PDA

View Full Version : URGENTE! Please aiuto per x1650 pro!

Leonebianco
21-09-2007, 13:59
Ciao a tutti ho un problema che proprio non riesco a risolvere.
sto assemblando un pc con la seguente configurazione:

amd 4200 x2 AM2
scheda madre asus m2n8-vmx
1 gb ram DDR2 667 kingstone
ATI sapphire x1650 pro da 256!
Allimentatore 400 watt

Ho assemblato tutto, installato windows, driver audio, driver amd e driver LAn.
Quando metto il cd della scheda video e faccio partire l'installazione, scegliendo quella rapida (raccomandata), alla fine dell'installazione, come al solito chiede il riavvio del pc.
ma quando windows riparte mentre carica ad un certo punto lo schermo rimane nero ed il pc anche se acceso non carica il sistema operativo!

CHE FACCIO? da che dipende?

kiapparo
21-09-2007, 14:04
mmh, anke a me faceva cosi, installa il net framework 3.0 e poi i driver, mi raccomando non combiną casini con i drivers altrimenti sarai costretto a riformattare e reinstallare windows, usa driver cleaner cyauz

Leonebianco
21-09-2007, 14:12
e da dove scarica framework 3?
sul cd c'č framework 2!
sono riuscito ad installare solo i driver della scheda video e mi viene riconosciuta, ma se non carico ATI control center e tutto il resto che succede? La scheda non viene sfruttata bene? calo di prestazioni?

kiapparo
21-09-2007, 14:17
l'ati control center nn pč strettamente necessario ha solo le funzioni wizard e advanced se vuoi modificare le impostazioni della scheda video, ma questo č meglio farlo dentro i vari giochi altrimenti potresti aver problemi con alcuni videogames ;-)
Basta solo il netframework 2.0 sisi

Leonebianco
21-09-2007, 14:22
ma io non riesco ad installare framework
e tutto il resto!
Solo i driver della scheda!
Tu cosa hai fatto per installare ATI control cente e tutto il resto?

kiapparo
21-09-2007, 14:27
in ke senso nn riesci ad installarlo :-S io ho semplicemente installato prima il framework e poi i driver catalyst 7.9 con relativo ati control panel e tutto fila liscio per l'installazione... ma sto odiando ati! Mi chiedo 2 cose: o le x1650 pro sono difettate o le ati sono rompiscatole nellle compatibilitą, rimpiango le nvidia Se nn riesci ad installare il framework 2.0 scarica il 3.0 e poi quando installi i driver della ati fai custom installation e togli la spunta dal framework 2.0

Leonebianco
21-09-2007, 14:33
in pratica, se installo solo i driver della scheda video, tutto ok!

Se faccio ll'installazione rapida (raccomandata) che parte quando inserisco il cd della scheda al riavvio si blocca l'avvio di windows

kiapparo
21-09-2007, 14:36
lol, cmq basta ke ti funga bene il pannello ati non č necessario anzi ciuccia pure ram

Leonebianco
21-09-2007, 14:52
ma allora qual'č l'utilitą del pannello ATi????
I driver della scheda video sono installati correttamente.
Come faccio a vedere se senza installare il resto del software presente sul cd la scheda ha prestazioni ridotte?
Ci sono benchmark adatti?

Leonebianco
21-09-2007, 15:01
il problema del blocco all'avvio di windows si č ripresentato dopo aver installato i driver vga della scheda madre che ha la sezione video integrata!
Come faccio a disabilitarla? nel bios non la trovo questa opzione!

kiapparo
21-09-2007, 15:07
ehehhe quanto odio le schde madri con la vga integrata cmq ci sarą per forza l'opzione per disattivarla. Io nn ho mai avuto mobo con vga integrate cmq scrivi ke tipo di bios hai cosi qualkuno potrebbe darti una mano

ayamel
01-10-2007, 11:26
rimpiango le nvidia

te l'appoggio tutto in pieno

higher2
01-10-2007, 12:14
nel bios cerca gestione periferiche on board e da li la disattivi (disabled):)