View Full Version : I numeri di XBox 360 da Microsoft
Redazione di Hardware Upg
21-09-2007, 15:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-numeri-di-xbox-360-da-microsoft_22629.html
Alla vigilia del lancio di Halo 3, Microsoft fa il punto della situazione sull'andamento commerciale della sua console. 
Click sul link per visualizzare la notizia.
Oblivion giocato in rete non mi convince tanto :\
si ma vogliamo halo 3
anche perchè esce il giorno del mio 30esimo compleanno, alla MS hanno scelto la data unicamente per ringraziarmi che li difendo sempre :asd:
foggypunk
21-09-2007, 15:53
Credo si riferisca a cosa gioca di più chi ha un account XBoxLive, senza che il gioco debba per forza essere multiplayer
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
21-09-2007, 16:03
oh, qualche soddisfazione anche per MS ogni tanto :)
c#pefe#r
21-09-2007, 16:13
ma scusate, 
se sono stati venduti 6,3 videogiochi x ogni utente e le xbox vendute sono 11 milioni, come fanno ad aver venduto solo 24,3 milioni di gioki?
vuol dire ke c'è un sacco di gente ke va avanti con 1-2 gioki da un paio di anni :D
coschizza
21-09-2007, 16:17
ma scusate, 
se sono stati venduti 6,3 videogiochi x ogni utente e le xbox vendute sono 11 milioni, come fanno ad aver venduto solo 24,3 milioni di gioki?
vuol dire ke c'è un sacco di gente ke va avanti con 1-2 gioki da un paio di anni :D
24,3 è riferito al solo mercato USA, 6,3 è riferito al mercato globale
quindi per avere il conto tolale prendi 11 milioni  x  6,3 = quasi 70M di giochi
diabolik1981
21-09-2007, 16:18
24,3 è riferito al solo mercato USA, 6,3 è riferito al mercato globale
quindi per avere il conto tolale prendi 11 milioni  x  6,3 = quasi 70M di giochi
che vuol dire un sacco di soldi nelle casse MS.
Monkey-d-Rufy
21-09-2007, 16:19
Devo dire che l online della 360 è migliore...ma il fatto di pagare un tot al mese...nn mi piace :( mi ricorda quando giocavo a FFXI.....le file alla posta per caricare la postapay T.T)
c#pefe#r
21-09-2007, 16:20
ah è vero, mi era sfuggito ke i 24 milioni sono solo degli USA. 
cmq prox la 360 sarà mia, nn posso perdermi halo 3 e ninja gaiden 2.
secondo me vale la pena anke solo x quei 2 titoli
Tutto sommato Vgchartz (http://www.vgchartz.com/) ci ha preso abbastanza...
E cmq, prima da fare paragoni sui giochi, diamo lo stesso tempo anche alle altre console ;)
X i giochi contate anche la pirateria... è brutto ma è così...
coschizza
21-09-2007, 16:38
che vuol dire un sacco di soldi nelle casse MS.
pero non abbastanza per arrivare nemmeno a un pareggio di bilancio, probbabilmente solo nel prossimo quarto che includerà l'atteso halo3 la ms riuscira ad andare in attivo per la seconda volta in 6 anni, l'ultima volta che è successo era proprio il quarto che coincideva con il lancio di halo2.
Dovrebbe farlo più spesso Halo! ahaha
ehm...sbaglio o mancano i dati di quante xbox sono state mandate in riparazione? :D :D comunque complimenti...sono ottimi risultati vista la concorrenza...
Pancho Villa
21-09-2007, 17:19
X i giochi contate anche la pirateria... è brutto ma è così...
Però i Blu Ray nn conviene piratarli (e scaricare 30 Gb dal mulo manco a pensarci)...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
21-09-2007, 17:22
e quanto tempo dobbiamo dare ai concorrenti per fare bei giochi?
ops.. mi accorgo solo ora che il mio commento è un filino di parte...
:D
raffa(ati)
21-09-2007, 19:56
Avrà venduto anche 11 milioni cdi consol, ma la qualita "strutturale" dei videogiochi, è veramente penosa..
Non lo dico per dire, ho anche io una xbox 360, e giocandoa a titoli per xbox 360 e poi passandoa lla ps3 si vede la differenza di 50Gb di sapzio.
Molte volte l IA fa di quelle "cappellate", basta confrontare ps6.
Questa è una guerra che si bas sul tempo.
Adesso il database ps3 non è molto ampio, ma i giapponesi hanno sempre mandato asegno i loro colpi e credo che anche stavolta sià cosi!
.scusate per OT.
e quanto tempo dobbiamo dare ai concorrenti per fare bei giochi?
Poco, grazie a Dio :fagiano: 
The Force Unleashed: spada laser su Wii   (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556632)
Monkey-d-Rufy
21-09-2007, 20:21
Nn parliamo di altre console......e di paragoni con altre console...anche io sono convinto che il parco giochi ps3 da qui a dicembra aumenterà con dei bei giochi ma nn mi sembra che la discussione riguardi la ps3 ma l online della 360......dico solo una cosa....a quelle 3,2 miliardi di ore nn so se sono comprese le ore che hanno perse molti giocatori quando le console erano in cruccolandia......
coschizza
21-09-2007, 22:33
Avrà venduto anche 11 milioni cdi consol, ma la qualita "strutturale" dei videogiochi, è veramente penosa..
Non lo dico per dire, ho anche io una xbox 360, e giocandoa a titoli per xbox 360 e poi passandoa lla ps3 si vede la differenza di 50Gb di sapzio.
Adesso il database ps3 non è molto ampio, ma i giapponesi hanno sempre mandato asegno i loro colpi e credo che anche stavolta sià cosi!
