View Full Version : Samsung vs Creative vs Apple
gmjmusicmaker
21-09-2007, 16:49
Ciao ragazzi,;)
vi chiedo 1 mano e 1 consiglio....
Facendo una rapida ricerca su forum, recensioni e siti sui nuovi lettori mp3, mi sono imbattuto in 3 ke potremmo definire i le rispettive migliori produzioni di pmp...
La scelta a mio parere (se ne avete altri ditelo) dovrebbe vertere su:
Samsung Yp - p2 (gioiello della samsung fino a 8Gb cn touchscreen da 3'')
Apple I-touch(ma x 100 euro vale la pena prendere I-Phone)
Creative Zen (grandezza di una carta di credito cn memoria di max 16 Gb espandibile)
ragazzi stilatemi 1 classifica, o pregi e difetti cui siete a conoscenza di qt prodotti per qualità - estetica - funzionalità
Grazie della mano
se in Europa non sono arrivati ne i Samsung ne i Creative come fai a fare una classifica :confused: :confused:
Ilaria46
21-09-2007, 17:11
Ciao ragazzi,;)
Facendo una rapida ricerca su forum, recensioni e siti sui nuovi lettori mp3, mi sono imbattuto in 3 ke potremmo definire i le rispettive migliori produzioni di pmp...
Creative Zen (grandezza di una carta di credito cn memoria di max 16 Gb espandibile)
ragazzi stilatemi 1 classifica, o pregi e difetti cui siete a conoscenza di qt prodotti per qualità - estetica - funzionalità
Grazie della mano
Dunque, direi che sono prodotti con pretese e costi diversi, quindi dipende anche da cosa intendi fare con il tuo lettore e dal tuo budget.
L'Ipod Touch è un lettore con caratteristiche superiori alla media per il touch screen (che comunque può risultare comodo o scomodo), e si distingue per alcune funzioni in più come il WI-FI.
Per me un lettore multimediale che naviga su internet (per di più solo dove c'è connettività) non ha molto senso: come dici giustamente tu, se vuoi questo tipo di funzioni ti conviene prendere addirittura l'Iphone.
Lo schermo è grande e molto bello, è vero, ma se il tuo obiettivo è vedere video o film oltre alla musica non so quanto ti convenga, vista la poca memoria.
Questo discorso vale anche per il Samsung: molto bello esteticamente e per il fatto dello schermo touch, presenta comunque una memoria molto limitata.
Il Creative Zen è il più economico e sembra davvero un ottimo lettore nella sua categoria: schermo grande per dimensioni ridotte, molte funzioni, qualità audio Creative e, vantaggio a mio parere non da poco, lo slot per le SD, che ti consente di espandere la memoria, anche in previsione di un calo dei prezzi delle schede. Certo che se cerchi la sofisticatezza di uno schermo touch questo lettore non te la può dare, dipende se per te la cosa ha importanza.
Comunque nessuno di questi lettori è ancora arrivato in Italia, e quindi non sono ancora stati provati: per vederne bene pregi e difetti è meglio aspettare le prime recensioni.
gmjmusicmaker
21-09-2007, 19:12
ti ringrazio molto x la dettagliata risposta, infatti le mie perplessità saranno poi soddsfatte dalle prime recensioni...cmq relativamentetu hai messo x iscritto qll ke è il mio pensiero, ovvero 1 lettore mp3 x MP3 quindi si ok le altre funzioni ma sn 1 plus, diciamo.... + o - nn si sa ancora qnd qst prodotti saranno sul mercato europeo????
Ilaria46
21-09-2007, 19:57
Non so ancora con sicurezza ma credo che ormai si tratti di giorni... L'unico per cui penso che si dovrà aspettare di più è lo Zen da 16 GB, previsto per fine ottobre.
Quoto Ilaria46. Lo Zen è previsto a giorni nei tagli da 4 e 8GB, mentre per il 16 si va a fine ottobre. Del Samsung non so dirti nulla, interessa anche a me ma dai video che ho visto l'interfaccia non mi è sembrata molto comoda, meglio aspettare le prime recensioni. Il Touch dovrebbe arrivare nei negozi entro la metà di ottobre, così mi hanno detto. Pare che sia prevista la versione 32GB per i primi mesi del 2008. Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.. se non hai fretta aspetta che i tre prodotti siano in vendita per poter sentire i primi commenti, poi fai la tua scelta.
