View Full Version : [PS3] Uncharted : 3 nuovi video gameplay! Ma quanto somiglia a Gow??!!
BTinside
21-09-2007, 13:50
http://www.gamersyde.com/news_5094.html
Ragazzi, scaricateli tutti e 3 e guardateli attentamente. Ha lo stesso stile di Gow, la stessa dimensione delle mappe, textures agli stessi livelli, poligoni a volontà e nelle cut-scene..., beh...:eek:
Con la differenza che i personaggi hanno sui 30.000 poligoni mentre in Gow erano sui 10.000 + normal.
Questo, lo dico senza timore, è l'unco gioco per PS3, ma anche fra tutti quelli esistenti su console, che eguaglia Gow quanto a grafica. Siamo sui quei livelli praticamente e , boxari, non di te di no ;). Graficamente, insieme a Gow imho è quanto di meglio ci sia attualmente.
http://img250.imageshack.us/img250/7147/10650006nh6.jpg
http://img250.imageshack.us/img250/7269/10650011eu9.jpg
http://img250.imageshack.us/img250/6646/10650007ls8.jpg
http://img250.imageshack.us/img250/8986/10650005lm6.jpg
http://img250.imageshack.us/img250/9568/10650004ar1.jpg
http://img250.imageshack.us/img250/1903/10650010ml6.jpg
bagnino89
21-09-2007, 13:54
Anche HS cmq, per quanto concerne la grafica, se la batte con GOW... IMHO
BTinside
21-09-2007, 13:58
Questo pare una spanna avanti.
Prima di dare giudizi invito tutti a scaricare i 3 video, ne vale la pena, in movimento rende molto meglio.
non si vede manco un'immagine, solo una sfilza di X rosse :D
BTinside
21-09-2007, 14:19
Io le immagini le vedo. Sono i video cmq che devi scaricare :D
Imho è abbastanza scoppiazzato da Gow,ma ne ha un quarto del carisma....
Il gioco mi dice zero o poco più, però sono contento che Naughty Dog porti avanti la conoscenza dell'hardware...
BTinside
21-09-2007, 14:25
Naughty Dog ha sempre fatto faville su PS2, sin dall'inizio quando uscì Jack & Daxter su PS2.
BTinside
21-09-2007, 14:26
Imho è abbastanza scoppiazzato da Gow,ma ne ha un quarto del carisma....
Prima di dire una cosa del genere sarebbe meglio farsi una partita almeno di un oretta.
Non pensi? :)
Legolas84
21-09-2007, 14:27
Il gioco mi ispira molto... ma siamo sicuri sia una spanna avanti a HS? Già HS ha dell'incredibile...
minchia hanno sostituito marcus con questa mezza checca e le locuste con degli umani :eek:
forse c'è un motivo di prendere ps3 ora :sofico:
quando esce? ha il multy?
Sgt. Bozzer
21-09-2007, 14:29
ho visto i filmati ieri sera..
strepitoso.. veramente..
:eek:
BTinside
21-09-2007, 14:34
minchia hanno sostituito marcus con questa mezza checca e le locuste con degli umani :eek:
Praticamente è una mod di gow :D
Prima di dire una cosa del genere sarebbe meglio farsi una partita almeno di un oretta.
Non pensi? :)
Ma dai è una scoppiazzatura dove hanno sostituito i personaggi di Gow con persone che già a occhio nudo si vede che non hanno neanche lo 0.01% di caratterizzazione di quelli di Gow....comunque non ho detto che è brutto anche perchè non lo sò :D ,però vuoi mettere i pg di Gow con questi?
Sgt. Bozzer
21-09-2007, 14:40
Ma dai è una scoppiazzatura dove hanno sostituito i personaggi di Gow con persone che già a occhio nudo si vede che non hanno neanche lo 0.01% di caratterizzazione di quelli di Gow....comunque non ho detto che è brutto anche perchè non lo sò :D ,però vuoi mettere i pg di Gow con questi?
i giochi sono completamente diversi.. le ambientazioni tra le rovine forse si assomigliano.. ma per il resto non ci vedo proprio niente di gow.. mi sembra più un tomb rider al maschile..
BTinside
21-09-2007, 14:41
Ma sono due generi diversi!!!! Questo è una specie di platform avventura un pò alla Tomb Raider!
i giochi sono completamente diversi.. le ambientazioni tra le rovine forse si assomigliano.. ma per il resto non ci vedo proprio niente di gow.. mi sembra più un tomb rider al maschile..
Ma sono due generi diversi!!!! Questo è una specie di platform avventura un pò alla Tomb Raider!
Io sto parlando di stile grafico :D
Dai c'è pure la nebbiolina sullo sfondo quando si zoomma :O
bagnino89
21-09-2007, 17:05
Io sto parlando di stile grafico :D
Dai c'è pure la nebbiolina sullo sfondo quando si zoomma :O
Ma anche gow sfoca tutto sulle lunghe distanze...
Benenath
21-09-2007, 18:12
Veramente con Gears of War non c'entra proprio nulla. Ve lo dice uno che lo ha provato con mano.
Veramente con Gears of War non c'entra proprio nulla. Ve lo dice uno che lo ha provato con mano.
va beh, ma graficamente è molto simile... a vedere questi screen han preso anche la stessa palette di colori, a parte gli umani che staccano notevolmente e che veramente sembra ci azzecchino pochissimo col resto del gioco...
darkfear
21-09-2007, 18:29
han preso la stessa palette di colori e un ambientazione molto simile, ma a livello grafico IMHO con gow c'entra poco...
a dir la verita' non mi piace :stordita: un po' trp...come dire...sporco :/
devo ancora guardare i video, sto giudicando le img :stordita: :D
davide22
21-09-2007, 18:45
forse c'è un motivo di prendere ps3 ora :sofico:
quando esce? ha il multy?
:asd:
cmq mio al lancio!
Appunto :D
end.is.forever
21-09-2007, 18:48
E' incredibile quanto sia migliorato nel corso di un anno questo gioco
SilverLizard
21-09-2007, 19:02
Spettacolo! Voglio anche questo :cry:
ma il gioco non centra nulla con gow sopratutto nella palettA dei colori più brillanti e saturi
bsta guadare le foto dell esterno
http://img.photobucket.com/albums/v330/Voidler/Uncharted/1065_0005.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v330/Voidler/Uncharted/1065_0017.jpg
http://images.playfrance.com/5/2586/zoom/8339.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50901420070909_172512_1_big.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/50901420070909_172513_3_big.jpg
Benenath
21-09-2007, 19:21
va beh, ma graficamente è molto simile... a vedere questi screen han preso anche la stessa palette di colori, a parte gli umani che staccano notevolmente e che veramente sembra ci azzecchino pochissimo col resto del gioco...
Oddio neanche. LA foresta, per come è realizzata, non si avvicina neanche un pò ad una teoricamente realizzata con l'Unreal Engine 3.
iltommyz
21-09-2007, 19:24
anche se leggermente qualche ambientazione possa somiglianza con gow preferisco senza dubbio un personaggio cm lui che giocare con quei pupazzotti di gow!
lucasantu
21-09-2007, 19:31
sono tutti effetti per limitare o meglio nascondere i cali di frame :D
ci sono sempre stati su molti giochi :rolleyes:
kenjcj2000
21-09-2007, 19:42
veramente molto bello... nulla da dire... anche se non vedo che ci incastra GOW ....graficamente non mi sembra simile
kenjcj2000
21-09-2007, 19:42
anche se leggermente qualche ambientazione possa somiglianza con gow preferisco senza dubbio un personaggio cm lui che giocare con quei pupazzotti di gow!
ma basta x favore... :rolleyes: la discussione procede bene non sputt@nia@ tutto
tanks
Legolas84
21-09-2007, 20:07
Bellissimo lo shot del sottomarino...
bagnino89
21-09-2007, 21:26
Appunto :D
Ah, non avevo capito la battuta :p
sono tutti effetti per limitare o meglio nascondere i cali di frame
ci sono sempre stati su molti giochi
OT: Penso che con le console odierne si possano facilmente eliminare... Con UT3 non dovrebbero esserci
Eriol the real
21-09-2007, 21:34
credo che BTinside si riferisse a somiglianze con GOW anche per l'uso delle normal map e relativo effetto unto, che cmq qui mi sembra MOLTO meno presente e decisamente non invasivo... anzi gradevole, e inoltre la complessità poligonale è decisamente molto + elevata (30K poligoni vs 10K per il pg principale).
