbero già risolto da tempo! Già a partire dalle console di produzione 2006.

Max(IT)
22-09-2007, 11:53
purtroppo vedo che il thread è un pò partito per la tangente ....

Vorrei provare a tornare OT facendo notare come effettivamente nell' ultimo mese a quasi tutti quelli che sono dovuti ricorrere all' assistenza hanno restituito una console nuova, prodotta a fine agosto.
Probabile che M$ effettivamente conti molto su queste ultime modifiche per migliorare l' affidabilità critica di questa console.