PDA

View Full Version : [X360] 4 DVD per Lost Odissey!

BTinside
21-09-2007, 14:39
Durante un meeting al Tokyo Game Show, Hironobu Sakaguchi ha rivelato al sito IGN che Lost Odyssey occuperà quattro DVD.

Inoltre, Sakaguchi ha annunciato che il titolo conterrà vare lingue, fra le quali inglese e giapponese, ma le animazioni facciali dei personaggi saranno sincronizzate con i dialoghi inglesi. Il capo di Mistwalker ha spiegato che molti film occidentali vengono trasmessi in Giappone, e che il sincronismo con il linguaggio inglese in Lost Odyssey è più o meno un segno di gratitudine verso il supporto del pubblico occidentale.

Spaziogames

Ora la finirete o no di fare gli improbabili risparmiatori (cosa mai successa in ambito tecnologico :asd: ) con discorsi sul "basta e avanza", "stretto indispensabile", "lo spazio del blu-ray non serve a niente per i giochi", "per questa generazione siamo a posto con i dvd"?:asd:

Dopo Blue Dragon su due DVD, questo gioco su quattro e GTAIV con difficoltà a stare su un dvd per altri motivi vi deciderete o no?:rolleyes:

Un DVD per 360 è di 9gb? Lost Odissey sarebbero ben 36gb di gioco.

fabiomi
21-09-2007, 14:41
Spaziogames

Ora la finirete o no di fare discorsi sul "basta e avanza", "stretto indispensabile", "lo spazio del blu-ray non serve a niente per i giochi", "per questa generazione siamo a posto con i dvd"?:asd:

Dopo Blue Dragon su due DVD, questo gioco su quattro e GTAIV con difficoltà a stare su un dvd per altri motivi vi deciderete o no?:rolleyes:

sei :old: come mia nonna, già postato nel topic di LO...e cmq ci vorrebbero 2 BD :asd:

Giant Lizard
21-09-2007, 14:42
Troppi, troppi...che pizza dover sempre cambiare disco :mad: al tempo della PSX ci stava anche...ma ora? :nono:

naoto84
21-09-2007, 14:43
Basta un BD Double Layer. Comunque se gli swap sono rari non è un problema.

Chissà che bella scatola che viene fuori. :p

Legolas84
21-09-2007, 14:45
Mi ricorda Final Fantasy VIII :)

BTinside
21-09-2007, 14:47
sei :old: come mia nonna, già postato nel topic di LO...e cmq ci vorrebbero 2 BD :asd:

ah..:asd:

Chiudete allora! ;)

naoto84
21-09-2007, 14:49
ah..:asd:

Chiudete allora! ;)

Questi qui che non usano i topic dedicati non li capisco. :ciapet:

RedSky
21-09-2007, 14:49

2 bd? BD-Rom doppio strato sono da 50gb

Giant Lizard
21-09-2007, 14:53
Mi ricorda Final Fantasy VIII :)

e VII e IX... :stordita:

darkfear
21-09-2007, 17:58
a parte che a me piace lo swap disc
"mi ricorda i bei tempi di legend of dragoon...dove lo schermo sfumava lentamente...il capitolo finiva...appariva l'immagine (splendida) inserire disco 2...e ricominciava il capitolo successivo (come prendere il vol2 di un libro per continuare la storia ) ...in un posto diverso da quello di prima (o con una scena di intermezzo) coi personaggi che parlano tra di loro..." (mia .cit dal 3ad aspettando :D)
il gioco occupa 4 dvd a causa delle TANTISSIME scene CG :asd:

(praticamente proprio quello di cui parlano i "detrattori" )

notizia completa del TGS
[TGS 07] Anche Lost Odissey sarà su più DVD

In un'intervista fatta al sito americano IGN durante il TGS, il fondatore di Mistwalker Hironobu Sakaguchi ha comunicato che, dopo Blue Dragon (3 DVD) anche l'attesissimo Lost Odissey avrà dimensioni talmente vaste da richiedere ben 4 DVD. Questo a causa delle molte scene di intermezzo in CG e dalla mole imponente dell'audio. Il nuovo jrpg di Mistwalker dovrebbe infatti avere una durata di 40-50 ore di gioco, nella media quindi per un jrpg.
Hironobu Sakaguchi ha inoltre annunciato che la lingua principale sarà l'inglese e che, la sincronizzazione labiale dei personaggi è stata fatta proprio usando questa lingua e non il giapponese. La scelta di usare i 4 DVD come supporto ci fa intuire come la mole di dati inseriti dalla casa giapponese sia imponente, e di certo non ci spaventa l'idea di alzarci dalla poltrona per cambiare DVD ogni decina d'ore di gioco.

