PDA

View Full Version : Ventola 8600GT + dissi cpu AM2

stromgald
21-09-2007, 15:43
salve ragazzi ho appena comprato una gigabyte geforce 8600 GT (sul sito dove l'ho presa diceva 570mhz ma sul sito della gigabyte 540mhz boh cmq)

http://www.gigabyte.com.tw/FileList/Image/vga_productimage_gv-nx86t256h_big.jpg

al momento dell acquisto non avevo notato che aveva Silent-Pipe II Technology, ora il mio problema riguarda l'overclock ero intenzionato a portarla a 600mhz ma col solo dissipatore senza ventola non credo che regga quindi mi servirebbe sapere quale ventola potrei comprare se una standard o qualcuna proprio per quel tipo di dissipatore (che nn sia di costo elevato :P) , un altra domanda ho anche preso un Athlon X2 AM2 4400 e volevo prendere una ventola diversa da quella che esce di default anche se non sono sicuro di volerlo overcloccare. Che mi consigliate a riguardo? compro un dissipatore anche se nn overclocco il procio o conviene overcloccarlo e comprare il dissi? considerate che il case č aperto e non ho problemi di rumore.
Grazie a tutti delle info :D

solidguitarman
21-09-2007, 16:01
Visto il mega dissipatore passivo penso che potresti metterci accoppiata una bella ventolozza da 120mm cosė ti fa abbassare un bel po' la temperatura. Poi sta a te decidere quanto vuoi spendere.
Anche per il discorso procio, puoi vedere come ti trovi con quello boxed prima di decidere se cambiarlo.
Un'ultima cosa, per mia esperienza č meglio avere un case chiuso con ventola in estrazione che uno aperto... prova a testare.

stromgald
21-09-2007, 16:06
Visto il mega dissipatore passivo penso che potresti metterci accoppiata una bella ventolozza da 120mm cosė ti fa abbassare un bel po' la temperatura. Poi sta a te decidere quanto vuoi spendere.
Anche per il discorso procio, puoi vedere come ti trovi con quello boxed prima di decidere se cambiarlo.
Un'ultima cosa, per mia esperienza č meglio avere un case chiuso con ventola in estrazione che uno aperto... prova a testare.
ciao grazie della risposta , per ventola in estrazioni intendi forare il pannello laterale del case e piazzargli una ventola che butta l'aria fuori?
ps se sai qualche modello me ne puoi consigliare qualcuno non molto costoso di ventole sia per scheda video che per il procio? grazie mille ;)