View Full Version : pulizie a progetto
Parlando con la signora che fa le pulizie negli uffici per cui lavoravo ho avuto una notizia che mi ha lasciato perplessa.
Loro sono in 5 o 6 che a turno vengono a fare le pulizie nell'edificio tutti i giorni.... il datore di lavoro è una grossa banca e il contratto è a progetto :eek:
ma che progetto puo essere il fare le pulizie negli uffici?
non è che ha un tempo in cui si deve svolgere il progetto, l'ufficio lopuliscono tutti i giorni e va sempre pulito...
mi è sembrata una cosa assurda, decisamente assurda...
Soprattutto visto chi è il cliente per cui svogono la masione...
Avrei capito un tempo determinato.... ma il progetto?!?
Come possono aver fatto a farlo passare?
mi hanno offerto lavori di segreteria a progetto (tipo rispondere al telefono, occuparmi della corrispondenza eccetera), gli ho chiesto se era regolare, mi hannod etto che qualcosa si sarebbero inventati e che devono cambiare il cotnratto ogni due mesi altrimenti vengono scoperti: non ho accettato.
In tutti i negozi dove ho portato il CV per un lavoro di commessa usano SOLO il contratto a progetto...
In tutti gli asili nido dove ha lavorato una mia amica solo progetto (e qual è il progetto,c ambaire pannolini? :mbe: )
Ah, anche io lavoro a progetto...
Come possono aver fatto a farlo passare?
inventandosi qualche balla, tanto nessuno controlla mai e solitamente chi accetta quei contratti ha fame e difficilmente denuncerà chi gli dà il pane quotidiano
Chevelle
22-09-2007, 21:03
Ci mancavano anche le pulizie a progetto...sticazzi!
screttiu
22-09-2007, 21:16
la pulizia è un progetto non lo sapevate?
speriamo di andare a fondo presto
Chevelle
23-09-2007, 00:26
E' la cruda realtà. Forse sono stato fortunato perchè contratti come co.co.co e co.pro non li ho mai visti anche se me l' hanno proposto ad un colloquio.
Da permanent position a co.co.co...la mia riposta: :muro:
sashasnow
23-09-2007, 12:24
Quando ero in Italia, ne ho prepapati piu' di qualcuno di questi contratti....
con un po' di fantasia vengono bene...
La classica stortura della Biagi (che riposi in pace, anche se penso si stia rigirando nella tomba come un frullino mulinex)...
dite tutti insieme
GRAZIE ZIO SILVIO....
una legge scritta da un imprenditore? che cosa vi aspettate?
bah! il problema è che non c'è lavoro... contratti come quelli esistono ovunque... ma nessuno li offre perchè nessuno li accetta!
Bastian UMTS
25-09-2007, 06:52
Da martedi scorso sono al lavoro presso un magazzino, addetto al ricevimento merci, bollettazione, stoccaggio e piking.
Indovinate ieri sera cosa mi hanno proposto...?
Contratto a progetto :muro:
Ora dico io, prima si parla di assunzione (contratto minimo 6 mesi + eventuale tempo indeterminato) e poi mi propone un contratto a progetto? Per cosa poi? Son curioso di sapere stamani cosa mi racconta il tipo, visto che ha preso da 10 giorni l'appalto in questione, ha messo dentro una banda di rumeni a lavorare che non capiscono una mazza dei lettori di codici a barre (mi tocca stargli dietro ogni minuto per rispiegare 4 volte le stesse cose) e ciliegina sulla torta NON trova un magazziniere che conosca l'as400 :asd:
Ha circa 35 persone all'interno (quasi tutti rumeni e marocchini) indovinate che contratto hanno....TUTTI contratti a progetto (6€ l'ora) :eek:
Che bella banda....bassotti :muro:
LukeNuke
25-09-2007, 08:16
La classica stortura della Biagi (che riposi in pace, anche se penso si stia rigirando nella tomba come un frullino mulinex)...
dite tutti insieme
GRAZIE ZIO SILVIO....
Io la pianterei di dare la colpa a chi non c'e' più o a chi non governa più. Vi ostinate a dare la colpa a Berlusconi, quando i Vostri bei comunisti han peggiorato solo la situazione.
Adesso, prima di essere flammato ed essere insultato perchè pensate che sono pro-Berlusconi, sappiate che l' ATTEGGIAMENTO GIUSTO NON è SPARARE SUL POLITICO DI TURNO MA BISOGNA MANDARLI A CASA TUTTI!
Ora la sinistra fa schifo? bene a casa! E dopo chi arriva? Di nuovo la destra che era al governo precedente? Sì. E allora ditemi: che cosa cambierà mai??? Niente.
Ascoltate Beppe Grillo, finalmente qualcuno vuol fare pulizia in quel cesso di governo e di parlamento. Lì SI' CHE DAREI UN CONTRATTO A PROGETTO PER FARE LE PULIZIE....
Siamo noi che dobbiamo ribellarci a questa situazione, non incolpare il politico-burattino di turno
Io la pianterei di dare la colpa a chi non c'e' più o a chi non governa più. Vi ostinate a dare la colpa a Berlusconi, quando i Vostri bei comunisti han peggiorato solo la situazione.
Adesso, prima di essere flammato ed essere insultato perchè pensate che sono pro-Berlusconi, sappiate che l' ATTEGGIAMENTO GIUSTO NON è SPARARE SUL POLITICO DI TURNO MA BISOGNA MANDARLI A CASA TUTTI!
Ora la sinistra fa schifo? bene a casa! E dopo chi arriva? Di nuovo la destra che era al governo precedente? Sì. E allora ditemi: che cosa cambierà mai??? Niente.