Io dai video (ho visto il primo e il terzo) lo trovo spettacolare graficamente, e pare che anche il ritmo di gioco e le ambientazioni siano molto interessanti
cmq da quel che si vede probabilissima KA imho
...ma sarà doppiato in ita?
Io non vedo proprio nulla di simile a GoW.
Design personaggi diverso.
Tipologia gioco diverso.
Ambientazione -> isola -> diverso.
Unica cosa che ci assomiglia sono le sezione shooter.
BTinside
22-09-2007, 00:01
ma a livello grafico IMHO con gow c'entra poco...
a dir la verita' non mi piace :stordita: un po' trp...come dire...sporco :/
Anche Gow è sporco! :D Scarica i video e capirai perchè ritengo che gli somigli!:p
credo che BTinside si riferisse a somiglianze con GOW anche per l'uso delle normal map e relativo effetto unto, che cmq qui mi sembra MOLTO meno presente e decisamente non invasivo... anzi gradevole, e inoltre la complessità poligonale è decisamente molto + elevata (30K poligoni vs 10K per il pg principale).
Non credo Drake sia fatto da normal, sembrano solo poligoni, alla vecchia maniera!
Gow non è unto! E nemmeno Uncharted! Di unto non hanno proprio nulla! Hanno entrambi un chè di "ruvido, rugoso, sporco" ed entrambi textures nitidissime ovunque.
Io non vedo proprio nulla di simile a GoW..
ma il gioco non centra nulla con gow sopratutto nella palettA dei colori più brillanti e saturi
bsta guadare le foto dell esterno
Ragaaaaa, i videooooo!:p Io Gow l'ho finito!
Se andate a prendere la foresta è ovvio che le cose cambiano. Io mi riferisco a quei singoli livelli! Ma sti video al primo post li avete scaricati o no prima di dire che non c'entra nulla?:mbe:
Se avete finito Gow, e guardate i video che vi ho LINKATO non potete non notare grosse somiglianze per quanto riguarda l'ambiente dal punto di vista GRAFICO!:D
Oddio neanche. LA foresta, per come è realizzata, non si avvicina neanche un pò ad una teoricamente realizzata con l'Unreal Engine 3.
Cosa?:confused:
Si, effettivamente la foresta fatta con L'UE 3.0 è mille volte meglio!:rolleyes:
Gow
http://pc.spaziogames.it/img3/news50/x360/57648/57648_2.jpg
Uncharted
http://img210.imageshack.us/img210/6203/10650005lt5.jpg
Non credo Drake sia fatto da normal, sembrano solo poligoni, alla vecchia maniera!
bene, ora che la checca ha un nome, chi sa dirmi quando esce e se ha il multy? :D
Sgt. Bozzer
22-09-2007, 00:07
bene, ora che la checca ha un nome, chi sa dirmi quando esce e se ha il multy? :D
occhio che la checca pesta di brutto..:eek:
ho visto un pò di filmati.. deve essere un campione di Full-Contact...
:asd: :asd:
BTinside
22-09-2007, 00:25
Lo stile è quello! Ma Uncharted è un pò più pulito è gradevole! Soprattutto la cura delle textures in lontananza.
http://www.spaziogames.com/img3/news50/x360/62921/62921_4.jpg
http://img250.imageshack.us/img250/7269/10650011eu9.jpg
occhio che la checca pesta di brutto..:eek:
ho visto un pò di filmati.. deve essere un campione di Full-Contact...
:asd: :asd:
sarà una checca isterica :asd:
Lo stile è quello! Ma Uncharted è un pò più pulito è gradevole! Soprattutto la cura delle textures in lontananza.
minchia la foto di gow ha la luminosità a +150 :D
BTinside
22-09-2007, 00:29
Sono entrambe foto fatte a un tv!
TheRipper
22-09-2007, 02:31
Sono entrambe foto fatte a un tv!
Si ma la foto di Gow che hai preso è quella che è venuta peggio nella storia:D
Vorrei sapere anch'io se ha il multy.
BTinside
22-09-2007, 11:00
Si ma la foto di Gow che hai preso è quella che è venuta peggio nella storia:D
E' l'unica che ho trovato in una situazione simile. :asd: Cmq ne ho guardate a decine, non è affatto male.
Van Helsing
22-09-2007, 11:23
Titolo veramente interessante.
Non mi piace molto l' animazione della pistola nel primo filmato(quello nel posto simile a GoW) e alcune mosse un po' innaturali nella giungla.
Per il resto fortunati i possessori di una PS3. ;)
Legolas84
22-09-2007, 11:52
Ma il publisher è Sony Computer Entertainment?
Sgt. Bozzer
22-09-2007, 11:56
credo proprio di si..
Eriol the real
22-09-2007, 11:57
Gow non è unto! E nemmeno Uncharted! Di unto non hanno proprio nulla! Hanno entrambi un chè di "ruvido, rugoso, sporco" ed entrambi textures nitidissime ovunque.
se l'effetto lucido o unto è sintono di normal map allora credo che un uso di normal map moderato e valido c'è.. (se poi per unto intendi uso "estremo" allora daccordo, non c'è)
cmq a me pare evidente nel primo filmato per es. il pavimento a piastrelle, e si vede anche sulle rocce in alcuni screenshot che hai postato
ma è accettabilissimo e credibile (piastrelle lucide e rocce bagnate in prossimità dell'acqua) non c'è "nulla di male" anzi
per il resto il gioco mi sembra + vario, + colorato, alquanto diverso da gow
p.s. ripeto, si sa niente del doppiaggio?
Legolas84
22-09-2007, 12:07
credo proprio di si..
In questo caso sarà un'esclusiva certa.....
Filippo75
22-09-2007, 12:12
credo proprio di si..
Beh ma Naughty Dog non è un team interno Sony? Hanno sempre fatto giochi in esclusiva per Playstation.
Sgt. Bozzer
22-09-2007, 12:13
Beh ma Naughty Dog non è un team interno Sony? Hanno sempre fatto giochi in esclusiva per Playstation.
si è diventato un team interno nel 2001.. :p
Ho visto sia le immagini che i video e:
1) grafica veramente bella (anche se effettivamente si assomiglia non poco a quella di Gears Of War);
2) Personaggio goffo e buffo... a pelle non mi piace tanto, specie per i movimenti troppo scattosi;
3) Gameplay CLAMOROSAMENTE copiato da Gears Of War, questo proprio non mi piace, tentare la fortuna sull'onda di altri giochi...
Per il resto niente da ridire, graficamente e più in generale tecnicamente sembra fatto molto bene.
emh vorrei ricordare a qualcuno che gow non ha inventato il sistema di copertura.
A me sembra graficamente superiore a gears (non di molto, ma in generale si), e la storia/caratterizzazione ovviamente mi ispira di più (si può chiamare storia quella di gears? :asd:)
BTinside
22-09-2007, 12:30
MA che stai a dì? Ma se nemmeno l'hai giocato?:D
Solo perchè si mette spalle al muro nascosto dietro le pareti come Marcus Fenix?:D
MA che stai a dì? Ma se nemmeno l'hai giocato?:D
Solo perchè si mette spalle al muro nascosto dietro le pareti come Marcus Fenix?:D
davvero :asd:
Prima di gears ci sono stati altri giochi con un sistema di copertura simile
Filippo75
22-09-2007, 13:00
Il fatto che riprenda alcune idee da GOW, non significa che sia una scopiazzatura clamorosa, dai. A me sulla carta sembrano due giochi parecchio differenti, che poi certe cose non è che le abbia proprio inventate Epic.
TheRipper
22-09-2007, 13:07
Non vorrei dire cavolate, ma il primo gioco che ha sfruttato un sistema di copertura simile a Gears è stato Kill/switch. Anche se a me ha fatto parecchio schifo mentre Gears:ave:
Prova:
http://image.jeuxvideo.com/images/pc/k/i/kiswpc017.jpg
Non vorrei dire cavolate, ma il primo gioco che ha sfruttato un sistema di copertura simile a Gears è stato Kill/switch. Anche se a me ha fatto parecchio schifo mentre Gears:ave:
Il punto non è quale sia stato il primo gioco ad avere un sistema di copertura del genere. Il punto è che se hanno copiato questo sistema di copertura non lo hanno fatto di certo da questo Kill/Switch ma da Gears Of War.