-=Krynn=-
21-09-2007, 19:29
Spaziogames

Ora la finirete o no di fare gli improbabili risparmiatori (cosa mai successa in ambito tecnologico :asd: ) con discorsi sul "basta e avanza", "stretto indispensabile", "lo spazio del blu-ray non serve a niente per i giochi", "per questa generazione siamo a posto con i dvd"?:asd:

guarda..in un gioco del genere non lov edo un problema, l'ho fatto a suo tempo con final fantasy 7 e 8, posso farlo anche lost odyssey.

Eppoi vengo dal'Amiga 500, quello si che era swap disk (Monkey 2 ed i suoi 11 dischetti asd)

Benenath
21-09-2007, 19:52
Non vedo dove sia il problema.

I giochi 'normali' ancora non richiedono tanto spazio e il fatto di GTA IV è un fake smentito allegremente da secoli.

Cambiare DVD per un J-RPG, qual'è il problema? Finisco un capitolo e inserisco il nuovo DVD. Come se volessi continuare un libro, perchè ogni DVD è finito in modo degno, come accade in Blue Dragon (e li i DVD sono tre).

I Blu-Ray (o HD-DVD) saranno utili in futuro non ora.

Bioshock ad esempio è region free con tanto di italiano doppiato e sta su un DVD.

ivano444
21-09-2007, 20:45
haha questa notizia dimostra ancora una volta l'inutilita del blu gay :asd:

Benenath
21-09-2007, 20:47

Il discorso vale anche per Halo 3. 37 Lingue ma con solo l'inglese doppiato.

La versione NTSC naturalmente, region free.

end.is.forever
21-09-2007, 20:48
Già, dimostra che su PS3 basterebbe un Blu-Ray, su X360 ci vogliono 4 DVD.
4 volte più probabile che quel macina-dvd te ne graffi uno impedendoti di finire il gioco.

ivano444
21-09-2007, 20:54
e lo sapevo che qualcuno se la prendeva XD

no su ps3 bastano 200 euro in più:asd:
se per pagare 200 sacchi in meno devo avere 4 dvd(almeno mi giustificano anche i 60 euro a botta)allora ben vengano:D

TRUTEN
21-09-2007, 21:11
Caspita. No cioè stai scherzando? doversi alzare ogni 15 ore di gioco a cambiare dvd. No no domani butto tutto e compro una ps3.:rolleyes:

Su dai siamo seri che si debba swappare non gliene frega una mazza a nessuno. Piuttosto il problema ci sarà se succederà come Blue Dragon per quanto riguarda i doppiaggi.

Hitman47
21-09-2007, 21:13
Il discorso vale anche per Halo 3. 37 Lingue ma con solo l'inglese doppiato.

ma meno male....
coi doppiaggi immondi che fanno da noi....
meglio una sola lingua, ma che sia fatta bene...

Eriol the real
21-09-2007, 21:45
ma meno male....
coi doppiaggi immondi che fanno da noi....
meglio una sola lingua, ma che sia fatta bene...

dipende dal doppiaggio... ovviamente
Heavenly Sword pare sia ottimo

cmq si sta arrivando a dire che il BD non serve con "motivazioni" a mio parere assurde, non serve il doppiaggio, non servono i filmati ecc ecc.

indiscutibilmente il supporto + capace (in rapporto 5,5:1) da sicuramente vantaggi, che poi li si ritenga non necessari è un discorso personale, ma i vantaggi ci sono, e ora si stanno rendendo + evidenti (sono stati annunciati pure altri giochi per X360 su + dvd)

naoto84
21-09-2007, 21:50
dipende dal doppiaggio... ovviamente
Heavenly Sword pare sia ottimo

Il fatto che ci siano tutti i doppiaggi per me è una gran cosa. Sempre voluti. :)
E poi così non ci si fa problemi ad acquistare import e ha senso avere i giochi region-free.

Si sa che doppiaggi esiston per lost odissey e se finiscono tutti nelle varie versioni distribuite in giro per il mondo?

