PDA

View Full Version : Confermato: in Francia l'iPhone con Orange

Redazione di Hardware Upg
21-09-2007, 17:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/confermato-in-francia-l-iphone-con-orange_22635.html

Sarà Orange il carrier scelto da Apple per l'iPhone francese. In arrivo a novembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Redvex
21-09-2007, 17:59
"ha dato la conferma che sarà Orange il carrier scelto per portare l'iPhone ai francesi."

Un po troppo solenne questa frase...sembra che Orange porti il Santo Gral ai francesi.

phoenixbf
21-09-2007, 18:05
Santo Orange,
Che sei nei cieli,
Sia santificato il tuo servizio,
Venga il tuo iPhone,
Sia fatta la volonta' di Jobs,
Come in cielo così in terra.
Dacci oggi la nostra telefonata quotidiana,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo a Jobs,
e non ci indurre in tentazione,
di non acquistare l'iPhone.

Amen.

Fl1nt
21-09-2007, 18:14
Santo Orange,
Che sei nei cieli,
Sia santificato il tuo servizio,
Venga il tuo iPhone,
Sia fatta la volonta' di Jobs,
Come in cielo così in terra.
Dacci oggi la nostra telefonata quotidiana,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo a Jobs,
e non ci indurre in tentazione,
di non acquistare l'iPhone.

Amen.

Tipico delirio da fanboy che della apple comprerebbe pure le mele perché sono più "apple":rolleyes: :rolleyes:

:D :sofico: :sofico:

loncs
21-09-2007, 18:17
Siamo al paradosso ormai.

phoenixbf
21-09-2007, 18:48
Tipico delirio da fanboy che della apple comprerebbe pure le mele perché sono più "apple":rolleyes: :rolleyes:

:D :sofico: :sofico:

eh? dici a me ?? :D
Io che ho il rigetto naturale appena vedo una mela...

Eraser|85
21-09-2007, 18:53
si ma tradurre le frasi dal francese no eh? capisco che l'inglese lo debbano sapere un po' tutti ma il froncese...

Demin Black Off
21-09-2007, 19:13
andando a okkiu :

«Nous avons signé un accord avec Apple ».
Noi abbiamo sottoscritto un accordo con Apple.

« c'est un produit important pour nous car beaucoup de consommateurs français adorent la technologie et veulent ce produit dans leurs poches! ».
E' un prodotto importante per noi perché i consumatori francesi adorano la tecnologia e vogliono questo prodotto...

« avant la fin de l'année, certainement en novembre ».
Se capisce...

Serà un grand floppo' second je mua, et mua songo un ca se ne intiendo. In Italien la jant se gia murè de fam, manka sul l'iphone pure apparè lu quadret.

Rubberick
21-09-2007, 19:30
Serà un grand floppo' second je mua, et mua songo un ca se ne intiendo. In Italien la jant se gia murè de fam, manka sul l'iphone pure apparè lu quadret.

:sbonk:

samslaves
21-09-2007, 19:40
>
sembra che Orange porti il Santo Gral ai francesi.
<

Dal primo commento... la media dei restanti.

Graal.

canislupus
21-09-2007, 19:42
Nella news in francese si dice che sicuramente entro fine anno sarà disponibile tramite Orange e certamente entro novembre. Il prezzo sarà di 410-420 euro e sarà identico alla versione americana.
Se avete bisogno di altre traduzioni dal francese, sempre disponibile così ripasso un po' dato che sono troppi anni che non lo pratico... :)

P.S. Possibile che in ogni stato della UE abbia un prezzo diverso ? Non potevano fare un prezzo unico per tutti i carrier e poi al limite fare abbonamenti diversi ?

McJavaX
21-09-2007, 19:47
Vedrai che alla fine sarà € 399,00 come in Germania.
Fanno un raggionamento di valuta: gli unici che hanno un listino prezzi tutto loro sono gli inglesi, fin'ora.