Il punto non è quale sia stato il primo gioco ad avere un sistema di copertura del genere. Il punto è che se hanno copiato questo sistema di copertura non lo hanno fatto di certo da questo Kill/Switch ma da Gears Of War.
:rotfl:
E che gli vuoi dire. :asd:
Bon. Hanno copiato il sistema di copertura.
Pero il gioco è più simile a tomb raider che gears.
Comunque non vedo il lato negativo di copiare parte di gameplay da un altro gioco se fatto bene.
Esempio : Gear of wars ha parte di gameplay da questo kill/switch, pero è venuto bene.
iltommyz
22-09-2007, 13:42
smattiamola cn sta storia di gear!sn 2 giochi diversi!anche se ha preso qualche mossa da gear che a sua volta l'ha presa da un altro gioco che male c'è?
no ma gear è meglio! sempre i soliti discorsi!allora non commentate e tenetevi il vostro gear!
matmat86
22-09-2007, 13:43
gow= gears of war o god of war ???
sorry for the igno
Sgt. Bozzer
22-09-2007, 13:44
gow= gears of war o god of war ???
sorry for the igno
il primo..
Le mosse è normale che si vadano ad arricchire per tutti i titoli facendo un po' un merge di tutto quello che si è visto in passato.
Avete visto Solid Snake che si abbassa a terra strisciando e può girarsi sulla schiena per sparare in alto alle sue spalle? Quello in che gioco si può fare? Pochi o nessuno forse :O ma una volta visto là molti lo copieranno.
Ma non è che hanno copiato questa gran cosa, è un movimento normale di un essere umano. Come la copertura.
TheRipper
22-09-2007, 13:56
Le mosse è normale che si vadano ad arricchire per tutti i titoli facendo un po' un merge di tutto quello che si è visto in passato.
Avete visto Solid Snake che si abbassa a terra strisciando e può girarsi sulla schiena per sparare in alto alle sue spalle? Quello in che gioco si può fare? Pochi o nessuno forse :O ma una volta visto là molti lo copieranno.
Ma non è che hanno copiato questa gran cosa, è un movimento normale di un essere umano. Come la copertura.
Si può fare in Stranglehold:)
smattiamola cn sta storia di gear!sn 2 giochi diversi!anche se ha preso qualche mossa da gear che a sua volta l'ha presa da un altro gioco che male c'è?
no ma gear è meglio! sempre i soliti discorsi!allora non commentate e tenetevi il vostro gear!
Gentilmente, potresti scrivere in italiano per bene? Siamo in un forum e l'unico mezzo di dialogo è la scrittura. Se non si capisce neanche quella siamo messi bene...
iltommyz
22-09-2007, 15:05
Gentilmente, potresti scrivere in italiano per bene? Siamo in un forum e l'unico mezzo di dialogo è la scrittura. Se non si capisce neanche quella siamo messi bene...
vai a scuola se non capisci!
vai a scuola se non capisci!
Te l'ho chiesto molto gentilmente... perchè un linguaggio da SMS non è consono all'ambiente in cui discutiamo. Poi se vuoi continuare a fare il bambino fai pure.
Legolas84
22-09-2007, 15:48
Mamma mia questa qui ha le ruote.... ma ti rendi conto di che ragionamento hai fatto?
Mamma mia questa qui ha le ruote.... ma ti rendi conto di che ragionamento hai fatto?
Perchè scusa? Di certo se non ci fosse stato Gears Of War ad aver avuto successo con questo sistema di copertura difficilmente si sarebbe visto in questo gioco... ovviamente IMHO.
Perchè scusa? Di certo se non ci fosse stato Gears Of War ad aver avuto successo con questo sistema di copertura difficilmente si sarebbe visto in questo gioco... ovviamente IMHO.
Scusa, ma il fatto un gioco prenda spunto da un altro il gioco lo rende brutto?
Perchè in questo caso gow è brutto.
Comunque senza gow avremo avuto lo stesso questo gioco semplicemente le sparatorie sarebbero state diverse.
Come più volte è stato riportato è più un clone di tomb raider che gow.
bagnino89
22-09-2007, 19:27
Tutte le manifestazioni di arte (poesie, romanzi, sculture, dipinti, film... e ci metto anche i videogiochi) si basano sulla tecnica del copia-incolla, più correttamente chiamata della norma-scarto. Certo che se dello scarto non c'è nulla allora è solo una copia pedissequa... Altrimenti è sempre così che si costruiscono i capolavori, nulla è mai completamente innovativo, ma sempre ispirato da qualcosa di precedente. ;)
darkfear
22-09-2007, 19:49
cominciato a vedere il primo video...dire che nn è un po' scopiazzato da gow è avere le fette di prosciutto agli occhi :asd:
l'inventario armi e l'hud sono IDENTICI :asd:
Tecnicamente ineccepibile :) splendido davvero
ma i nemici bambolotti non li sopporto proprio...davvero...odiosi come non mai.
Continuo a spulciare! :D
edit: Dragunov Sniper rifle = Dragon Sniper :doh:
l'acqua è trp opaca...sembra che sta nuotando in un lago di melma :asd:
valutazione mia:
tecnicamente non mi fa gridare al miracolo, il gameplay è fin troppo simile a quello di gow (e questo non è un male, anzi), molte cose prendono palesemente spunto da gow (cmq cose minori, cazzatelle tipo l'ubicazione dell'icona azione, inventario armi e l'arma equipaggiata)
alcune animazioni andrebbero migliorate :/ (questo cmq è personale)
per il resto è un buon gioco :D
Scusa, ma il fatto un gioco prenda spunto da un altro il gioco lo rende brutto?
Perchè in questo caso gow è brutto.
Comunque senza gow avremo avuto lo stesso questo gioco semplicemente le sparatorie sarebbero state diverse.
Come più volte è stato riportato è più un clone di tomb raider che gow.
Un fatto è riportare a galla una tecnica usata da un gioco pubblicato diversi anni prima (e comunque Gears Of War centra poco con questo Kill/Switch...), un fatto è copiare sempre da un gioco ma uscito pochi mesi prima... vuol dire copia-incolla perchè è la moda.
Un fatto è riportare a galla una tecnica usata da un gioco pubblicato diversi anni prima (e comunque Gears Of War centra poco con questo Kill/Switch...), un fatto è copiare sempre da un gioco ma uscito pochi mesi prima... vuol dire copia-incolla perchè è la moda.
ah-ah, l'italiano! :nonsifa:
:p
ah-ah, l'italiano! :nonsifa:
:p
Mamma mia :D lo so che si scrive c'entra, non so come ho fatto a sbagliare :asd:
Mamma mia :D lo so che si scrive c'entra, non so come ho fatto a sbagliare :asd:
A giro tocca a tutti. :asd:
(ora sono io che me la devo quartiare... :what: )
A giro tocca a tutti. :asd:
(ora sono io che me la devo quartiare... :what: )
OCHO che ti tengo d'occhio :asd:...
kenjcj2000
22-09-2007, 21:33
Nell'ottica di rilasciare un titolo importante e prodotto internamente una volta al mese, Uncharted: Drake's Fortune dovrebbe collocarsi in quello di Dicembre, e proporre per la prima volta su PlayStation 3 un'avventura che ricorda un po' Tomb Raider, per via delle meccaniche, e in parte Indiana Jones, col quale condivide diversi spunti per l'ambientazione. All'evento Pre-Tgs di Sony abbiamo avuto la possibilità di provare una sezione del gioco inedita, che abbiamo messo prontamente sotto i ferri.