Eriol the real
21-09-2007, 22:03
Il fatto che ci siano tutti i doppiaggi per me è una gran cosa. Sempre voluti. :)
E poi così non ci si fa problemi ad acquistare import e ha senso avere i giochi region-free.

quoto

ma in primis per me conta il doppiaggio ITA

se ci fosse una console che garantisse doppiaggi ita in quantità e qualità sarebbe un mio acquisto immediato
a meno che non siamo +/- madrelingua inglese... il panorama attuale è assolutamente svilente e mortificante, cosa che mi pesa molto anche perchè indica quanto siamo "colonie" in campo videogames da decenni
abbiamo ottimi studi di doppiaggio in ita e ottimi attori, forse i migliori in europa, ma perchè non usarli oltre che per i film anche per giochi ? Oltretutto non richiedono certo l'impegno di un film e muovono cmq cifre ingenti (e costano molto + di un film)

bagnino89
21-09-2007, 22:04
quoto assolutamente

se ci fosse una console che garantisse doppiaggi ita in quantità e qualità sarebbe un mio acquisto immediato
a meno che non siamo +/- madrelingua inglese... il panorama attuale è assolutamente svilente e mortificante, cosa che mi pesa molto anche perchè indica quanto siamo "colonie" in campo videogames da decenni
abbiamo ottimi studi di doppiaggio in ita e ottimi attori, forse i migliori in europa, ma perchè non usarli oltre che per i film anche per giochi ? Oltretutto non richiedono certo l'impegno di un film e muovono cmq cifre ingenti (e costano molto + di un film)

Da 10 anni a questa parte, gli unici giochi doppiati degnamente per me sono 3: Max Payne, MGS, e ora aggiungo Heavenly Sword. Finiti... :D

naoto84
21-09-2007, 22:07
Da 10 anni a questa parte, gli unici giochi doppiati degnamente per me sono 3: Max Payne, MGS, e ora aggiungo Heavenly Sword. Finiti... :D

E aggiungiamoci Splinter Cell magari. Almeno Sam Fisher... ;)

Euripylos
21-09-2007, 22:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288703

c'e' gia il topic ufficiale

usiamo quello :|

TRUTEN
21-09-2007, 22:17

MGS doppiato bene? Ma te lo ricordi il colonnello Campbell? Quando Meryl venica cecchinata sembrava che commentasse una puntata di Beatiful.

darkfear
21-09-2007, 22:23
MGS doppiato bene? Ma te lo ricordi il colonnello Campbell? Quando Meryl venica cecchinata sembrava che commentasse una puntata di Beatiful.

:sbonk:

*Bang*
meryl colpita
colonnello:
"Meryuleegh!"

http://img98.imageshack.us/img98/1806/mgsroycampbellfn5.jpg

naoto84
21-09-2007, 22:24

*Bang*
meryl colpita
colonnello:
"Meryuleegh!"

Per non parlare di Otacon che sembra il digei Angelo (o l'altro, non so... li confondo sempre).
Comunque, siamo un pelo OT.

darkfear
21-09-2007, 22:25
Per non parlare di Otacon che sembra il digei Angelo (o l'altro, non so... li confondo sempre).
Comunque, siamo un pelo OT.

:rotfl: :rotfl:

gia' :stordita:

lishi
21-09-2007, 23:01
Aggiungerei alla lista dei giochi ben doppiati.

Vampire the masquerade.

BTinside
21-09-2007, 23:14
a parte che a me piace lo swap disc
"mi ricorda i bei tempi di legend of dragoon...dove lo schermo sfumava lentamente...il capitolo finiva...appariva l'immagine (splendida) inserire disco 2...e ricominciava il capitolo successivo (come prendere il vol2 di un libro per continuare la storia ) ...in un posto diverso da quello di prima (o con una scena di intermezzo) coi personaggi che parlano tra di loro..." (mia .cit dal 3ad aspettando :D).
wow :asd:
Non vedo dove sia il problema.

I giochi 'normali' ancora non richiedono tanto spazio e il fatto di GTA IV è un fake smentito allegremente da secoli.
Dove? Link? Erano comunicati di Rockstar, mi sembra difficile che smentiscano subito dopo.

I Blu-Ray (o HD-DVD) saranno utili in futuro non ora.
Lost Odessey e Blue Dragon (e GTA) sono già tre esempi di come un supporto hd (hd-dvd o br che sia eh...) è utile! ORA! :asd:
Secondo me la 360 doveva avere giochi sia su supporto dvd che hd-dvd!

vi ricordate PS2? Alcuni giochi erano su cd, quelli percui un cd bastava. La maggior parte su dvd.

ivano444
21-09-2007, 23:19
e si ovviamente senno i capolavori da 17 gb come resistanze come fanno a uscire

:fiufiu:

Giant Lizard
21-09-2007, 23:21
Lost Odessey e Blue Dragon (e GTA) sono già tre esempi di come un supporto hd (hd-dvd o br che sia eh...) è utile! ORA! :asd:
Secondo me la 360 doveva avere giochi sia su supporto dvd che hd-dvd!

vi ricordate PS2? Alcuni giochi erano su cd, quelli percui un cd bastava. La maggior parte su dvd.