Dumak
21-09-2007, 19:50
ma perchè su apple non ci può essere una discussione normale, come su un'altra azienda tecnologica? uso prodotti apple (e con piacere), l'iPod nano lo adoro, l'iPhone mi fa cagare, appleTV peggio, l'iMac mi fa impazzire invece...perche ci devono solo essere fanboy o gente che vomita appena vede una mela?

che poi si riportino notizie poco importanti come se fossero chissà cosa è vero cmq...

diabolik1981
21-09-2007, 19:54
Nella news in francese si dice che sicuramente entro fine anno sarà disponibile tramite Orange e certamente entro novembre. Il prezzo sarà di 410-420 euro e sarà identico alla versione americana.
Se avete bisogno di altre traduzioni dal francese, sempre disponibile così ripasso un po' dato che sono troppi anni che non lo pratico... :)

P.S. Possibile che in ogni stato della UE abbia un prezzo diverso ? Non potevano fare un prezzo unico per tutti i carrier e poi al limite fare abbonamenti diversi ?

Credo che le varianti di prezzo siano dovute al fatto che a vendere l'iPhone non sia Apple ma direttamente l'operatore, ed ovviamente essendo diverso per ogni stato (Vodafone è stata furba a non farsi fregare da Jobs) possono applicare prezzi diversi per ogni stato.

canislupus
21-09-2007, 19:54
Da parte mia io non ho un odio pregresso contro apple. Gli Ipod li reputo sopravvalutati (anche se ne ho uno ancora imballato), gli iPhone mi sembrano solo fuffa (aria fritta), però gli iMac li trovo eccezionali.
Semplicemente non mi piacciono le persone che denigrano o osannano tutto quello che fa una società...

canislupus
21-09-2007, 19:55
Credo che le varianti di prezzo siano dovute al fatto che a vendere l'iPhone non sia Apple ma direttamente l'operatore, ed ovviamente essendo diverso per ogni stato (Vodafone è stata furba a non farsi fregare da Jobs) possono applicare prezzi diversi per ogni stato.

Scusa, ma negli USA non si può comprare anche negli stores apple e poi si va a fare l'abbonamento ?

diabolik1981
21-09-2007, 19:58
Scusa, ma negli USA non si può comprare anche negli stores apple e poi si va a fare l'abbonamento ?

In USA si, qui in Europa a quanto sembra verranno venduti solo dagli operatori.

canislupus
21-09-2007, 20:04
In USA si, qui in Europa a quanto sembra verranno venduti solo dagli operatori.

Forse perchè gli apple stores non sono diffusissimi ? :mbe:
Quindi se fanno così allora il costo dell'iPhone diventa un salasso. Non avrebbe senso in quel caso sbloccarlo se tanto si ha cmq un abbonamento da pagare ad un operatore. :(

br31n
21-09-2007, 20:37
a me non risulta proprio questa cosa che verrano venduti solo dagli operatori, la apple ha anche lo store online e di sicuro non rinunceranno a venderli lì e qual punto non vedo il motivo di non distribuirli anche nei loro store fisici, pochi o tanti che siano
fonte ?

canislupus
21-09-2007, 20:49
Ma sullo store o nei negozi fisici saranno obbligati a fare un prezzo uguale per tutta l'UE. Non avrebbe senso infatti che la stessa società in una comunità di nazioni dove vi è la stessa moneta, inventi dei prezzi diversi. Poi se in una nazione fanno qualche offerta speciale, quello è un altro discorso, ma il prezzo di listino DEVE essere il medesimo.

Criceto
21-09-2007, 21:10
Ma sullo store o nei negozi fisici saranno obbligati a fare un prezzo uguale per tutta l'UE. Non avrebbe senso infatti che la stessa società in una comunità di nazioni dove vi è la stessa moneta, inventi dei prezzi diversi..