Il livello parte con Drake in compagnia della ragazza bionda che appare più volte nel trailer iniziale del gioco che circola su Internet oramai da diversi mesi. In questo caso è mossa direttamente dall'intelligenza artificiale della cpu e da una mano nell'affrontare i nemici, agendo in maniera indipendente. Con il tasto X si salta, con il quadrato si utilizza il combattimento corpo a corpo, con il triangolo si interagisce con gli oggetti, con lo stick analogico destro si controlla la telecamera, completamente manuale. Premendo invece L1 + cerchio, si utilizza l'arma a propria disposizione, che inizialmente è rappresentata dalla classica pistola d'ordinanza, ma basta avere la meglio di qualche nemico per impossessarsi della sua arma. Nelle fasi iniziali ci siamo trovati alle prese con alcuni cecchini situati nei piani superiori, bisognava quindi ripararsi dietro i vari muretti e colonne disseminati per il livello, e procurarsi un fucile di precisione per abbatterli rapidamente. Le armi che abbiamo trovato sono state inoltre il mitra, alcune granate ed un fucile, che ci hanno permesso di avere la meglio su tutti i nemici della zona e quindi proseguire. Dopo un'altra breve sequenza di intermezzo, è stato il turno di abbattere un'altra schiera di avversari all'interno di un edificio, per poi affrontare uno dei puzzle del gioco, nel quale bisognava arrampicarsi su alcune statue e spostarle nella giusta direzione, grazie ad un taccuino che ci viene dato da uno dei personaggi non giocanti incontrati nella demo. La nostra breve avventura col gioco è stata complessivamente positiva, il sistema di controllo è di facile apprendimento, necessitando solo di un breve periodo di confidenza con i comandi; l'azione, pur non restituendo particolari momenti di esaltazione, scorre fluida, divertendo e invogliando a proseguire. In una precedente prova del gioco ci eravamo lamentati della telecamera nelle sezioni platform al chiuso, in questo caso non ce n'erano disponibili e quindi non abbiamo potuto controllare se i problemi in tal senso fossero stati risolti. All'esterno tutto continua a funzionare egregiamente, e non abbiamo riscontrato difetti in tal senso.
Tecnicamente confermiamo le buone impressioni avute in precedenza, il colpo d'occhio è notevole, soprattutto grazie allo sfoggio di un ottimo sistema di illuminazione e scelta stilistica per quanto riguarda le texture, insieme ad una buona fluidità e alle ottime animazioni del protagonista principale. Ad un occhio più attento si notano comunque diverse "magagne", come alcuni effetti particellari non proprio belli a vedersi, e la realizzazione finta dell'acqua, che non reagisce al movimento del giocatore. Rimane la scarsa interazione con l'ambiente, che mina in parte il senso di immersione nel gioco.
Godibile, questo il nostro giudizio dopo la seconda prova di Uncharted: Drake's Fortune. Immediato e divertente, piacevole da guardare, restano da verificare i parametri storia, longevità e varietà, ma è sicuramente un prodotto da tenere sott'occhio.
Non prendete per oro colato le nostre parole comunque, nelle prossime ore pubblicheremo nuovi filmati provenienti direttamente dalla nuova demo!
multiplayer
Cioè, dicono che ricorda Tomb Raider (ci sta), Indiana Jones (ci sta pure questo) e non si accenna minimamente a Gears Of War??? Assurdo... toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi...
kenjcj2000
22-09-2007, 21:39
Cioè, dicono che ricorda Tomb Raider (ci sta), Indiana Jones (ci sta pure questo) e non si accenna minimamente a Gears Of War??? Assurdo... toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi...
può essere che in foto sembra una cosa e poi in movimento un^altra ancora...
può essere che in foto sembra una cosa e poi in movimento un^altra ancora...
Ma infatti io ho visto sia le foto che i video! A te non è sembrato simile a Gears Of War? A me si! Specie il sistema di combattimento (a parte il fatto che i movimenti sono più veloci e scattosi di Fenix).
Jon_Snow
22-09-2007, 21:54
Mi hai letto nel pensiero ammettilo! :)
JackNapier
23-09-2007, 09:18
:cry: troppi giochi per fine anno... ora devo scegliere tra assassin's creed, MGS4 e Uncharted:cry:
:cry: troppi giochi per fine anno... ora devo scegliere tra assassin's creed, MGS4 e Uncharted:cry:
ti dico solo che non puoi perderti l'ultimo capitolo di Kojima http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_smile.gif
Riguardo al gioco, sembra molto carino, graficamente parlando promette molto bene, il sistema di combattimento anche...Ma purtroppo non è il mio genere http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif
Coyote74
23-09-2007, 12:13
Ma infatti io ho visto sia le foto che i video! A te non è sembrato simile a Gears Of War? A me si! Specie il sistema di combattimento (a parte il fatto che i movimenti sono più veloci e scattosi di Fenix).
OK, hai ragione, è un clone di GOW... ora sei contento?:rolleyes:
Forse, però, sarà pure più bello:D
BTinside
23-09-2007, 12:38
Ho letto che se finisci il gioco puoi anche giocare con le locuste.
E il boss finale è un mega berseker.
iltommyz
23-09-2007, 12:53
si inoltre il personaggio visto che si arrampica e fa movimento anche il suo fisico cambia e diventa + grozzo..:D
x alcune persone mai nella storia nessun gioco potrà mai permenttersi neanche di pensare di poter superare gow..che obbiettività..
Finiamola di spoilerare. :O
Bella questa :asd:
x alcune persone mai nella storia nessun gioco potrà mai permenttersi neanche di pensare di poter superare gow..che obbiettività..
Obiettivo quanto la tua firma guarda :asd:, scherzi a parte non è vero quello che hai detto, secondo me Unreal Tournament 3 supererà Gears Of War (per quanto riguarda la grafica, per il gamplay non li paragono neanche visto che sono completamente diversi).
P.S.: l'ho visto solo ora, obiettività con una b ;).
OK, hai ragione, è un clone di GOW... ora sei contento?
E di cosa dovrei essere contento scusa? Ah già, dovevo dire per forza che Gears Of War è una merda :asd:... Ho detto solo quello che pensavo, e cioè che il sistema di combattimento è molto simile a quello di Gears Of War, per il resto OK. E non l'ho detto solo io, ma anche altri.
P.S.: l'ho visto solo ora, obiettività con una b ;).
E' una variante. :D
Jon_Snow
23-09-2007, 14:03
Non è un clone di GoW...ma le somiglianze nel gamplay ci sono. Spero che il gioco finale abbia una componente "esplora e risolvi enigmi" più spiccata. Io fin'ora ho visto solo video dove combatte e fa giusto un paio di salti qua e la come diversivo.
Prima che mi linciate, non sto dicendo che è brutto, anzi ha le carte in regola per essere una KA, però mi sarebbe piaciuto se fosse stata più avventura e meno sparatutto.
TheRipper
23-09-2007, 14:40
Dico la mia:
Sinceramente per i combattimenti hanno preso spunto da quelli di GoW, ma questa non è certo una cosa negativa, è parte dell'evoluzione dei videogiochi. C'e' sempre qualcuno che prende spunto da quello che ha fatto qualcun'altro prima: è nell'ordine delle cose, di TUTTE le cose. GoW ha preso spunto da Kill Switch e questo Uncharted ha preso spunto da GoW per le sparatorie, da Tomb Raider per le fasi esplorative e chissà cos'altro...E allora?
Ditemi un gioco commerciale di successo uscito negli ultimi anni che non ha ripreso features già sviluppate precedentemente da qualche altro prodotto!
Jon_Snow
23-09-2007, 14:57
Il fatto è che con tanti sparatutto un gioco più "vecchio stile" avventura mi sarebbe davvero piaciuto. Quando circolavano i primissimi video (all'epoca del tutto non in realtime..) ho sbavato dietro quello che mi sembrava essere il ritorno di "pitfall"! Ho iniziato a storcere il naso quando ho visto i primi video dove non faceva altro che sparare e tirare pugni. Sarà comunque un giocone, ma oramai devo rassegnarmi che la nuova moda è questa.
Sgt. Bozzer
23-09-2007, 16:53
Scaricate il making of.. :eek:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51548
Sgt. Bozzer
23-09-2007, 17:02
Drake non è il nome della checca..
lui dovrebbe essere un cercatore di tesori.. alla ricerca della fortuna di Sir Francis Drake
http://it.wikipedia.org/wiki/Francis_Drake
quindi una specie di tomb raider
Sgt. Bozzer
23-09-2007, 17:06
Drake non è il nome della checca..
lui dovrebbe essere un cercatore di tesori.. alla ricerca della fortuna di Sir Francis Drake
http://it.wikipedia.org/wiki/Francis_Drake
quindi una specie di tomb raider
retifico.. anche lui si chiama Drake.. Nathan Drake.. ma è cmq alla ricerca dei tesori dell'altro drake.. :asd: :asd:
darkfear
23-09-2007, 17:10
retifico.. anche lui si chiama Drake.. Nathan Drake.. ma è cmq alla ricerca dei tesori dell'altro drake.. :asd: :asd:
tutta questa fantasia mi esalta :asd:
Nerocielo
27-09-2007, 20:44
questo l'avete già visto?
http://www.jeux-france.com/news22005...-en-video.html
altro gioco che mi segno e che compro :D
Inserito carrello spesa! :D
x alcune persone mai nella storia nessun gioco potrà mai permenttersi neanche di pensare di poter superare gow...
