View Full Version : Lacie 160 gb design by porsche. Opinioni?
darkhacker
21-09-2007, 14:56
Ciao a tutti, ho visto al mediaworld (c'è anche sul sito) un hard disk esterno Lacie da 160Gb. Sul sito dice che l'alimentazione è fornita tramite usb.
Solo che tale periferica presenta due attacchi: quello usb dati, e un altro per l'alimentazione. Nella confezione ho letto che è presente un cavetto usb con quell'attacco li per l'alimentazione ausiliaria.
Qualcuno di voi ha questo modello o simile? Mi sapreste dire se il drive funziona anche SOLO con il cavo usb dati?
Grazie per l'attenzione
Fai una ricerca con "porsche", qui e nell'altra sezione
Ce ne sono molte di discussioni
f_tallillo
21-09-2007, 21:48
Fai una ricerca con "porsche", qui e nell'altra sezione
Ce ne sono molte di discussioni
Preso ieri.
Funziona benissimo anche con una sola usb.
La seconda serve solo per i vecchi PC con amperaggi bassi sulle usb.
Come del resto per qualunque HD da 2.5
L'HD è una bomba fidati.
Il mio come disco monta un segate Momentus 5400.3, HD che si trova sui 120€ quindi direi che 79€ è + che regalato!
ROBERTIN
21-09-2007, 22:07
Io l'ho preso 2 settimane fa, sempre a quel prezzo. Anche il mio, che invece monta un Toshiba MK1637GSX SATA, non ha alcun problema a funzionare con l'alimentazione da una sola porta. Il cavo di alimentazione supplementare serve più che altro quando si usa un cavo USB piuttosto lungo per compensare le maggiori dispersioni di corrente, oltre che, ovviamente, nel caso di porte non molto generose di milliampère.
darkhacker
21-09-2007, 22:49
grazie ragazzi delle info ;). C'è un modo di sapere se l'hd che monta è PATA o SATA?
ROBERTIN
22-09-2007, 00:57
Io ho usato everest, che ti dice direttamente l'interfaccia nativa del disco. Altrimenti vai su gestione periferiche-->unità disco. Una volta identificata la sigla di quello esterno fai una ricerca su internet sul sito del produttore (del disco, non di Lacie).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.