ALILUIGIMP3
21-09-2007, 21:59
Ciao ragazzi,;)
Grazie della mano
se il creative zen ha le stessissime prestazioni del creative mvision non ho dubbi ti consiglio il creative zen
gmjmusicmaker
21-09-2007, 22:01
voi ke avete 1 creative e voi ke avete un apple, le differenze principali ke riuscite a individuare quali sono??? su qualsiasi fronte...grazie
voi ke avete 1 creative e voi ke avete un apple, le differenze principali ke riuscite a individuare quali sono??? su qualsiasi fronte...grazie
io ho entrambi sotto mano; un Nano II°gen e uno Zen V Plus, l'audio è migliore nello Zen però come qualità costruttiva e software è meglio il Nano, mai impallato mentre lo Zen è da resettare ogni settimana minimo
il creative zen mi attizza di più per ora (slot sd)...
Certo che quelli della creative sono stupidi forti! Come fai a chiamarlo solo Zen??!?!? Se cerchi su internet/ebay/altro le parole "creative zen" ti becchi il 90% degli mp3 creative... molto astuti sti tipi
Perchè se cerchi "ipod nano" ti esce solo quello nuovo?
gmjmusicmaker
22-09-2007, 16:00
raga ma conoscete il meizu m6???
cm è a confronto degli altri 3???
Ilaria46
22-09-2007, 16:09
raga ma conoscete il meizu m6???
cm è a confronto degli altri 3???
Lo stavo appunto valutando anch'io, sembra interessante (anche per il prezzo abbastanza contenuto rispetto agli altri), somiglia allo Zen esteticamente e per alcune caratteristiche (ma non mi pare che abbia lo slot SD).
Però non so come si comporti rispetto a marche come Creative, Samsung e Apple riguardo alla qualità audio...
Perchè se cerchi "ipod nano" ti esce solo quello nuovo?
ma gli ipod nano sono delle evoluzioni sucessive... il nuovo zen è completamente diverso dagli altri, non è l'evoluzione di un vecchio zen
gmjmusicmaker
22-09-2007, 17:20
qlk1 di voi sa qualità pregi e difetti del meizu m6'?????
qlk1 di voi sa qualità pregi e difetti del meizu m6'?????
c'è il 3d ufficiale;)
ALILUIGIMP3
23-09-2007, 09:52
sostanzialmente non si discostono molto come valori (entrambe le marche danno pregi e difetti)
per quanto riguarda gli apple i vantaggio sono:
riproduzione qualità buona
facilissimo da usare
touch preciso
estetica parla da sola (stupendi)
materiale di costruzione ottimo
ottima durata batteria
svantaggi
assenza di radio
assenza di equalizzatore personalizzabile ( a mio avviso mancanza abbastanza grave)
qualità audio buona ma migliorabile
devi usare solo itunes (oppure mediamonkey con cuatela)
per quanto riguarda i creative
vantaggi:
qualita audio eccellente (soprattutto per quanto riguarda l'mvision)
presenza di radio (possibile anche la registrazione dalla radio)
display spettacolare
grafica dei menu bellissima
completo anche nei menu
possibilitare di settare a piacimento l'equalizzazione (si notano le modifiche :D )
svantaggi
esteticamente non sono proprio il massimo
materiale di costruzione ottimo ma non ai livelli degli apple (non è proprio un difetto)
durata batteria migliorabile
non grandissima affinità con i pc (anche se a me non è che crei particolari problemi)
spero di esserti stato d'aiuto
gmjmusicmaker
25-09-2007, 12:56
si molto grazie, solo ke nn è ke sapreste dirmi le migliori schede sd, ma economicamente accessibili da 4 o 8 gb???
e poi a qnd l'uscita dello Zen da 16 GB??? grazie raga
alexintour
26-09-2007, 13:32
per quanto riguarda gli apple i vantaggio sono:
facilissimo da usare
ottima durata batteria
scusate l'offtop.
non l'ho capita. l'ipod è più facile da usare di un Creative o di un qualsiasi altro lettore che viene riconosciuto come hard disk esterno (vengono riconosciuti i creative come hard disk?) ???
