PDA

View Full Version : Programma risparmio energetico

blitz82
21-09-2007, 14:16
Ciao a tutti

ho un portatile toshiba tecra A8 di 3 mesi ma la batteria mi dura al massimo quando va bene un'ora e mezza.

Voleva sapere se posso usare qualche programmino per il risparmio energetico.

Se si quale e dove lo posso scaricare?

Grazie

canislupus
21-09-2007, 23:51
Ci sono RightMark Cpu Clock Utility o Notebook Hardware Control.
Onestamente mi sembra che NHC sia + semplice da usare, ma anche io sto cercando info da qualcuno per usare al meglio uno di questi due programmi.
Il mio portatile (A100-683) non arriva a più di 1h50 minuti con risparmio energetico al massimo e 1h30 minuti con max prestazioni. E il bello è che sempre è stato così... :(
Onestamente questi core2duo sui portatili mi sembrano + scarsi come risparmio energetico rispetto ai pentium m. Anche per la visione di un semplice film li trovo abbastanza inutili perchè consumano molto e in caso di film lunghi si rischia di non arrivare alla fine (a meno di usare una batteria ad alta capacità... la mia è di 4000 mAh e onestamente non dura un cavolo... :cry: ).

Max risparmio energetico: LCD con luminosità al minimo e cpu a 800 Mhz !!!

tommy781
22-09-2007, 09:08
che os usate? io ho notato che con xp la batteria mi durava tranquillamente tre ore impostando su risparmio energetico massimo mentre con vista sempre impostando il risparmio energetico al massimo arrivo si e no a 2 ore, che sia vista ad avere una pessima gestione di tale funzione?

merut82
22-09-2007, 09:13
che os usate? io ho notato che con xp la batteria mi durava tranquillamente tre ore impostando su risparmio energetico massimo mentre con vista sempre impostando il risparmio energetico al massimo arrivo si e no a 2 ore, che sia vista ad avere una pessima gestione di tale funzione?
E' risaputo che vista non sia il massimo da questo punto di vista.

Comunque per ottimizzare seguite questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702) per RMclock.