Ah bhe ma questo mi sembra proprio il minimo sindacabile....
veramente molto allettante..
sarà esclusiva sony?
Nerocielo
28-09-2007, 10:40
veramente molto allettante..
sarà esclusiva sony?
si :)
Video incredibile. :mbe:
http://www.gamersyde.com/stream_4772_en.html
C'è pure l'ombra delle foglie che ondeggia per terra (a 0:45). Non so se sia illuminazione dinamica oppure un qualche trucco (presumo trucco, è una sorta di maschera precalcolata che si muove, non ci credo che è l'ombra reale delle foglie), ma è certamente d'effetto.
ottimo video, gioco sicuramente da prendere...
....olèèè...un altro gioco aggiunto al carrello della spesa entro Natale...:D
Legolas84
29-09-2007, 15:48
Ma quando esce? :D
Ma quando esce? :D
ciao amicone...
penso entro novembre, davvero un mese di fuoco :D
chi è che parlava di penuria di titoli? :asd:
JackNapier
29-09-2007, 16:02
ciao amicone...
si davvero...
non so cosa comprare... posso prenderne uno solo fino alla fine dell'anno e spero che assassin's creed sia il giocone che sembra... altrimenti amen, ne stanno per uscire così tanti:D , c'è solo l'imbarazzo della scelta.:sofico:
Legolas84
29-09-2007, 16:03
ciao amicone...
we ciao! lo sai a quanto vendono Heavenly Sword a chiavari? 69Euro -_-
bagnino89
29-09-2007, 16:04
we ciao! lo sai a quanto vendono Heavenly Sword a chiavari? 69Euro -_-
Che ladrata! :eek:
darkfear
29-09-2007, 16:10
...chiavari...
Che ladrata! :eek:
:O
lunaticgate
29-09-2007, 16:59
Grafica e libertà d'azione stupefacente.
Grafica e libertà d'azione stupefacente.
E se non si sparava era meglio. :p
Nerocielo
29-09-2007, 17:58
E se non si sparava era meglio. :p
usciranno anche giochi di altri generi con questa grafica, non ti preoccupare :)
è solo l'inizio :cool: :cool:
usciranno anche giochi di altri generi con questa grafica, non ti preoccupare :)
è solo l'inizio :cool: :cool:
E infatti io per questo butto sempre un occhio ai filmati di Uncharted. :)
raffa(ati)
29-09-2007, 21:39
Bhe puo assomigliare il gameplay a gow, ma non credo che questo gioco lo abbiano fatto in 2 settiimane, quindi si puo definire come "idea comune".
Non so in quanto tempo hanno realizzoto gow e questo ma credo che nessuno abbia copiato nessuno. :)
bello il filmato adesso la giungla sembra quasi viva
bela grafica :D spero diminuiscano l'effeto pastica pero.....
BTinside
30-09-2007, 17:26
L'ultimo video è da sbavo..:D:D
end.is.forever
30-09-2007, 17:46
Video incredibile. :mbe:
http://www.gamersyde.com/stream_4772_en.html
C'è pure l'ombra delle foglie che ondeggia per terra (a 0:45). Non so se sia illuminazione dinamica oppure un qualche trucco (presumo trucco, è una sorta di maschera precalcolata che si muove, non ci credo che è l'ombra reale delle foglie), ma è certamente d'effetto.
Sono shadow map, se vedi vanno anche sul personaggio quando passa. Forse sono precalcolate ma penso di no, altrimenti le avrebbero fatte più soft.
Sono shadow map, se vedi vanno anche sul personaggio quando passa. Forse sono precalcolate ma penso di no, altrimenti le avrebbero fatte più soft.
Però vedi che si muovono in maniera rigida, non c'è movimento di una foglia rispetto alle altre... sarebbe strano che i rami ondeggiassero in maniera tale da produrre un'ombra così.
Cosa sarebbe una shadow map? :D Praticamente l'ombra è "vera", tant'è che si proietta anche sul personaggio, ma nessun oggetto della scena realmente la produce real-time?
end.is.forever
30-09-2007, 18:23
Però vedi che si muovono in maniera rigida, non c'è movimento di una foglia rispetto alle altre... sarebbe strano che i rami ondeggiassero in maniera tale da produrre un'ombra così.
Se ci guardi si vede il cespuglio che proietta quell'ombra. A me sembra che si muova nello stesso modo.
Cosa sarebbe una shadow map? :D Praticamente l'ombra è "vera", tant'è che si proietta anche sul personaggio, ma nessun oggetto della scena realmente la produce real-time?
Le shadow map, con tutte le varianti possibili, sono il modo più diffuso in questo momento per disegnare ombre. Sono immagini 2D in cui viene memorizzata la distanza di ciascun punto visibile dalla fonte di luce, e quindi visibile. Questa immagine viene proiettata come una texture su tutti gli oggetti nel raggio di influenza di quella luce e ciascun pixel viene poi illuminato o meno a seconda che sia o meno visibile controllando nella shadow map.
In genere si usano proprio perchè sono abbastanza efficienti per essere eseguite in tempo reale e permettono di fare ombre con occlusori (gli oggetti che proiettano le ombre) e ricevitori entrambi dinamici (basta un passo di rendering aggiuntivo per ogni fonte di luce che proietta ombre fatto dal punto di vista della luce e usando poi il depth buffer ottenuto come shadow map nel passo di rendering principale).
Però possono anche essere precalcolate.
Le shadow map, con tutte le varianti possibili, sono il modo più diffuso in questo momento per disegnare ombre. Sono immagini 2D in cui viene memorizzata la distanza di ciascun punto visibile dalla fonte di luce, e quindi visibile.
Volevi dire "e quindi illuminato", giusto? :what: Ho integrato con wiki, ho capito quantomeno il principio di funzionamento...
Se ci guardi si vede il cespuglio che proietta quell'ombra. A me sembra che si muova nello stesso modo.
Sì, ma intorno al secondo 45 si vede l'ombra di un grande albero (purtroppo non sta mai ferma l'inquadratura) ed è parecchio strana. Sembra l'ombra di due strati piatti di foglie piuttosto che di un albero voluminoso come quello.
I buchi che lasciano passare il sole fino a terra ogni tanto dovrebbero "chiudersi" e "riaprirsi", invece sembra una, o un paio di ombre piatte che ondeggiano.
Nuovo Video:
http://www.gametrailers.com/player/25772.html?type=
end.is.forever
01-10-2007, 09:13
Volevi dire "e quindi illuminato", giusto?
Si scusa, illuminato.
Sì, ma intorno al secondo 45 si vede l'ombra di un grande albero (purtroppo non sta mai ferma l'inquadratura) ed è parecchio strana. Sembra l'ombra di due strati piatti di foglie piuttosto che di un albero voluminoso come quello.
I buchi che lasciano passare il sole fino a terra ogni tanto dovrebbero "chiudersi" e "riaprirsi", invece sembra una, o un paio di ombre piatte che ondeggiano.
Difficile dirlo da quel video, bisognerebbe vedere il gioco in movimento e soffermarsi un po' di più.