Ascoltate Beppe Grillo, finalmente qualcuno vuol fare pulizia in quel cesso di governo e di parlamento. Lì SI' CHE DAREI UN CONTRATTO A PROGETTO PER FARE LE PULIZIE....
Siamo noi che dobbiamo ribellarci a questa situazione, non incolpare il politico-burattino di turno
Hai perfettamente ragione non c'e' piu' differenza tra sinistra e destra.
Vero che Zio Silvio ci ha rovinato del tutto ma quella legge del cavolo e' passata anche grazie al fatto che quella "feccia" che sono i sindacati in italia non hanno fatto nulla per evitare che passasse (scioperi modello francese ad esempio!) e questa e' una colpa che non riesco a perdonargli!
Noi italiani la prenderemo sempre e solo ne di dietro...
accettiamoo noi questa idea?non siamo tedeschi, o inglesi ma nemmeno francesi.. siamo Italiani!!
e ci sara' tra noi sempre gente amica di persone importanti che dicono che rubano perchè tutti fanno cosi e non si cambia ed è colpa di questo o quello e non nostra... insomma... scaricabarili.. voltagabbana... falsi, pigri, corrotti...
in tutte le cose italiane c'è la fregatura, pensateci... 5 euro quando si ricaricavano i telefoni, autovelox nascosti ovunque solo per fare cassa, telecom ladra monopolista, politici che beccano pensione dopo 2 giorni... chi compie crimini e viene liberato... magari anche in altri stati è in parte cosi... ma in italia diventa famoso chi fa casini.....?! poi fortunatamente non sono del sud altrimenti sarei gia scappato a gambe levate da tempo...
dite tutti insieme
GRAZIE ZIO SILVIO....
ma per piacere. intanto i contratti atipici li ha inaugurati treu, noto ministro di centrodestra vero? poi berlusconi ha dato il benestare alla cosa e nel frattempo la situazione è precipitata. e vogliamo parlare del governo attuale che a parole avrebbe dovuto sconfiggere il precariato e in pratica non ha fatto nulla ma anzi ha aumentato i contributi a carico dei contratti atipici?
sashasnow
26-09-2007, 22:16
ma per piacere. intanto i contratti atipici li ha inaugurati treu, noto ministro di centrodestra vero? poi berlusconi ha dato il benestare alla cosa e nel frattempo la situazione è precipitata. e vogliamo parlare del governo attuale che a parole avrebbe dovuto sconfiggere il precariato e in pratica non ha fatto nulla ma anzi ha aumentato i contributi a carico dei contratti atipici?
Un contratto atipico tipo il contratto a progetto ha senso quando c'e' equilibro tra i contraenti.... se sei un morto di fame e hai bisogno di mettere il pane sotto ai denti, mi dici dove cavolo trovi la forza contrattuale...
E' un vizio italiano distorcere ed estremizzare la legislazione, ma e' il sistema che e' bacato...
Io abito con un tizio che fa solo ricerca per lavoratori a progetto (mid-carrier) ma per una multinazionale di infrastrutture del petrolio... e si parla di svariate migliaia di euro alla SETTIMANA....
Il caro treu a quello pensava, e al fatto che la rigidita' contrattuale del regime subordinato ordinario faceva si che il mercato fosse chiuso e si preferisse il nero a una qualunque forma contrattuale che garantisse una protezione, benche' minima (concetto: qualcosa e' pur sempre meglio di niente...)
In ultima analisi, dal mio punto di vista, credo che la rigidita' del sistema e' figlia di un periodo di forte svantaggio per i lavoratori (fine anni 60).
Lo statuto dei lavoratori e' superato in alcune sue anacronistiche prescrizioni, penso che monetizzare (nel senso:"mi vuoi licenziare? pagami abbastanza per darmi il tempo di trovarmi un altro lavoro") sia la scelta piu' logica.
Ma forse e' una rivoluzione troppo tosta da dirigerire...
per il resto, destra o sinistra tanto cambia poco, ma la destra (meglio, Mr B.) hanno talmente raschiato il fondo del barile, che fare peggio e' veramente difficile...
Bastian UMTS
26-09-2007, 22:31
Un contratto atipico tipo il contratto a progetto ha senso quando c'e' equilibro tra i contraenti.... se sei un morto di fame e hai bisogno di mettere il pane sotto ai denti, mi dici dove cavolo trovi la forza contrattuale...
E' un vizio italiano distorcere ed estremizzare la legislazione, ma e' il sistema che e' bacato...
Io abito con un tizio che fa solo ricerca per lavoratori a progetto (mid-carrier) ma per una multinazionale di infrastrutture del petrolio... e si parla di svariate migliaia di euro alla SETTIMANA....
Il caro treu a quello pensava, e al fatto che la rigidita' contrattuale del regime subordinato ordinario faceva si che il mercato fosse chiuso e si preferisse il nero a una qualunque forma contrattuale che garantisse una protezione, benche' minima (concetto: qualcosa e' pur sempre meglio di niente...)
In ultima analisi, dal mio punto di vista, credo che la rigidita' del sistema e' figlia di un periodo di forte svantaggio per i lavoratori (fine anni 60).
Lo statuto dei lavoratori e' superato in alcune sue anacronistiche prescrizioni, penso che monetizzare (nel senso:"mi vuoi licenziare? pagami abbastanza per darmi il tempo di trovarmi un altro lavoro") sia la scelta piu' logica.
Ma forse e' una rivoluzione troppo tosta da dirigerire...
per il resto, destra o sinistra tanto cambia poco, ma la destra (meglio, Mr B.) hanno talmente raschiato il fondo del barile, che fare peggio e' veramente difficile...
Io inizierei con il regolamentare meglio il lavoro interinale....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.