View Full Version : Blocchi senza motivo pc
Emanuele86
21-09-2007, 12:43
Ciao a tutti, e da circa 1 mesetto che ho formattato il pc.
Anche prima di formattare mi si bloccava senza motivo e per forza di cose devo sempre riavviare il pc. Constatato che non centrano i vari programmi che ho installato, ne antivirus, ecc.. cosa puo essere???
I casi piu eclatanti di quando si verificano i blocchi sono:
1- faccio una scansione con l'antivirus e mi si blocca il pc
2- navigo in internet e si blocca, questo non sempre
3- quando provo a fare lo scandisk al riavvio di windows mi si blocca pure lo scan disk cosa questa molto strana credo
Che diavolo puo essere??????:help: :help: :help:
posta un log di Hijackthis nel 3d ufficiale,ci accedi dalla mia firma
86alessio86
21-09-2007, 12:47
we un milanista!solo per questo sei un grande..Dunque io non incolperei windows ma andrei a testare un pò di cose.Testerei il tuo hd tramite programmi rilasciati dalla casa madre,seatools(caso di maxtor)e testerei le ram tramite memtest,ovviamente dos e non windows.
we un milanista!solo per questo sei un grande..Dunque io non incolperei windows ma andrei a testare un pò di cose.Testerei il tuo hd tramite programmi rilasciati dalla casa madre,seatools(caso di maxtor)e testerei le ram tramite memtest,ovviamente dos e non windows.
io invece credo sia un virus o company
Emanuele86
21-09-2007, 12:55
io invece credo sia un virus o company
ora posto il log
Emanuele86
21-09-2007, 12:56
rifatto il test con seatools si è bloccato
come consgliato nell altro posta fai una scansione con A-SQUARED in DEEP SCAN.
Se non dovesser rilevare niente di grosso fai anche una scansione ONLINE con Kapersnky cercalo da google, alla fine posta qui il log
86alessio86
21-09-2007, 13:12
o ewido..
Se fosse stato un virus dopo la formattazione a logica e in pratica dovrebbe essersene andato..
Emanuele86
21-09-2007, 13:23
grazie, provo con i vostri consigli
Emanuele86
21-09-2007, 13:32
basta scansioni perche si blocca di continuo
tutmosi3
21-09-2007, 16:09
Il fatto che si blocchi sul test del disco mi porta a pensare ad un problema dell'HD.
Proverei a staccarlo, metterlo in un altro PC come secondario e fare lo scan disk.
Ciao
Emanuele86
21-09-2007, 20:13
Il disco è serial ata, cmq per essere sicuri che sia il disco posso fare qualche test via dos???
tutmosi3
21-09-2007, 22:51
Il disco è serial ata, cmq per essere sicuri che sia il disco posso fare qualche test via dos???
:confused:
Ma i test da dove li hai fatti?
Ciao
Emanuele86
22-09-2007, 08:19
:confused:
Ma i test da dove li hai fatti?
Ciao
via windows con sae tools:D :D :D , che programma devo usare per farli via dos??
86alessio86
22-09-2007, 10:04
te lo avevo scritto su!seatoolsdos
http://www.seagate.com/support/seatools/SeaToolsDOS.iso è un iso devi masterizzarla su un cd(meglio rescrivibile)mettere come primo boot il cd e poi lo testi.sennò cè dft di hitachi che va bene anche per altri hd anche questo immagina da dos.
Emanuele86
22-09-2007, 22:05
Ragazzi grazie degli aiuti credo problema risolto grazie a memtest, 2 bacchette di ram su tre rovinate:eek: , ancora grazie
86alessio86
23-09-2007, 10:18
prego...Bhè prova a cambiare lo slot per vedere se riesci ma non penso..
Emanuele86
23-09-2007, 15:44
prego...Bhè prova a cambiare lo slot per vedere se riesci ma non penso..
scansioni e robe varie finalmente me le ha fatte, pero si è bloccato allo stesso modo quando stavo facendo un'immagine del disco con acronis image e poi provando a fare la deframmentazione, rifatto il test della ram per cosa mia ma risultato tutto ok, bohh
86alessio86
24-09-2007, 07:37
non so quanti banchi di ram hai,prova togliere quello in cui ha trovato l'errore,oppure prova e cambiarli slot alla ram
Emanuele86
24-09-2007, 09:26
non so quanti banchi di ram hai,prova togliere quello in cui ha trovato l'errore,oppure prova e cambiarli slot alla ram
allora ora sono con 1 bacchetta da 512 di ram, l'unica che non mi da errore, pome provo a cambiare slot ma non vorrei fosse un problema si sistema operativo, cmq il pc moh non si blocca piu tranne che con quei due programmi
86alessio86
24-09-2007, 10:27
per la deframmentazione ti posso consigliare perfectdisk.DAto che non è legato a windows ed è ottimo deframmentatore.Non è free.xò..hai capito.acronis non lo so perchè nn lo uso.per il resto blocchi non ne hai +?Se hai possibilità(non di comprare)di cambiare una la ram e edere se risolvi qualcosa..Non so che altro poterti suggerire..SE qualcunaltro legge e da altri suggerimenti a riguardo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.