Gli store sono nazionali, non c'è uno store europeo.
Probabilmente in Francia hanno qualche ca**ata di tassa peggiore della nostra SIAE. Anche gli iPod costano un po' più che in Italia e in Germania. Mentre i computer costano uguale.
(9-10 Eur in più per gli iPod ad esclusione delle Shuffle).

canislupus
21-09-2007, 21:40
Gli store sono nazionali, non c'è uno store europeo.
Probabilmente in Francia hanno qualche ca**ata di tassa peggiore della nostra SIAE. Anche gli iPod costano un po' più che in Italia e in Germania. Mentre i computer costano uguale.
(9-10 Eur in più per gli iPod ad esclusione delle Shuffle).

Allora cambio la domanda. Perchè non fare uno store europeo ? Alla fin fine mi sembra solo una scelta economica... :)

Criceto
21-09-2007, 21:43
Allora cambio la domanda. Perchè non fare uno store europeo ? Alla fin fine mi sembra solo una scelta economica... :)

Immagino perchè, per quanto la CE dica, le cose non sono per niente uguali in Europa. A partire da IVA e tasse SIAE...
D'altra parte anche se ti vuoi comprare un auto, mica spendi uguale in tutta europa.

canislupus
21-09-2007, 21:51
Immagino perchè, per quanto la CE dica, le cose non sono per niente uguali in Europa. A partire da IVA e tasse SIAE...
D'altra parte anche se ti vuoi comprare un auto, mica spendi uguale in tutta europa.

Ok, ma basta mettere i prezzi in EURO iva esclusa e poi a seconda del paese di appartenenza verrà aumentato l'importo con la tassa corrispondente.
Non credo sia una cosa tanto complessa anche perchè l'IVA non cambia ogni giorno... Volere è potere... :D

yotolo
22-09-2007, 22:09
Noi italiani non possiamo considerare il prezzo degli altri paesi europei, in quanto il loro potere d'acquisto è maggiore...
Non so cos'abbia fatto la Apple a tutta questa gente che attende le notizie per denigrarla -_- le aziende sono tutte uguali.. ma che vi ha fatto Apple?
Se abbassa i prezzi, sono stronzi nei confronti di chi ha speso d+
Se crea un prodotto nuovo, è una truffa a priori, non vale niente è gia vecchio.
Ovviamente l'iphone è inferiore a qualsiasi cellulare sia uscito sul mercato da 10 anni a questa parte.
OSX deve ringraziare l'opensource, quindi devono stare zitti...
L'ipod non vale neanche un lettore da 19€
Itunes è pesante, inutile, complicato, etc etc

ok le notizie che vengono messe su Apple sono un po' sciocche a volte, ma a sentire tutti questi commenti, spesso davvero acidi, buttati li solo perchè è la moda attaccare la apple non sono costruttivi :P

Mi piacerebbe sapere perchè tutto questo odio per la mela O_o

canislupus
22-09-2007, 22:56
Noi italiani non possiamo considerare il prezzo degli altri paesi europei, in quanto il loro potere d'acquisto è maggiore...
Non so cos'abbia fatto la Apple a tutta questa gente che attende le notizie per denigrarla -_- le aziende sono tutte uguali.. ma che vi ha fatto Apple?
Se abbassa i prezzi, sono stronzi nei confronti di chi ha speso d+
Se crea un prodotto nuovo, è una truffa a priori, non vale niente è gia vecchio.
Ovviamente l'iphone è inferiore a qualsiasi cellulare sia uscito sul mercato da 10 anni a questa parte.
OSX deve ringraziare l'opensource, quindi devono stare zitti...
L'ipod non vale neanche un lettore da 19€
Itunes è pesante, inutile, complicato, etc etc

ok le notizie che vengono messe su Apple sono un po' sciocche a volte, ma a sentire tutti questi commenti, spesso davvero acidi, buttati li solo perchè è la moda attaccare la apple non sono costruttivi :P

Mi piacerebbe sapere perchè tutto questo odio per la mela O_o

Perchè esistono i fanboy... Persone capaci di dire che qualsiasi cosa fatta dalla APPLE sia la migliore... E così si scatenano anche i denigratori di professione... :D

xadu
23-09-2007, 18:56
sicuramente un bel prodotto... l'ho visto personalmente in funzione qui in Italia portato da un'amica americana. Niente da dire quello che si vede fa! E poi è sottilissimo cosa che forse non tanto si evince da foto e video.

