PDA

View Full Version : [PS3] Valkyrie of the Battlefield

naoto84
21-09-2007, 12:30
Mostrato al TGS in trailer e gameplay. Cel-shading spettacolare! :mbe:

http://www.gametrailers.com/game/5515.html

Non ho capito bene il genere, credo un mix tra action-rpg e sparatutto strategico...

Necroticism
21-09-2007, 13:06
Il trailer in HD è davvero magnifico... bellissimo lo stile "Miyazakiano" del cel shading :D

Filippo75
21-09-2007, 13:29
Veramente stiloso, a tratti sembra di vedere un anime. Come genere direi anch'io un mix tra action-rpg e strategico, ma non si capisce bene.

Sgt. Bozzer
21-09-2007, 14:35
che stile..:D

bello da vedere..

naoto84
22-11-2007, 11:32
Nuovo video! :D

http://www.gametrailers.com/player/28225.html

Fortissimo, è commandos in salsa anime praticamente + fasi shooter.

killerbox
22-11-2007, 11:37
non mi piace molto il genere ma sembra veramente bello graficamente

Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 11:45
io gli farei causa per aver usato la parola BATTLEFIELD :mad:

B|4KWH|T3
22-11-2007, 12:17

Guarda che è una parola inglese generica, non è un nome proprio...

naoto84
22-11-2007, 12:26

Abbiamo capito che hai in odio la roba nipponica, stile anime, final fantasy e cel-shading... si prospetta un futuro di interventi simili in tutti i thread che parlano di giochi giapponesi di questo tipo? :rolleyes:

Eriol the real
22-11-2007, 12:33
il cel-shading sta facendo passi spettacolari :eek:

Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 12:35
Abbiamo capito che hai in odio la roba nipponica, stile anime, final fantasy e cel-shading... si prospetta un futuro di interventi simili in tutti i thread che parlano di giochi giapponesi di questo tipo? :rolleyes:

tu c'hai un po' la coda di paglia mi sa...

non c'entra l'odio per la roba nipponica..c'entra che battlefield è il mio gioco preferito, e non mi pare bello usarlo per un altro gioco dove ci sono pure carri armati, di qualsiasi genere siano. uno vedendo carri armati e il titolo può pensare che siano in qualche modo "parenti" e quindi questo titolo sfrutterebbe l'enorme sucesso della serie DICE.

parola generica un corno, nel mondo dei videogiochi!! anche DOOM è una parola generica.

kenjcj2000
22-11-2007, 12:35
veramente spettacolare

Luca T
22-11-2007, 12:41

non c'entra l'odio per la roba nipponica..c'entra che battlefield è il mio gioco preferito, e non mi pare bello usarlo per un altro gioco dove ci sono pure carri armati, di qualsiasi genere siano. uno vedendo carri armati e il titolo può pensare che siano in qualche modo "parenti" e quindi questo titolo sfrutterebbe l'enorme sucesso della serie DICE.

parola generica un corno, nel mondo dei videogiochi!! anche DOOM è una parola generica.

Per te ha un significato particolare per tutte le persone di lingua inglese è una semplice parola con un suo significato!

E' come se tu volessi limitare l'uso della parola "soccer"

naoto84
22-11-2007, 12:43
Se dovessimo ragionare così i nomi per i giochi li avremmo finiti da un pezzo. Il gioco si chiama Senjô no Valkyria, è solo una localizzazione quella.

Necroticism
22-11-2007, 12:57
Da vedere è magnifico, chissà da giocare...

Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 13:07
Se dovessimo ragionare così i nomi per i giochi li avremmo finiti da un pezzo. Il gioco si chiama Senjô no Valkyria, è solo una localizzazione quella.

anche DOOM è una parola generica che vuol dire morte, si usa normalmente magari non tutti i giorni, ma in vari ambiti.

nel campo dei videogame non puoi pubblicare un gioco che si chiama DOOM HD ad esempio.

Battlefield ha un bel (R) accanto al nome, non è che lo mettono a casaccio.

Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 13:11
Per te ha un significato particolare per tutte le persone di lingua inglese è una semplice parola con un suo significato!

E' come se tu volessi limitare l'uso della parola "soccer"

anche sky è una parola generica..eppure è un marchio registrato nel loro ambito specifico.

anche the sun... vado avanti?

io soccer non la limito perchè non è possibile registrare quella parola. è TROPPO comune. ma BF è un marchio registrato, e non perchè piace a me.