Comunque qualche tempo fa ho spulciato un articolo di alcuni programmatori dei Naughty Dog, il team che sviluppa questo gioco, proprio su una tecnica per le soft shadow map. Se lo ritrovo posto il link
mi riferivo alle prime immagini :stordita:
Nuovo Video:
http://www.gametrailers.com/player/25772.html?type=
Carino, ma voglio anch'io quella tavoletta :p
Target Render vs Build attuale del gioco
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=8057148&postcount=1943
Meglio la build attuale. Grandi. :D
Eriol the real
02-10-2007, 12:35
beyond the scene HD (non so se si era già visto)
http://www.gametrailers.com/player/25772.html?type=flv
Sgt. Bozzer
02-10-2007, 12:38
Target Render vs Build attuale del gioco
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=8057148&postcount=1943
Meglio la build attuale. Grandi. :D
sti cazzi.. :eek:
Sì, è quotato due messaggi sopra il tuo. :old:
Comunque le ultime demo mi sembrano molto meglio degli spezzoni presenti in questo dietro le quinte.
darkfear
02-10-2007, 14:09
imho MOLTO meglio il target renderer...per una questione di palette di colori e meno senso di unto...
era cosi' bello...:doh:
boh...non mi piace com'è ora :stordita:
Sgt. Bozzer
02-10-2007, 14:14
ma a me piace di più com'è adesso.. nel target render i personaggi sembrano dei bambolotti di plastica..
BTinside
02-10-2007, 14:18
imho MOLTO meglio il target renderer...per una questione di palette di colori e meno senso di unto...
era cosi' bello...:doh:
boh...non mi piace com'è ora :stordita:
Quoto, se si nota bene, c'è una grande differenza poligonale.
Anche le ombre, la foresta , è come vedere spezzoni ingame e poi cut-scene precalcolate del gioco come accadeva su Re4.
Credo che le immagini di gioco siano fotografie di uno schermo, lo vedete che contrasto esagerato che hanno...
darkfear
02-10-2007, 14:20
ma a me piace di più com'è adesso.. nel target render i personaggi sembrano dei bambolotti di plastica..
eh ho capito...ma imho ha sviluppato gli stessi difetti di gow senza la grafica di gow...
gow è splendido e tutto quello che volete ma cacchio sembra che le rocce si stiano per squagliare da un momento all'altro tanto che sono unte...
oltre al fatto che le texture della vegetazione mi sembrano meglio nel target render... (ovvio le texture dei muri e altro sono meno definite...ma aggiungere normal map a iosa per compensare il tutto...è come mettere l'olio sul braccio per far risaltare i muscoli :asd: )
concordo sui nemici bambolotti...ma drake lo preferivo prima...
sara' stato + povero poligonalmente o quello che volete...ma era DIVERSO e questo è un gran pregio...perso.
Coyote74
02-10-2007, 15:39
Perbacco, sta venendo fuori un gioco con i contro fiocchi, la grafica sembra essere superlativa e dagli spezzoni sembra che anche il gameplay sia molto affascinante e divertente... speriamo venga fuori una bella KA.
Perbacco
scan ma fa capire la bonta della grafica
http://i24.tinypic.com/vknmh.jpg
prima dopo
http://i21.tinypic.com/21dk76o.gif
http://i20.tinypic.com/244rzph.gif
http://i23.tinypic.com/2vuws2f.gif
Sgt. Bozzer
04-10-2007, 17:22
vomito... :asd: :asd:
cazzo ho rischiato l'attacco epilettico :asd:
darkfear
04-10-2007, 19:09
Rik`[;19004244']cazzo ho rischiato l'attacco epilettico :asd:
:sbonk:
in alcune parti ho faticato a capire quale fosse il prima e il dopo...a parte il crollo nella luminosita' :stordita:
qlc1 dovra' spiegarmi perche' nella prima e terza foto gli estintori emanano luce propria :asd::D
Eriol the real
05-10-2007, 13:09
http://uk.media.ps3.ign.com/media/812/812550/vid_2151629.html
video sulle animazioni facciali
BTinside
05-10-2007, 14:30
Ma qual'è il prima e quale il dopo? Oddio spero di no....:rotfl:
darkfear
05-10-2007, 15:02
nel prima sembra un uomo :mbe:
nel dopo...beh...:asd:
Questo personaggio l'hanno modificato perché prima aveva poco appeal... hanno affinato i tratti del viso, cambiato la pettinatura e il colore dei capelli.
Mah, non so... non mi dice niente.
quoto ...:doh:
Nerocielo
05-10-2007, 15:24
:sbonk:
in alcune parti ho faticato a capire quale fosse il prima e il dopo...a parte il crollo nella luminosita' :stordita:
qlc1 dovra' spiegarmi perche' nella prima e terza foto gli estintori emanano luce propria :asd::D
Ma qual'è il prima e quale il dopo? Oddio spero di no....:rotfl:
nel prima sembra un uomo :mbe:
nel dopo...beh...:asd:
quoto ...:doh:
dite? a me non sembra :sofico:
L' ambientazione è simile a GOW, ma a me ricorda più Far Cry :)
Graficamente mi sembra eccellente, da verificare il gameplay e l' opzione in multy ;)
Euripylos
05-10-2007, 17:10
scusate ma.... puo essere che a noi non ce ne deve fregare un ***** se assomiglia ad un'altro gioco?
l'importanto e' che sia bello e piace. e se e' brutto pace non si compra.
se e' una copia di un'altro gioco se la vedranno legalmente sony e microsoft.
mica lavoriamo per l'una o l'altra per difendere le parti no?.
le discussioni ufficiali di questi giochi stanno diventando patetiche e noiose. ed e' un peccato perche mi piace leggere commenti sia negativi sia positivi. ma non flame dove ci si impunta su una cosa per poi finire con ''scemo tu, no scemo te, no te non sai leggere, no non sai leggere te''
Forse non hai capito: il mio tono era proprio per mettere in risalto che somiglia ad almeno 10 giochi..
E allora? cosa importa? è un bel gioco? amen.
Euripylos
05-10-2007, 18:35
il tuo commento e' ok, rileggi 2 o 3 pagine indietro e capisci cosa intendo :>
era una coincidenza che la mia risposta era dopo il tuo commento :>
darkfear
05-10-2007, 20:42
il tuo commento e' ok, rileggi 2 o 3 pagine indietro e capisci cosa intendo :>
era una coincidenza che la mia risposta era dopo il tuo commento :>
non sei leggermente in ritardo per sta risposta? :stordita: :D
cmq sono curioso di vedere come si evolve questo titolo...pero' davvero l'estintore con l' "aura" lo devono fixare :nono:
Euripylos
05-10-2007, 22:17
una risposta se e' sensata non e' mai in ritardo, o almeno come la penso io :D poi c'e' chi puo pensarla in altro modo, il mondo e' vario :D
darkfear
05-10-2007, 22:34
[giusto]...il mondo e' wario :D
se lo dici tu... :O
http://www.smashbros.com/es/characters/images/wario/wario.jpg
Nerocielo
05-10-2007, 22:42
dovreste vedere il video sul PSN USA :eek: :D :cry: :cool: :ave:
Cutscene.
http://www.gametrailers.com/player/26089.html
maggiore scia
07-10-2007, 12:28
http://www.n4g.com/ps3/News-72597.aspx
tre video.
le texture sono old generation.
cmq il gameplay sembra divertente dai video.
imho.
dottorcapone
07-10-2007, 13:01
http://www.n4g.com/ps3/News-72597.aspx
tre video.
le texture sono old generation.
in quei video sicuramente; tra l'altro ha anche una risoluzione bassissima! evidentemente la PS3 non ce la fa
:burp:
Texture old-generation... :doh:
Dove non si arriva per non accettare la realtà, a guardarsi il video microscopico compressissimo di gamespot. Ma guardati il video di gamersyde!
http://www.gamersyde.com/stream_4884_en.html
Bah, basta che un gioco sia per PS3 e si finisce sempre a queste ridicolaggini.
darkfear
07-10-2007, 13:28
in quei video sicuramente; tra l'altro ha anche una risoluzione bassissima! evidentemente la PS3 non ce la fa
piccoli fanboy crescono? :O
iltommyz
07-10-2007, 13:30
the king of post direi!:ahahah: :tapiro: :bimbo: :nera: :eek: :eekk:
maggiore scia
07-10-2007, 13:30
Dove non si arriva per non accettare la realtà, a guardarsi il video microscopico compressissimo di gamespot. Ma guardati il video di gamersyde!
scusa se mi sono permesso di dare una mia impressione su qeusti video....ella madonna....:D .
cmq guarda qua e valuta tu.
http://img381.imageshack.us/img381/8471/uncharteddrakesfortune2vn6.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=uncharteddrakesfortune2vn6.jpg)
http://img522.imageshack.us/img522/750/uncharteddrakesfortune2bu1.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=uncharteddrakesfortune2bu1.jpg)
non te la prendere.:asd:
Nerocielo
07-10-2007, 13:31
Dante: "non ti curar di loro, ma guarda e passa" :O
:cool:
scusa se mi sono permesso di dare una mia impressione su qeusti video....ella madonna....:D .
cmq guarda qua e valuta tu.
http://img381.imageshack.us/img381/8471/uncharteddrakesfortune2vn6.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=uncharteddrakesfortune2vn6.jpg)
non te la prendere.:asd:
Ma secondo te se non è tutto crepato e spaccato le texture sono old? :rolleyes: Le texture con passaggi di colore più tenui si possono apprezzare solo senza compressione per verificarne la reale definizione.