Quotazzo. L'ho sempre detto che se da una parte Microsoft faceva risparmiare non obbligando all'acquisto del lettore HD-DVD, dall'altra ci perdeva non potendo usufruire di tale lettore per i suoi giochi ;)

BTinside
21-09-2007, 23:24
e si ovviamente senno i capolavori da 17 gb come resistanze come fanno a uscire

:fiufiu:

Che c'entra calogero! Resistance sta tranquillamente su un dvd!

Andre106
21-09-2007, 23:29
no, MGS doppiato bene no, basta.

Cancellatemi l'account.

:asd:

Hitman47
22-09-2007, 00:09
quoto

ma in primis per me conta il doppiaggio ITA

Tutta la vita voci originali per un gioco....
Piuttosto che adattamenti ignobili, come per esempio l'introduzione dei dialetti....o dialoghi stravolti...
Un gioco è ambientato in Giappone? parlano giapponese...
America? inglese....
e così via...
Se faranno un gioco in Italia, parleranno italiano....

Ci stanno i sottotitoli per capire quello che dicono....

Guardate RE4....non creava ancora più angoscia il fatto che i "villici" parlassero spagnolo e magari non li capivi???....;)

Oltretutto non richiedono certo l'impegno di un filme perchè mai??? se dev'essere di qualità deve avere lo stesso identico impegno....se non va tutto a "madri ignote"....

Max(IT)
22-09-2007, 11:55
Spaziogames

e quindi ?
Che problema ci sarebbe ? :confused:

Max(IT)
22-09-2007, 11:59
Troppi, troppi...che pizza dover sempre cambiare disco :mad: al tempo della PSX ci stava anche...ma ora? :nono:

dipende da come è stato strutturato.
Certo se ti fa swappare ogni 10-15 minuti diventa fastidioso, ma se, come penso, si tratterà di ore ed ore di gioco sullo stesso DVD, davvero non vedo il motivo di "scandalo".
Solo per dimostrare che "il BD fa più figo" ? :confused:

Eriol the real
22-09-2007, 12:10
Tutta la vita voci originali per un gioco....
Piuttosto che adattamenti ignobili, come per esempio l'introduzione dei dialetti....o dialoghi stravolti...
Un gioco è ambientato in Giappone? parlano giapponese...
America? inglese....
e così via...
Se faranno un gioco in Italia, parleranno italiano....

Ci stanno i sottotitoli per capire quello che dicono....

io ho scritto (rileggi) doppiaggi di qualità. Non adattamenti ignobili, è ovvio che davanti a tale prospettiva è preferibile un sottotitolo.
In Italia abbiamo mezzi ottimi per avere doppiaggi di qualità e per me è un diritto esigere doppiaggi decenti.
Poi ci sarà sempre chi vuole fare il figo e dice che cmq preferisce l'orginale..

Guardate RE4....non creava ancora più angoscia il fatto che i "villici" parlassero spagnolo e magari non li capivi???....;)

questi sono dettagli, che puoi tranquillamente lasciare cosi, cioè non doppiati o addirittura nemmeno sottitolati se l'effetto voluto era di lingua non compresa (come alcune frasi in sindar o quenya nel Signore degli Anelli)

e perchè mai??? se dev'essere di qualità deve avere lo stesso identico impegno....se non va tutto a "madri ignote"....

certo, ma mi riferivo (e mi sembrava chiaro) alla "quantità" di parti da doppiare... ovviamente un film, con tanti attori diversi e durata superiore (rispetto a cutscene) sicuramente richiede un impegno MOLTO superiore.

Insomma, la cosa richiede poco, meno impengo e costi rispetto ad un film, un gioco lo si paga 3 volte un film, forse rende anche + (localmente) rispetto ad un film... e per quale oscuro motivo non si dovrebbe doppiare o far doppiare da cani un gioco?
Su un BD poi mettiamoci che avresti sempre la possibilità della lingua originale... non tolgieresti nulla ai "puristi", quindi non ci sono scusse relative al "mezzo" limitato
Cmq HS che ha parti "recitate" particolari.. già ha un ottimo doppiaggio pare, questo potrebbe essere già un segno che le cose stanno andando per il verso giusto

RedSky
22-09-2007, 12:10
Solo per dimostrare che "il BD fa più figo" ? :confused:

si certo è proprio così, perchè fà più figo :rolleyes:

naoto84
22-09-2007, 12:17
Non capisco mai perché viene preso questo gioco, Resistance, come cattivo esempio... gamerankings mi riporta una media di 87%. :confused:

ivano444
22-09-2007, 12:25
Non capisco mai perché viene preso questo gioco, Resistance, come cattivo esempio... gamerankings mi riporta una media di 87%. :confused:

perche 17 gb di gioco sono voluti per puro marketing,quel gioco in un dvd ci stava anche largo se ottimizzato