Luca T
22-11-2007, 13:17
ma BF è un marchio registrato, e non perchè piace a me.

Non conosco esattamente la normativa ma in ogni caso c'è la registrazione dei marchi nazionale e internazionale e sono due cose diverse!

Comunque andrebbe controllato perche se come dici Battlefield è registrato o per questo gioco pagheranno i diritti o sono abusivi!

lishi
22-11-2007, 13:39

Scusa ma tu cosa pensi che ci che ci possa esserci in un gioco che ha nel titolo battlefield? Paperelle da bagno?

Nessun tribunale darebbe ragione a questa cosa nota bene.

Battlefield
Battlefield 2
Battlefield 2142
Valkyrie of battlefield

Trova intruso... penso che nessuno possa confonderli. Se si chiamasse Battlefield : valkyrie ok ci sta ma non cosi.
E poi c'è un gioco per c64 che si chiamava battlefield :oink:

anche sky è una parola generica..eppure è un marchio registrato nel loro ambito specifico.

anche the sun... vado avanti?

io soccer non la limito perchè non è possibile registrare quella parola. è TROPPO comune. ma BF è un marchio registrato, e non perchè piace a me.

Sky e Sun sono marchi registrati, è infatti se crei una azienda (o prodotto) che si chiama sun i loro avvocati vengono a farti visita, ma questo non vieta di creare marchi con dentro queste parole

(esempi : Rising Sun , Tail of the Sun , etc etc)

Poi registrare un marchio, non una parola sono cose differenti

(nota finale. Il marchio registrato è Sun microsystem, non Sun probabilmente anche per sky è qualcosa di simile.)

Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 13:41
Non conosco esattamente la normativa ma in ogni caso c'è la registrazione dei marchi nazionale e internazionale e sono due cose diverse!

Comunque andrebbe controllato perche se come dici Battlefield è registrato o per questo gioco pagheranno i diritti o sono abusivi!

guarda...la legge esatta non la conosco neanche io..e c'è da dire che non esiste un "battlefield" e basta.. c'è battlefield:1942 e battlefield2..insomma magari possono anche farlo, però non è una bella cosa a mio avviso.

e in caso di pagare i diritti io cmq non lo accetterei! di battlefield c'è solo LUI

che ci vuole a trovargli un nome anche più bello senza stare a "copiare" ?

@lishi..sì..può darsi che hai ragione.. però che fantasia limitata!

per il C64..magari la DICE ha comprato i diritti di quel gioco

lishi
22-11-2007, 13:49
guarda...la legge esatta non la conosco neanche io..e c'è da dire che non esiste un "battlefield" e basta.. c'è battlefield:1942 e battlefield2..insomma magari possono anche farlo, però non è una bella cosa a mio avviso.

e in caso di pagare i diritti io cmq non lo accetterei! di battlefield c'è solo LUI

che ci vuole a trovargli un nome anche più bello senza stare a "copiare" ?

@lishi..sì..può darsi che hai ragione.. però che fantasia limitata!

per il C64..magari la DICE ha comprato i diritti di quel gioco

Ho aggiunto della roba, la mia abitudine di cliccare invio prima del tempo continua a persistere =)

lishi
22-11-2007, 13:55
Per originalità non saprei, Valkyrie of battlefield non è un brutto nome, mi piace-

E abbastanza originale visto che se traduci la frase la parola battlefield ha un'altra enfasi rispetto a battlefield 2.

Nella prima è una aggettivo a Valkyrie. Viene dato risalto alla parola valkyrie.

Nel titolo del dice invece enfasi (bhe è unica parola) è su battlefield.

IMO possiamo dare il beneficio del dubbio alla sega è dire che non aveva nessuna intenzione di copiare o rubare notorietà alla saga della DiCE

Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 13:59
Ho aggiunto della roba, la mia abitudine di cliccare invio prima del tempo continua a persistere =)

ok..io parlavo cmq del giornale sun :)

se pubblico un quotidiano che si chiama .. "rising sun" penso che cmq mi rompono le scatole, perchè vado a creare confusione nello stesso "micromercato".

o magari lo chiamo "il messaggero della sera" :D

addirittura ricordo che i soundgarden hanno fatto causa ad un sito omonimo che vendeva fiori per corrispondenza.

tempo fa leggevo di un "esempio" tipo un sito che parla di un fumetto di fantascienza i cui protagonisti si chiamano Ales, Siam e RZ. da cui il titolo del fumetto.

non posso fare un sito che si chiama alessiamerz , e non è che sia un marchio registrato, ma è una persona nota, quindi si fa confusione.

se un negoziante ha il mio stesso nome e cognome e apre un sito io non posso fargli causa per questo motivo, ma se io sono una persona famosa sì.