.scusate per OT.
io da quello che scrivi presumo che non hai mai confrontato nemmeno un gioco tra le 2 console perche nessun gioco multipiattavorma  ha un tale vantaggio sulla ps3 (nei rari casi dove questo avviene)
come hai fatto a provare pes6 sulla ps3, non mi risulta che esiste
diabolik1981
21-09-2007, 22:34
io da quello che scrivi presumo che non hai mai confrontato nemmeno un gioco tra le 2 console perche nessun gioco multipiattavorma  ha un tale vantaggio sulal ps3 (nei pochi casi dove questo avviene)
ho lo stesso sospetto
Stevejedi
22-09-2007, 01:00
se vabbé, Street Fighter II, possibile allora che quando cerco delle partite non ne trovo mai?
A lungo termine penso che ci potrà essere una discreta rimonta da parte della ps3 anche se microsft dimentica sempre di sgenalare anche la ps2 come console casalinga.
La wii si manterrà sempre a livelli elevati e non subira presumo alcuna perdita di quote di mercato perche potrà giocare a piacere sul prezzo e sul restyling della console.
Qui si prospetta un 40% se non meno da spartire sony/micorosoft.
La cosa invece io penso si farà interessante sulla prossima generazione, ormai si è capito che il pubblico non vorrà vedere niente che superi i 500 euro al lancio e chi scende di piu' viene premiato.
Qui vedrei avvantaggiata sony che ha speso molto su tecnologie piu orientate al futuro come il bluray e comunque non ci sara' quel divario di costo di produzione con cui ha giocato la microsoft per battere sul tempo e sul prezzo i concorrenti quindi diciamo che si ritornerebbe ad armi pari.
La sony per mè dovrebbe ampliare la codifiche video supportate aumentare la memoria e pubblicizzare maggiormente la possibilità di macchina tutto fare casomai inserendo una distribuzione linux , un film per far capire che con una cosa da 599 euro non si ci gioca solo.
il pubblico non vorrà vedere gnente che superi i 500 euro 
:banned:
blancops3
23-09-2007, 09:54
i numeri sono abbastanza impressionanti....il dubbio ke i persegue da tempo è:ma ancora x quanto???
qui si arriverà al 2009-2010 con una situazione ben diversa.................
:banned:
:stordita: Ho fatto le scuole basse!
:stordita: Ho fatto le scuole basse!
:cincin:
quando esce quella rivista x risolvere i prob di surriscaldamento?
AngelBadX
23-09-2007, 17:40
bene,,
non vedo lora di halo 3!
bhe ormai la x360 ha una sua bella fetta di merdato,ha un sistema multiplayer unico e veramente fatto bene .e sopratutto a + di 120 giochi e sopratutto è la piattaforma con + killer palication,,che si vuole di +?
tutto questo con una grafica spettacolari a pari dell ps3 e in molti giochi anche superiore!
vedremo nel  2008,adesso la microsoft si è impegnata a sostituire le xbox360  mandate in garanzia .e aggiungendo questo dissipatore in + e spero che il problema del surriscaldamento si fermi,se no nel  2008 se la ps3 avra qualche nelò gioco in + e  diminuerà un po' il prezzo , aumentarà le vendite penso.
AngelBadX
23-09-2007, 17:55
.scusate per OT.
hahaha
certo che difendere ps3 facendo finta di avere la x360 e di avere la ps3 è assurdo..non è la prima volta che mi capita di vedere ste sparate solo perchè si è cresciuti con la play e allora deve essere difesa a tutti i costi facendo alcune affermazioni a casaccio.
io sono uno che è cresciuto a pane e play,addirittura mi hanno cannato alle superiori l'anno che era uscito  metal gear su play1(''enon me ne vanto )-: ''),ma non sparo cavolate a caso solo perchè mi ha tenuto compagnia per anni o perchè  è stata la mia prima  console che ho posseduto,o solamente perchè ha il marchio playstation!:mbe: 
bella qulla di pes 6  poi ,si vede che usi molto spesso le console e ti aggiorni continuamente..:doh:
AngelBadX
23-09-2007, 19:45
Qui vedrei avvantaggiata sony che ha speso molto su tecnologie piu orientate al futuro come il bluray e comunque non ci sara' quel divario di costo di produzione con cui ha giocato la microsoft per battere sul tempo e sul prezzo i concorrenti quindi diciamo che si ritornerebbe ad armi pari.
ciao.
penso che la sony ha usato una politica scorretta che è andata contro corrente,visto che ha portato la ps3 ad un livello di prezzo eccessivo a tal punto da rallentare le vendite.
se la sony avrebbe fatto il lettore bluray esterno ,e avrebbe fatto la versione senza hardisk ,a mio parere avrebbe venduto  meglio ,non tantissimo visto la mancanza di giochi,ma cmq molta + gente l'avrebbe comprata. :mbe:
invece la microsoft oltre ad giocare con il prezzo ha dato la possibilita agli utenti di comprarsi una cosole e personalizzarla per il proprio utilizzo senza essere obbligati a comprare un hardisk dove non serve perchè dove abitano non cè nemmeno la dsl,e sopratutto un lettore hddvd che magri non gli interessa guardare i film in hd ,o se gli interessa ha una scelta di film cosi piccola confronto a quella del dvd che non vale la pena comprarlo.
tra 290 o 390 e 590 cè ne di differenza!no?
budellino123456789
24-09-2007, 22:30
che numeroni...cmq xbox360 per ora è la igliore nel commercio...solo 1 difetto...troppo fragile...ma microsoft riparerà immediatamente....anzi si è gia data da fare 
ps:..play3 ineuropa sta vendendo proprio poco!sony hai avuto troppa fiducia in te stessa stavolta...ma come faccio a odiarti...il capolavoro della ps2 è tuo!

vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.