Prendi il video che ti ho indicato io e giudica meglio... "old-gen" è detto tanto per flammare. Dice bene Nerocielo mi sa...
maggiore scia
07-10-2007, 13:39
Ma secondo te se non è tutto crepato e spaccato le texture sono old? :rolleyes: Le texture con passaggi di colore più tenui si possono apprezzare solo senza compressione per verificarne la reale definizione.
Prendi il video che ti ho indicato io e giudica meglio... "old-gen" è detto tanto per flammare. Dice bene Nerocielo mi sa...
chiudo qua va.
dopo tutto si sta parlando solo di videogiochi.;)
darkfear
07-10-2007, 13:39
scusa...naoto io ancora devo vedere il video (sto scaricando quello linkato da te) ...ma da quella immagine singola le texture sembrano davvero poco definite...
drake..il pavimento...il muro...
:/
maggiore scia
07-10-2007, 14:11
cmq per la cronaca a chi bisogna dare retta(gamevideos o game trailers).
le differenze sono notevoli.
http://gameplanets.blogspot.com/2007/10/uncharted-gametrailers-vs-gamevideos.html
scusa...naoto io ancora devo vedere il video (sto scaricando quello linkato da te) ...ma da quella immagine singola le texture sembrano davvero poco definite...
drake..il pavimento...il muro...
:/
Ok, sì... in quelle due immagini magari non saranno il massimo. Forse è l'ambientazione, forse è una build del gioco molto vecchia.
Ma da qui a dire che è old-gen ce ne passa.
Il video linkato è stato messo un dieci giorni fa e ha stupito tutti sotto tutti i punti di vista: dettaglio poligonale, texture e illuminazione. Basta vedere un paio di pagine indietro in questo topic.
Questo è un gioco che può spostare l'asticella, il riferimento della qualità grafica per questa generazione: profondità di campo, bloom, esplosioni bellissime...
Va bè, ognuno ha le sue idee.
Nerocielo
07-10-2007, 14:17
naoto, se uno ha la ps3, si scarica il video che hanno appena messo sullo store, e non può fare altro che rimanere così :eek: :eek: :sbav: :sbav:
sapessi come fare lo posterei :(
cmq per la cronaca a chi bisogna dare retta(gamevideos o game trailers).
le differenze sono notevoli.
http://gameplanets.blogspot.com/2007/10/uncharted-gametrailers-vs-gamevideos.html
Non capisco... perchè "dare retta"? :mbe: Sono due versioni diverse della cutscene. In una ci sono le self-shadow, per dirne una, e nell'altra no... gliele ha date Naughty Dog, mica le hanno fatte loro.
Sul serio, non ho capito.
maggiore scia
07-10-2007, 14:31
Non capisco... perchè "dare retta"? :mbe: Sono due versioni diverse della cutscene. In una ci sono le self-shadow, per dirne una, e nell'altra no... gliele ha date Naughty Dog, mica le hanno fatte loro.
Sul serio, non ho capito.
ah ok.
ho letto dopo che i due filmati hanno settaggi grafici differenti.
chiudo qua va.
dopo tutto si sta parlando solo di videogiochi.;)
bravo :D perchè stai a di na fesseria
guarda qua texture old gen
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/825/825460/uncharted-drakes-fortune-20071005051603816.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/825/825460/uncharted-drakes-fortune-20071005051600410.jpg
http://i22.tinypic.com/2nve992.jpg
http://i21.tinypic.com/ubma0.jpg
http://i23.tinypic.com/mbgysx.jpg
http://i22.tinypic.com/1zqptfk.jpg
maggiore scia
07-10-2007, 14:38
qua ci siamo.;)
texture dettagliate e belli effetti di superficie.
Vegita.ssj
07-10-2007, 14:39
Che voi sappiate...il sistema di sparatorie alla gow è implementato allo stesso modo?
Dalle immagini credo e spero di si...penso che dopo gow parecchi avranno a che fare con questo tipo di gameplay che è molto più realistico ed anche affascinante:)
Sgt. Bozzer
07-10-2007, 14:40
Dalle immagini credo e spero di si...penso che dopo gow parecchi avranno a che fare con questo tipo di gameplay che è molto più realistico ed anche affascinante:)
già.. il sistema di copertura dovrebbe esserci in tutti i giochi dove si spara..
Nerocielo
07-10-2007, 14:42
ma sono l'unico che non ci vede proprio nulla di simile a gears? :asd:
anche perchè se dite GOW io penso sempre e solo a Kratos :read: :cool:
ah se io volessi postare il video di ben 689mb che c'è sullo store USA di uncharted, come potrei fare? :sofico:
darkfear
07-10-2007, 14:43
visto il video:
il senso delle texture non definitissime (lo si nota nelle inquadrature ravvicinate)
rimane nel vedere quel video, poi magari dipende dalla zona... (anche se in misura molto minore rispetto alla qualita' pessima dello screen di maggiore scia) , ma il blur, il bloom le ombre e il tutto nel complesso in movimento fanno davvero un bell'effetto :D
mi sento di dire che a livello di textures (e basta) non è a livello di gow (sempre riferito alla porzione di livello vista nel video)
personalmente nn mi piace molto la palette di colori e l'ambientazione... (preferisco quelle un po' + "dark" alla gow...anche se in gow ci sn molti punti simili a quello del video...che appunto non sopportavo :asd: )
@dossier
begli screen :oink:
gli spazi aperti mi ricordano troppo far cry... (l'eccessivo verde e bloom...imho esagerato e poco realistico)
titolo che odio...
http://i160.photobucket.com/albums/t184/planetgirth_2007/bscap0019.jpg
http://i160.photobucket.com/albums/t184/planetgirth_2007/bscap0001.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v330/Voidler/Uncharted/1065_0005.jpg
Sgt. Bozzer
07-10-2007, 14:43
ma sono l'unico che non ci vede proprio nulla di simile a gears? :asd:
anche perchè se dite GOW io penso sempre e solo a Kratos :read: :cool:
ah se io volessi postare il video di ben 689mb che c'è sullo store USA di uncharted, come potrei fare? :sofico:
lo salvi su una chiavetta e fai l'upload su un sito di sharing.. tipo rapidshare o megaupload..;)
darkfear
07-10-2007, 14:44
visto il video:
il senso delle texture non definitissime (lo si nota nelle inquadrature ravvicinate)
rimane nel vedere quel video, poi magari dipende dalla zona... (anche se in misura molto minore rispetto alla qualita' pessima dello screen di maggiore scia) , ma il blur, il bloom le ombre e il tutto nel complesso in movimento fanno davvero un bell'effetto :D
mi sento di dire che a livello di textures (e basta) non è a livello di gow (sempre riferito alla porzione di livello vista nel video)
personalmente nn mi piace molto la palette di colori e l'ambientazione... (preferisco quelle un po' + "dark" alla gow...anche se in gow ci sn molti punti simili a quello del video...che appunto non sopportavo :asd: )
@dossier
begli screen :oink:
gli spazi aperti mi ricordano troppo far cry... (l'eccessivo verde e bloom...imho esagerato e poco realistico)
titolo che odio...
ma usare i dannatissimi thumbnails no?!
rco cane...
Nerocielo
07-10-2007, 14:45
lo salvi su una chiavetta e fai l'upload su un sito di sharing.. tipo rapidshare o megaupload..;)
ummmmmmm allora quasi quasi mò ci provo ;)
sono gratuiti? hanno limite di dl/ul?
Sgt. Bozzer
07-10-2007, 14:46
ummmmmmm allora quasi quasi mò ci provo ;)
sono gratuiti? hanno limite di dl/ul?
ci metti una vita però.. :asd:
hai provato a vedere se c'è già su gametrailers?
