PDA

View Full Version : domanda: hijackthis rileva i virus?

wildchloee
21-09-2007, 17:03
Ciao a tutti, spero innanzitutto di non aver postato nella cartella sbagliata. Ho fatto qualche ricerca qui nel forum, ma non ho trovato la risposta che cercavo...

Oggi è stata una giornata pesante, con il pc che impazzisce, io che cerco informazioni in rete e trovo affinità con alcuni casi di cui ho letto qui... parrebbe che io abbia un virus, di quelli che inibiscono zeroconfiguration e l'antivirus! Inoltre, il mio pc si comportava in modo strano.

Dopo i primi momenti di follia e panico, ho fatto 70 GB di backup e poi mi sono messa all'opera.
Spybot ha trovato 2 oggetti dannosi e li ha eliminati.
In realtà la mia domanda è: HIjackthis rileva i virus, visto che ho fatto 2-3 scansioni PRIMA di spybot e tutto appariva normale come sempre?

(grazie, ho passato la giornata a trovare soluzioni e tools proprio qui da voi :) speriamo funzionino! se no chiederò aiuto a voi ;) )

Bugs Bunny
21-09-2007, 17:13
hijackthis riporta tutti i processi in esecuzione,i processi in avvio automatico,i BHO,le pagine iniziali ecc,ma li rileva soltanto. sta all'utente analizzare il log ed eliminare

xcdegasp
21-09-2007, 17:18
esiste un thread ufficiale anche per porre queste domande..

@ BugsBunny: troppo spesso eviti di ricordare agli utenti d'aver trasgredito regole.. devo prendere provvedimenti o intendi dare una mano?
è sempre trasgredire le regole dare risposte a domande non poste nella sezione corretta...