View Full Version : Suggerimento: Esperti .NET 5, controllo esplora risorse (anche x pc remoto)
downloader
21-09-2007, 15:21
Ciao a tutti
avrei bisogno di alcuni suggerimenti.
Una mia applicazione deve visualizzare un pannello contenente un controllo in grado di visualizzare il filesystem di un pc remoto, stile esplora risorse del computer...
non occorrono esempi di codice (contentissimo se ne avete), mi basterebbe anche un link a qualche pagina web che descrive quale controllo utilizzare (sperando sia free se di terze parti) oppure quali classi e chiamate...
Nota: ovviamente ho le chiavi di accesso della macchina remota il cui filesystem voglio visualizzare...
mille grazie
variabilepippo
21-09-2007, 15:37
Una mia applicazione deve visualizzare un pannello contenente un controllo in grado di visualizzare il filesystem di un pc remoto, stile esplora risorse del computer...
Come è connesso questo PC remoto? LAN? Internet? Altro?
Quale sistema operativo è in esecuzione sul PC remoto?
Quali sono le impostazioni relative agli account, alle condivisioni ed alla sicurezza?
Su quali servizi puoi contare?
Se fosse banale accedere a dati remoti nessuno metterebbe in rete/Rete il proprio computer a cuor leggero! ;)
downloader
21-09-2007, 15:44
PC remoto:
via internet
Sistema operativo Windows Server 2003
occorre accedere ad una cartella condivisa (Active Directory) tramite user e password (la cartella permette l'accesso solo a quell'utente)
per i servizi su cui contare... nessuno al momento, tu hai qualche suggerimento?
Se stabilisci una VPN fra i due PC ti puoi comportare come se l'avessi entrambi in rete insieme ;)
downloader
21-09-2007, 18:39
Se stabilisci una VPN fra i due PC ti puoi comportare come se l'avessi entrambi in rete insieme ;)
hai link sull'argomento ? (se li hai gia a portata altrimenti mi documento con ricerche varie)
ma poi se creo la vpn... resta cmq il problema del controllo .net da usare nell'applicazione per visualizzare l'esplora risorse... che uso? :help:
Ora non ho niente sotto mano, ma sicuramente trovi moltissimo materiale.
Ti dico già che solitamente una VPN si fa tramite i due router o tramite un router e un PC in caso di connessione dialup.
Comunque non sono tanti i router "casalinghi" che permettono il setup di una VPN, ma molti fra quelli aziendali lo permettono. Molti router casalinghi permettono di fare un tunnel VPN ovvero non permettono di creare VPN, ma permettono di far passare il traffico VPN verso un PC della rete. Quindi in questo caso potresti pensare ad una connessione VPN fra i due PC.
downloader
21-09-2007, 19:00
e x i controlli? esiste un filelist viewer in .net?
Non ne ho idea...mi spiace. Non conosco .Net. In ogni caso credo che sia il minore dei problemi, puoi sempre usare un ListView e recuperare la lista dei file con qualche comando.
Ah...per fare una VPN ho visto che c'è OpenVPN e OpenVPN GUI (un frontend per la connessione della VPN).
downloader
21-09-2007, 20:48
ok cerco qualcosa in merito allora :)
ti ringrazio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.