In ogni caso sono d'accordo con chi ha detto che non bisogna denigrare a priori... sinceramente nn comprerei iPhone a quel prezzo, non sono un utente Apple e fin quando faranno computer di quel tipo non lo saro'.

Ps:su come deve essere fatto un computer ho una mia opinione personale quindi inutile dire che sono meglio di questo e di quello, per me gli Apple sono inutili e costosi roba da ragazzino o da manager che quando preme un pulsante si spaventa pure...

canislupus
23-09-2007, 22:05
Ps:su come deve essere fatto un computer ho una mia opinione personale quindi inutile dire che sono meglio di questo e di quello, per me gli Apple sono inutili e costosi roba da ragazzino o da manager che quando preme un pulsante si spaventa pure...

Quest'ultima cosa che hai scritto è molto pericolosa. Gli Apple li usano anche molto negli studi grafici, quindi non direi che sono pc per ragazzini...
E io non sono certo un fan della Apple... (vedi post precedenti) :)

Criceto
23-09-2007, 23:09

Costruirsi un PC da solo può anche essere divertente: hai tanti pezzi tra cui scegliere, volendo anche estremi in un senso o nell'altro (v. dissipatori da vari kg, schede grafiche da 200W, alimentatori da centinaia di Eur, ecc).

E' come giocare al meccano quando si era piccoli...

La differenza di Apple è che è (ormai) l'unico costruttore di computer che se li progetta dall'inizio alla fine in modo CUSTOM.

Niente pezzi prefabbricati, (schede madri che devono avere certe dimensioni e buchi per le viti in certo posto, connettori "standard" di l'alimentazione, ventole che si devono poter essere installate in posizioni prefissate del case, ecc). Una volta si faceva anche i chip da sola (tranne il processore), ma dal passaggio ad Intel non più. Ma questo alla fine è abbastanza secondario.

E questo può avere ENORMI vantaggi. Intanto solo Apple può permettersi design estremi come quelli del Mini o dell'iMac rendendo oggetti d'arte quelli che in genere sono oggetti brutti e ingombranti. E poi il tutto è ottimizzato e TESTATO in modo adeguato. Ad esempio i sistemi di raffreddamento sono assolutamente custom e permettono di avere silenziosità e consumi praticamente impossibili da raggiungere su PC standard se non a scapito di ingombri e costi esagerati.

E per l'OS è uguale. Testato sulle relativamente poche configurazioni, con driver specifici per specifici modelli (es. sistemi gestione energetica) è esente da sorprese o da problemi.

Il tutto si traduce in due parole AFFIDABILITA' e SEMPLICITA'.
Accendi e funziona. Metti il DVD di installazione e in 10 minuti (non 1 ora minimo come Win) hai un il SO installato e pronto all'uso senza spiacevoli sorprese come un qualche pezzo di hardware non riconosciuto.

E in più sono anche belli e hanno il miglior OS in commercio.

Che volere di più?
Magari un prezzo più basso, ma non si può avere tutto.

canislupus
23-09-2007, 23:17
E se aggiungi 5 euro in più viene Steve Jobs direttamente a casa che inserisce il dvd nel lettore, ti da una pacca sulla spalla e ti dice come comprare i brani su iTunes... :D

diabolik1981
24-09-2007, 09:52
Costruirsi un PC da solo può anche essere divertente: hai tanti pezzi tra cui scegliere, volendo anche estremi in un senso o nell'altro (v. dissipatori da vari kg, schede grafiche da 200W, alimentatori da centinaia di Eur, ecc).

E' come giocare al meccano quando si era piccoli...

La differenza di Apple è che è (ormai) l'unico costruttore di computer che se li progetta dall'inizio alla fine in modo CUSTOM.

