PDA

View Full Version : Rinnovo procio 462

Ergoproxy
21-09-2007, 16:27
Lo so ke magari è un tema trito e ritrito, però vorrei un consiglio di voi veterani su un'azzardata mossa ke vorrei compiere:
la config del mio ormai obsoleto Pc la potete leggere in firma, e mi sembra ormai giunto il momento di regredirlo a muletto,ma nn il grande passo mi sarà possibile compierlo solo verso febbraio.
Il punto è,ho trovato un Athlon XP 3200+ e vorrei prenderlo per aggiornare questo pc, ma, mi conviene? Dovrebbe essere il procio +potente per 462...nn lo so!Ormai è da oltre un anno ke sn fuori da sto mondo...e se mi date un consiglio su una config dalla base,bhè, ve ne sarei enormemente grato!
PS: il budget è di circa 1500 euri!!!

solidguitarman
21-09-2007, 16:31
Per il nuovo pc guarda le configurazioni consigliate nella sezione apposita, per l'athlon xp le cose stanno come dicevi, il 3200+ è il più potente, ma prima di prenderlo controlla che sia supportato della tua mobo.

Ergoproxy
21-09-2007, 16:56
Guarda,sul sito della asus dice ke supporta tutti gli XP socket A/462...quindi penso anke questo procio! Ma il penso nn basta,giusto?

AsusP7131Dual
21-09-2007, 17:11
Si ma se hai intenzione reciclare il pc come mulo secondo me è meglio che tieni il procio che hai ora... Per il semplice motivo che un mulo deve consumare poco!

L'AthlonXP 1600+ se è un palomino ha TDP di 60W, se è un Thoro ha TDP di 48W... Al contrario un 3200+ ha un TDP di ben 80W, non è proprio l'ideale per un muletto! :mbe:

Poi vedi tu... Se tanto cambierai PC io non ci spenderei altri soldi su questo per una CPU da SocketA! :O

Ergoproxy
21-09-2007, 17:18
E' un Palomino,però...sarebbe bello vedere un piccolo sogno realizzato! Cmq penso proprio ke ne farò a meno,magari cerco di sbloccare il molti del mio 1600+ per vedere a quanto arriva. Oltre i 1.57 Ghz nn va! Grazie per le risp e il tempo dedicatomi!

black92
21-09-2007, 17:35
E' un Palomino,però...sarebbe bello vedere un piccolo sogno realizzato! Cmq penso proprio ke ne farò a meno,magari cerco di sbloccare il molti del mio 1600+ per vedere a quanto arriva. Oltre i 1.57 Ghz nn va! Grazie per le risp e il tempo dedicatomi!
se lo dice questa pagina il 3200+ va ;)
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=A7V880

Ergoproxy
21-09-2007, 17:48
Grazie per la dritta,allora lo monta daw! Ma nn so decidere se metterlo o meno...magari do un'okkiata x qualke nuovo pc,ma anke li i dubbi sn tanti!

black92
21-09-2007, 19:29
Grazie per la dritta,allora lo monta daw! Ma nn so decidere se metterlo o meno...magari do un'okkiata x qualke nuovo pc,ma anke li i dubbi sn tanti!

bè, queste sono decisioni che devi prendere tu :), in base a quanto vuoi spendere e all'utilizzo personale. Non ti possiamo ancora aiutare per questo :D