OT
invece la fiat ha pagato parecchi soldi ad uno che conosco che molti anni fa, 10 o più, registrò e tenne in vita per anni il sito www.fiat500.it ...

Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 14:04
cmq ora mando un'email alla dice...vediamo se EA fa fallire la sega... :sofico:

:Prrr:

scusate ma a quegli svedesi devo troppo (eh la svezia che paese, battlefield, GTR e gnocca bionda).

Euripylos
22-11-2007, 14:04
speriamo venga un bel gioco promette bene, pero' il rischio e' che sia ripetitivo, un'online 1vs1 cosi sarebbe strepitoso

killerbox
22-11-2007, 14:05
battlefield in inglese vuol dire campo di battaglia ... mica è un nome registrato :D

Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 14:20
battlefield in inglese vuol dire campo di battaglia ... mica è un nome registrato :D

doom vuol dire morte.

fai uno sparatutto, vediamo se arriva john romero in persona a spezzarti le gambe :D

Necroticism
22-11-2007, 14:41
Charlie, credo che nessun tribunale ti darebbe mai ragione :D i due giochi sono totalmente diversi, esteticamente è impossibile confonderli e girano addirittura su piattaforme diverse. Dire che Sega ha scelto volutamente il nome per giocare sulla confusione e attirare i fan della serie Battlefield è un'arrampicata sugli specchi degna di Peter Parker.

Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 15:40
non ho detto da nessuna parte che sia voluto, ho detto che però genera confusione.. su internet (videogame battlefield) e ai negozi.

non tutti si guardano i video su ign...se li trovi vicini al negozio vedi due giochi con carri armati che hanno battlefield nel titolo.. metti una nonna che vuole fare un regalo e si ricorda solo battlefield-gioco di guerra e va dal commesso...quello che ne sa..gli dice c'è questo e quest'altro, e poi il nipote picchia la nonna!

cmq ho scritto alla DICE.....vediamo che DICE :D

non penso che tra noi ci sia qualche laureato in giurisprudenza (e se c'è le mie condoglianze) quindi le ipotesi sono tutte plausibili. ma cerchiamo di ragionare a mente aperta.

finchè un gioco non sta sul bancone la gente normale non sa nulla a rigurado.

poi raga non attacchiamoci al discorso che è una parola di senso comune, perchè di esempi ve ne posso portare una tonnellata.

punto non è una parola comune?

focus non è una parola comune? eppure la ford ha dovuto pagare un sacco di soldi alla rivista focus, e non è che si confondono molto!!!

quindi due battlefield di case diverse nello stesso ambito ludico imho non possono esserci.

io porto esempi, confutazioni...voi dite solo NO.

aldarev
22-11-2007, 15:44
doom vuol dire morte.

Pricipalmente è usato con significato di ''sorte o destino''.
:D

Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 15:50
Pricipalmente è usato con significato di ''sorte o destino''.
:D

in doom-metal è usato come morte.

e john romero è appassionato di heavy metal

:read:

Lo stile “finger of doom” (dito della morte, della distruzione, della rovina, fate un po’ voi) è un’arte marziale che può essere applicata solo contro i ...

Che cos'è il DOOM?
Scusate per questo topic ma vorrei avere chiarimenti su cosa sia il DOOM metal ... Ti aiuterà ben lei, Madonna Morte, e ti priverà di tutto, fino alle ossa...

se non erro sorte o destino sono ripresi dal latino e in inglese sono fortune e destiny. (fortuna/fortunae in latino significa sorte o destino)

fortuna è luck

Necroticism
22-11-2007, 16:27
da wiki:

Doom refers to a state or feeling of impending and inevitable destruction and ruin, far beyond mere trouble.

Anche nell'espressione "doom metal" è la parola è usata con quel tipo di significato. Per estensione può arrivare a significare "morte", ma non è il suo uso principale.

