Iso
21-09-2007, 16:12
Mio marito vuole comprare un notebook senza troppe pretese: internet, office e un po’ di photo-editing (lui lavora con e-bay e quindi gli capita molto spesso di ritoccare e ridimensionare immagini). voleva restare su una fascia di prezzo bassa (500/600 euro e sconfinare solo nel caso ne valesse la pena!) lui pensava ad un celeron, ma io l’ho sconsigliato (ho fatto bene?) e l’avrei indirizzato piuttosto su un centrino serie 2xxx o serie 5xxx, o su amd athalon o turion, tralasciando sempron)con 2gb di ram.
Sinceramente io però di processori AMD non ne capisco molto, anzi nulla e tutte le sigle che li accompagnano non mi dicono granchè! potreste aiutarci?
Per la marca io sarei sempre per il dell (sempre per il rapporto qualità prezzo) ma non so se per la fascia che cerca lui potremmo trovare qualche buon toshiba o al limite hp o Asus, scartando acer e fujitzu.
dimenticavo lo vorrebbe anche di dimensioni contenute, un 13 o un 14 gli piacerebbe, ma costano troppo direi quindi chiaramente un 15,4!
grazie!
Sinceramente io però di processori AMD non ne capisco molto, anzi nulla e tutte le sigle che li accompagnano non mi dicono granchè! potreste aiutarci?
Per la marca io sarei sempre per il dell (sempre per il rapporto qualità prezzo) ma non so se per la fascia che cerca lui potremmo trovare qualche buon toshiba o al limite hp o Asus, scartando acer e fujitzu.
dimenticavo lo vorrebbe anche di dimensioni contenute, un 13 o un 14 gli piacerebbe, ma costano troppo direi quindi chiaramente un 15,4!
grazie!