Nerocielo
07-10-2007, 14:47
ci metti una vita però.. :asd:
hai provato a vedere se c'è già su gametrailers?
boh non credo, ho fastweb fibra :fiufiu: :cool:
no non ho guardato :p tu l'hai scaricato?
Sgt. Bozzer
07-10-2007, 14:49
boh non credo, ho fastweb fibra :fiufiu: :cool:
no non ho guardato :p tu l'hai scaricato?
no.. però mi pare di aver letto il titolo.. è il filmato del dietro le quinte?
Per gli amanti del DOF.
http://img456.imageshack.us/img456/7469/scr3ux3.th.jpg (http://img456.imageshack.us/img456/7469/scr3ux3.jpg)
Nerocielo
07-10-2007, 14:51
no.. però mi pare di aver letto il titolo.. è il filmato del dietro le quinte?
si fanno vedere un pò di gameplay (da urlo) e alcune cut-scene. + il parlato di spiegazione sulla creazione di Uncharted. "Un gioco mai visto prima :D " (cit.)
:cool:
darkfear
07-10-2007, 14:51
Per gli amanti del DOF.
http://img456.imageshack.us/img456/7469/scr3ux3.th.jpg (http://img456.imageshack.us/img456/7469/scr3ux3.jpg)
io :sbav:
anche se è un po' esagerato :stordita:
se nn sbaglio lo mettono come dovuto al movimento (invece del normale mblur)
Sgt. Bozzer
07-10-2007, 14:52
allora dovrebbe esserci su gametrailers..
http://www.gametrailers.com/player/25772.html
è questo?
io :sbav:
anche se è un po' esagerato :stordita:
se nn sbaglio lo mettono come dovuto al movimento (invece del normale mblur)
Lo mettono nei corpo a corpo e nelle rotazioni veloci dell'inquadratura, ho notato... e in queste ultime forse c'è anche il motion blur. Personalmente amo più il DOF del mblur, perché è un effetto fotografico... :)
darkfear
07-10-2007, 14:57
Lo mettono nei corpo a corpo e nelle rotazioni veloci dell'inquadratura, ho notato... e in queste ultime forse c'è anche il motion blur. Personalmente amo più il DOF del mblur, perché è un effetto fotografico... :)
io sono un amante del blur...ma anche del dof anche se lo preferisco in situazione statiche...tipo quando usi l'ironsight e una piccola porzione dei lati a semicerchio viene sfuocata...o quando guardi in lontananza...non lo trovo proprio "naturale" se associato al movimento :stordita: :fagiano:
Nerocielo
07-10-2007, 14:58
è questo?
si ho riconosciuto il batterista all'inizio :D :D :D
io sono un amante del blur...ma anche del dof anche se lo preferisco in situazione statiche...tipo quando usi l'ironsight e una piccola porzione dei lati a semicerchio viene sfuocata...o quando guardi in lontananza...non lo trovo proprio "naturale" se associato al movimento :stordita: :fagiano:
Il punto è che quando fotografi in movimento spesso hai bisogno di un tempo di espozione piccolo, apri il diaframma e ti si riduce la profondità di campo. Quindi il movimento e il DOF sono spesso indirettamente legati... se ci fai caso non è raro che le foto di atleti o altre cose colte in rapido movimento abbiano una profondità di campo molto ridotta, soprattutto quando non sono mosse.
perchè non si vive di sola grafica....
Ign preview:
IGN Advertisement
"Uncharted: Drake's Fortune, could turn out to not only be the best PS3
title of the season, but the best all year. Its mix of action and adventure
looks like it was ripped straight out of an Indiana Jones film, and the game
looks tighter and tighter every time we see it."
MesserWolf
07-10-2007, 15:11
è questo?
Ma la versione finale non avrà tutto quel tearing vero?
Cmq sembra interessante .... la grafica, tearing a parte, è da :eek: , spero solo non sia un clone di Tomb Raider senza Lara [la parte migliore insomma :D ]
dottorcapone
07-10-2007, 15:12
piccoli fanboy crescono? :O
the king of post direi!:ahahah: :tapiro: :bimbo: :nera: :eek: :eekk:
:mbe:
ma che avete capito?
ero ironico io
Nerocielo
07-10-2007, 15:18
non vedo l'ora che esca la demo il 20 novembre :sofico: :sofico:
ma che avete capito?
ero ironico io
Io l'avevo capito. :sborone:
darkfear
07-10-2007, 15:57
ma che avete capito?
ero ironico io
Io l'avevo capito. :sborone:
io lo sospettavo :O
:stordita:
http://farm3.static.flickr.com/2351/1518111410_9b8baa247c_o.jpg
Spider-Mans
19-10-2007, 20:44
nuove immagini qui:
http://www.gamersyde.com/gallery_6688_en.html
nuovi video making of:
-sulle animazioni facciali:
http://www.gamersyde.com/stream_4959_en.html
-sugli ambienti:
http://www.gamersyde.com/stream_4960_en.htmlù
-nuovo video hd da gametrailers:
http://www.gametrailers.com/player/26677.html
i miei :sbav: oramai si sprecano davanti alla maestosità di sto gioco
I primi dieci minuti di Uncharted.
http://www.game1.nl/gamevideos/videos/gameplay/4986/Uncharted-Drakes-Fortune---Eerste-Tien-Minuten.html
EDIT
Putroppo giocati da uno che non usa molto nè la copertura nè le combo.
Ritiro quello che avevo detto, e credo che questo titolo entrerà in casa mia sicuramente :D
bagnino89
31-10-2007, 15:09
http://www.maxconsole.net/?mode=news&feed=ps3
Uncharted couldn't have been made without Blu-ray claims pres
Naughty Dog co-president Christophe Balestra has commented that without the high capacity Blu-ray medium, it would not have been possible to create Uncharted. He claims that they have almost filled up 91 percent of the capacity and they will also be utilzing the hard drive to pre-cache data from the Blu-ray disc. Also Balestra bigged up the power of the PS3 by stating that Uncharted (which should be very impressive) is only using 30 percent of the Cell processor power.
Sfrutta solo il 30% delle potenzialità del Cell...
MesserWolf
31-10-2007, 15:12
vabbè queste affermazioni lasciano il tempo che trovano.... l'importante per me è che il gioco sia bello tutto: gameplay e trama inclusi :D
ogni volta che si sentono certe affermazioni bisogna rispondere, "allora perchè non avete aggiunto abbastanza roba per usare il 100%?"
ogni volta che si sentono certe affermazioni bisogna rispondere, "allora perchè non avete aggiunto abbastanza roba per usare il 100%?"
La butto li: forse perhcè attualmente è il massimo che si riesce a sfruttare del cell della ps3??
:boh:
P.S. Cmq se fosse vero, le potenzialità del cell sarebbero stratosferiche.....anche se credo che il 30 % sia un po pochino
già, me lo chiedo anche io...poi leggo questa frase
Naughty Dog co-president Christophe Balestra has commented that without the high capacity Blu-ray medium, it would not have been possible to create Uncharted
e rimango basito e di ghiaccio come se avessi di fronte a me quel bestione di The Undertaker :eek:
...in aperto contrasto con quello che dice quel programmatore della harmonix...
Mi sa che qui nessun ha ragione o forse tutti hanno ragione e tutti torto e noi siamo qua come burattini a discutere spesso sul nulla, senza avere una risposta certa e vera al 100%..peggio della politica quasi...:stordita:
30%... mavacagar...
Basta dire che probabilmente, con l'esperienza e con il tempo si riuscirà a spremere un altro pò l'architettura, ma questa è una verità insita nel concetto stesso di consolle, se ai tempi di Fantavision e Tekken3 qualcuno avesse profetizzato un God Of War II l'avremo preso per pazzo.
Naughty Dog hanno la capacità, la voglia (e i fondi Sony) per permettersi d'investire tempo e risorse alla ricerca del pelo nell'uovo, cosa che altri non hanno.
Quello che mi fa piacere è che giochi come questo, HS, KZ2 finalmente sfateranno molte delle leggende sul "non si può fare su PS3", "Ps3 è un hardware ignobile", "il fill rate è basso e non si vedranno mai certe cose" ecc....
Cmnq questo gioco promette veramente tanto e non vedo l'ora di metterci le mani sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.