Ma poi, chi cazzo se ne frega del titolo? :D se gli romperanno le palle alla Sega dovranno cambiarlo per la versione occidentale, se no lo terranno uguale. Non vedo come possa influire sul gioco in sè.

Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 16:33
da wiki:

Doom refers to a state or feeling of impending and inevitable destruction and ruin, far beyond mere trouble.

Anche nell'espressione "doom metal" è la parola è usata con quel tipo di significato. Per estensione può arrivare a significare "morte", ma non è il suo uso principale.

Ma poi, chi cazzo se ne frega del titolo? :D se gli romperanno le palle alla Sega dovranno cambiarlo per la versione occidentale, se no lo terranno uguale. Non vedo come possa influire sul gioco in sè.

ok, diciamo DISTRUZIONE però, non destino o sorte.

sul mio hazon come primo termine trovo distruzione infatti, poi morte.

OT anche shoah vuol dire distruzione, di certo non olocausto, che letteralmente significa "offerta sacrificale bruciata"..sicuramente gli ebrei non la ritengono un'offerta a qualche dio !

edit, no ho detto una cazzata, sul vocabolarietto tascabile mondadori è distruzione, morte, sull'hazon destino (funesto), sorte (triste) :)

MesserWolf
22-11-2007, 16:34
charlie sei ot e inoltre stai fomentando una polemica decisamente inutile ....

Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 16:40
charlie sei ot e inoltre stai fomentando una polemica decisamente inutile ....

beh stavo parlando del titolo del gioco..basta dirlo, apro un altro thread se vi infastidisco.

;)

Euripylos
22-11-2007, 16:46
ho letto solo ora la discussione, e' un po tanto banale :D

se dobbiamo contare ad esempio i giochi dove ci sia il nome ''War'' (faccio esempio gears of war e god of war) ci verrebbe il mal di testa eppure significano:

strumenti di guerra.
dio della guerra.

guerra, campo di battaglia, sono tutti nomignoli dati ai giochi comunamente.
con questo spero di aver riassunto e concluso la discussione dato che di discutibile c'e' veramente poco :D

proseguiamo a parlare di questo gioco, che oltretutto mi sto informando se c'e' un supporto online che e' la cosa che mi interessa di piu dato che promette bene, gli srpg mi son sempre piaciuti, soprattutto vederli online!

MesserWolf
22-11-2007, 17:03
beh stavo parlando del titolo del gioco..basta dirlo, apro un altro thread se vi infastidisco.

;)

è quello che ho fatto. :Prrr:

Non volevo insultarti . Il mio era un: "mo basta!"

Alex-RM
18-01-2008, 23:39
Nuovo video: http://www.gametrailers.com/player/29813.html

raffa(ati)
19-01-2008, 00:37
Il gioco sembra bello, anche ben strutturato.
""Peccato"" per la grafica "cartoon", non mi piace molto, preferisco un grafica "realistica"(:sofico:).
Però c'è acnhe da dire che un gioco "del genere" potrebbe far contenti molti japan-boy e non, visto che sembra un manga, e sony questo lo sà..:D
Cmq sicuramente da provare :)

lishi
19-01-2008, 09:54
Il gioco sembra bello, anche ben strutturato.
""Peccato"" per la grafica "cartoon", non mi piace molto, preferisco un grafica "realistica"(:sofico:).
Però c'è acnhe da dire che un gioco "del genere" potrebbe far contenti molti japan-boy e non, visto che sembra un manga, e sony questo lo sà..:D
Cmq sicuramente da provare :)

Il gioco graficamente non è un granche.

Se togli lo stile cartoon diventa proprio brutta.

Invece cosi ha uno stile che mi piace molto.

raffa(ati)
19-01-2008, 10:11
Il gioco graficamente non è un granche.

Se togli lo stile cartoon diventa proprio brutta.

Invece cosi ha uno stile che mi piace molto.

Si bhe in effetti, diventerebbe un gioco "meccanico", ed ai giorni d'oggi queste "meccaniche", non vanno alla grande:).
Alla fine la grafica "cartoon" serve per "cambiare" il gioco, diventa un fumetto se hai notato quando spari, appare la scritta "buum", quando ammazzi un nemico il "fumetto" si ferma, stessa cosa anche nel gioco, è molto attaccato all'idea di "vivere" una stroria "manga", con l'eroia e il suo "Mosin Nagant m/91-30"..
Lo apprezzo per questo, però non ho mai letto i fumetti:asd:...