Ma anche no, visto che praticamente tutti i preassemblati sono customizzati dalle aziende.

Niente pezzi prefabbricati, (schede madri che devono avere certe dimensioni e buchi per le viti in certo posto, connettori "standard" di l'alimentazione, ventole che si devono poter essere installate in posizioni prefissate del case, ecc). Una volta si faceva anche i chip da sola (tranne il processore), ma dal passaggio ad Intel non più. Ma questo alla fine è abbastanza secondario.

Secondario un corno, visto che hanno avuto enormi cali di costi di R&D e di fabbricazione ma i prezzi non sono calati.

E questo può avere ENORMI vantaggi. Intanto solo Apple può permettersi design estremi come quelli del Mini o dell'iMac rendendo oggetti d'arte quelli che in genere sono oggetti brutti e ingombranti. E poi il tutto è ottimizzato e TESTATO in modo adeguato. Ad esempio i sistemi di raffreddamento sono assolutamente custom e permettono di avere silenziosità e consumi praticamente impossibili da raggiungere su PC standard se non a scapito di ingombri e costi esagerati.

già... mi vangono ancora in mente le cosce arrostite dai macbook pro.

E per l'OS è uguale. Testato sulle relativamente poche configurazioni, con driver specifici per specifici modelli (es. sistemi gestione energetica) è esente da sorprese o da problemi.

su questo sono pienamente d'accordo ed è il motivo per cui non si vedrà mai OSX girare nativamente su macchine non Apple.

Il tutto si traduce in due parole AFFIDABILITA' e SEMPLICITA'.
Accendi e funziona. Metti il DVD di installazione e in 10 minuti (non 1 ora minimo come Win) hai un il SO installato e pronto all'uso senza spiacevoli sorprese come un qualche pezzo di hardware non riconosciuto.

Cos'è installi XP su un P2 350 che ha bisogno di 1 ora?

E in più sono anche belli e hanno il miglior OS in commercio.

Molto discutibile sia la bellezza (soggettiva) si il miglior OS.

Che volere di più?
Magari un prezzo più basso, ma non si può avere tutto.

e ti pare poco un prezzo più basso visto che a loro ormai non costa più degli altri produttori produrre pur includendo un Os?

diabolik1981
24-09-2007, 09:53
E se aggiungi 5 euro in più viene Steve Jobs direttamente a casa che inserisce il dvd nel lettore, ti da una pacca sulla spalla e ti dice come comprare i brani su iTunes... :D

da quando c'è questa promozione? ne compro subito uno

Criceto
24-09-2007, 13:15
Ma anche no, visto che praticamente tutti i preassemblati sono customizzati dalle aziende.

Secondario un corno, visto che hanno avuto enormi cali di costi di R&D e di fabbricazione ma i prezzi non sono calati.

già... mi vangono ancora in mente le cosce arrostite dai macbook pro.

su questo sono pienamente d'accordo ed è il motivo per cui non si vedrà mai OSX girare nativamente su macchine non Apple.

Cos'è installi XP su un P2 350 che ha bisogno di 1 ora?

Molto discutibile sia la bellezza (soggettiva) si il miglior OS.

e ti pare poco un prezzo più basso visto che a loro ormai non costa più degli altri produttori produrre pur includendo un Os?

Ti paga la M$ per spalare sempre merda?!
Perchè altrimenti, io glielo proporrei...
La tua dedizione alla causa è commovente!

diabolik1981
24-09-2007, 14:17
Ti paga la M$ per spalare sempre merda?!
Perchè altrimenti, io glielo proporrei...
La tua dedizione alla causa è commovente!

come al solito di fronte all'evidenza dei fatti te ne esci con tali discorsi... poi parli a me di dedizione alla causa, rileggiti un po quello che scrivi.

EMAXTREME
24-09-2007, 23:50
non capisco cosa possa interessare a noi italiani del fatto che ad un operatore francese venga dato in concessione l'iphone