Mi giunge nuovo che installare un programma proprietario (iTunes) faciliti l'utilizzo.
ottima durata della batteria? gli iPod? il nuovo nano e il nuovo touch sono sulle 22 ore dichiarate. Buono potrebbe essere, ma non ottimo.
Se chiami ottimo le 22 ore, con 52 che dici? Stratosferico? :sofico:
ALILUIGIMP3
26-09-2007, 13:47
scusate l'offtop.
non l'ho capita. l'ipod è più facile da usare di un Creative o di un qualsiasi altro lettore che viene riconosciuto come hard disk esterno (vengono riconosciuti i creative come hard disk?) ???
Mi giunge nuovo che installare un programma proprietario (iTunes) faciliti l'utilizzo.
ottima durata della batteria? gli iPod? il nuovo nano e il nuovo touch sono sulle 22 ore dichiarate. Buono potrebbe essere, ma non ottimo.
Se chiami ottimo le 22 ore, con 52 che dici? Stratosferico? :sofico:
ti rispondo subito quando parlo di facilissimo parlo dell'utilizzo proprio del lettore e non del suo "rapporto" con il pc (anche se usare itunes non è poi cosi male) per me parlando prettamente dell'utilizzo diretto vedo molta più immediatezza nell'usare un ipod nano rispetto ad altri lettori
io parlo dell'ipod nano dove al massimo puoi metterci solo mp3 e qualche foto e per me 24 ore di autonomia della batteria sono ottime 52 ore sono stratosferiche se il peso della batteria è uguale al peso della batteria che ti fa 24 ore se no gia la batteria dell'ipod nano che fa 24 ore la ritengo ottima
a mio avviso bisogna trovare un equilibrio perchè come dici tu si può creare una batteria che ti dura 100 ore ma quanto sarà grande?
l'ipod è stato creato per essere sottile e dubito che la batteria dell'iaudio d2 (penso è la batteria di questo quella a cui ti riferisci) ci entri l'avrebbero dovuto fare più grassottello :D
dubito che la apple che fa dell'estetica e il marketing il suo punto di forza sia propensa a creare un lettore panciuto :D
allora la batteria del T9 è troppo troppo matta :D
ALILUIGIMP3
26-09-2007, 14:11
allora la batteria del T9 è troppo troppo matta :D
va be mi colpisci al cuore il t9 (che ho venduto solo perchè l'avevo preso da 1 giga) è un caso a parte :D
parlando in termini tecnici la durata della batteria è simile 24 ore rispetto alle 32 del samsung (quindi saranno simili anche come spessore)
di certo mettere la batteria del samsung t9 all'ipod nano non avrebbe cambiato lo spessore dell'ipod nano (quindi ci puo stare) ma dubito che si riesca costruire una batteria che duri oltre le 50 (allo stato attuale) adatta a un ipod nano senza cambiare lo spessore
mi togli una curiosita adesso non ricordo se si poteva fare ma tu riesci a mettere le copertine sul samsung?
va be mi colpisci al cuore il t9 (che ho venduto solo perchè l'avevo preso da 1 giga) è un caso a parte :D
parlando in termini tecnici la durata della batteria è simile 24 ore rispetto alle 32 del samsung (quindi saranno simili anche come spessore)
di certo mettere la batteria del samsung t9 all'ipod nano non avrebbe cambiato lo spessore dell'ipod nano (quindi ci puo stare) ma dubito che si riesca costruire una batteria che duri oltre le 50 (allo stato attuale) adatta a un ipod nano senza cambiare lo spessore
mi togli una curiosita adesso non ricordo se si poteva fare ma tu riesci a mettere le copertine sul samsung?
mettere le copertine sul t9 e' facilissimo con sms
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.