Alex-RM
26-02-2008, 10:57
Sega ha ufficializzato che l'RPG Valkyria Chronicles uscira in Europa in autunno, esclusivamente per PS3. Ambientato in una Europa fittizia degli anni 30, il gioco miscela combattimenti strategici tipici degli RPG tattici a sequenze d'azione in tempo reale, grazie ad un nuovo sistema di controllo denominato «BLITZ».

http://forum.console-tribe.com/ps3-official-homebrew-scene-news/t-valkyria-chronicles-autunno-europa-60796.html

Jeegsephirot
09-10-2008, 21:42
è uscita la demo sullo store Europeo. Torno ora dalla mia sessione di gioco e devo dire che lo adoro. Graficamente ha un stile superbo, mentre il gameplay è piuttosto semplice e abbastanza divertente, niente a che vedere con quella accozzaglia di Operation Darkness.
Si riconferma mio al day one :O

Luca T
10-10-2008, 02:13
è uscita la demo sullo store Europeo. Torno ora dalla mia sessione di gioco e devo dire che lo adoro. Graficamente ha un stile superbo, mentre il gameplay è piuttosto semplice e abbastanza divertente, niente a che vedere con quella accozzaglia di Operation Darkness.

Su questo non avevo dubbi :asd:

Ho scaricato la demo ma non l'ho ancora provata, lo stile mi piace un sacco, ora vedrò se il gameplay mi piacerà altrettanto!:)

Essen
10-10-2008, 09:31

Quest'uomo è una macchina!!! Fermateloooooo :Prrr:

Demo sullo store europeo?? Cacchio vado a scaricarlo...

Dai primi filmati mi intrippava da paura.

Endy.

DonCry
10-10-2008, 22:54
l'ho provato adesso...è davvero brutto imho :stordita:

Norimba
12-10-2008, 14:36
l'ho provato adesso...è davvero brutto imho :stordita:

Naturalmente a chi non piace il genere non entusiasma, è particolare come gioco, ma per gli amanti come me degli rpg tattici per il momento è il fiore all'occhiello della next gen...:)

Fedozzo
12-10-2008, 15:50
Cavolo se è bello sto gioco :D

ovviamente non localizzato :mad:

slump72
13-10-2008, 07:41
Lo stile grafico ha molto appeal, mi ricorda il manga di Nausicaa e tutte le produzioni cinematografiche dello studio Ghibli in generale.
Il gioco è qualcosa di inguardabile, proprio non ne capisco l'utilità.
Se avessero utilizzato l'engine per un GdR giappo come si deve, magari basato proprio su un prodotto di Miazaky avrebbe spopolato.

yssj485
29-01-2009, 11:53
Beh il gioco chiaramente in Europa si chiama Valkyria Chronicles.. cmq l'ho appena ordinato dai soliti siti UK. Praticamente 29 euro spedito! :)

Essen
29-01-2009, 13:48
Beh il gioco chiaramente in Europa si chiama Valkyria Chronicles.. cmq l'ho appena ordinato dai soliti siti UK. Praticamente 29 euro spedito! :)

Yuk Yuk ora lo cerco anche io..
C'è l'utente gaxel con la sua firma che mi ha fatto rinascere la scimmia (dimenticata sotto al letto) per questo titolo.
Ora controllo i "soliti" siti co.uk per vedere se trovo anche io quel prezzaccio :D

Endy.

yssj485
29-01-2009, 14:01
Sì alcuni non ce l'hanno in stock, ma posso pure aspettare qualche giorno per quel prezzo... senza contare che la demo non mi era dispiaciuta affatto.
I giochi simil-strategici a turni mi attirano :)

yssj485
29-01-2009, 14:15
Su Gamerankings ha una votazione dell'87%.. peccato che sembra aver venduto poco, sulle 340.000 unità per vgchartz.. ancora più curioso di giocarci.

Malek86
29-01-2009, 14:23
Ma... alla fine il nome l'hanno cambiato davvero. Qualcuno starà festeggiando qui :asd:

Peccato che gli strategici a turni non facciano per me, non mi sarebbe dispiaciuto questo gioco.

Fedozzo
29-01-2009, 19:31
Ma... alla fine il nome l'hanno cambiato davvero. Qualcuno starà festeggiando qui :asd:

Peccato che gli strategici a turni non facciano per me, non mi sarebbe dispiaciuto questo gioco.

Hai provato la demo?
E' molto piu dinamico id un normale gioco strategico a turni, io me ne sono innamorato.
Lo sto cercando ad un prezzo onesto sul net, se avete consigli, proponete pure qui o in pvt.

yssj485
29-01-2009, 19:58
Guardando i siti consigliati sul forum, hanno ottimi prezzi sendit ( non ricordo bene il nome ) e thehut.. presso a poco sui 30 euro spedito.

Malek86
29-01-2009, 23:48
Hai provato la demo?
E' molto piu dinamico id un normale gioco strategico a turni, io me ne sono innamorato.

No, ma potrei farlo. Per ora non mi è facile collegarmi con la PS3, ma appena posso, gli do un occhiata.

In ogni caso, per questo mese ho già programmato i miei acquisti (anzi, ho fatto anche più di quel che pensavo), quindi se ne riparlerebbe comunque come minimo a Marzo.

Fedozzo
30-01-2009, 10:25
No, ma potrei farlo. Per ora non mi è facile collegarmi con la PS3, ma appena posso, gli do un occhiata.

In ogni caso, per questo mese ho già programmato i miei acquisti (anzi, ho fatto anche più di quel che pensavo), quindi se ne riparlerebbe comunque come minimo a Marzo.

Che hai comprato =P?

Malek86
30-01-2009, 10:37
Che hai comprato =P?

Ho ordinato Street Fighter 4 (PS3) e Killzone 2 da Play.com. Inoltre so di dover prendere HOD: Overkill, R-Type Dimensions e possibilmente anche Disgaea DS (ma questo probabilmente lo prendo a Marzo, sennò mi sovraccarico). Per fortuna Raiden Fighters Aces esce a Marzo, o almeno così dicono. Mi sono lasciato prendere un po' la mano perchè la roba su Play.com costa poco, praticamente due giochi al prezzo di uno italiano.

Chi diceva che Febbraio non è un buon mese per le uscite? E fortuna che Halo Wars e ODST non mi interessano, altrimenti sì che era un problema :p

Fedozzo
30-01-2009, 11:21
Ho ordinato Street Fighter 4 (PS3) e Killzone 2 da Play.com. Inoltre so di dover prendere HOD: Overkill, R-Type Dimensions e possibilmente anche Disgaea DS (ma questo probabilmente lo prendo a Marzo, sennò mi sovraccarico). Per fortuna Raiden Fighters Aces esce a Marzo, o almeno così dicono. Mi sono lasciato prendere un po' la mano perchè la roba su Play.com costa poco, praticamente due giochi al prezzo di uno italiano.

Chi diceva che Febbraio non è un buon mese per le uscite? E fortuna che Halo Wars e ODST non mi interessano, altrimenti sì che era un problema :p

Quanta roba buona =O°°

Malek86
01-02-2009, 11:28
Alla fine ho provato la demo (avere il wireless a disposizione ti fa venire voglia di scaricare un po' di tutto). Graficamente è ottimo, anche se in movimento le ombre soffrono un po' proprio per lo stile usato. Non mi dispiace come gioco (ma la versione intera ha anche le voci giapponesi?), ma c'è troppa componente strategica. I personaggi sembrano interessanti, ma credo che non riuscirei mai a finire la storia. Non sono mai stato un tipo particolarmente tattico. Peccato però... un gioco di ruolo vero e proprio, con questo stile, l'avrei preso volentieri.

yssj485
06-02-2009, 20:00
Ragazzi, per chi fosse interessato, è tornato in stock Valkyria Chronicles a 30 sterline da amazon.co.uk. E' l'unico sulla rete ad avere avuto di nuovo delle copie al momento ( come poi segnalatomi dalla SEGA ), ed è da vedere se ad altri arriveranno visto che dicono che è in arrivo da settimane.

yssj485
07-02-2009, 11:30
Molti che lo hanno giocato lo considerano un capolavoro.. qua dentro nessuno che lo possiede o lo ha giocato?

Accrocchio
07-02-2009, 18:56
Ci sto giocando in questo periodo ed e' veramente bello.

Lo stile grafico e' un po' particolare, ma dal punto di vista artistico e' di alto livello. Tecnicamente invece non mi sembra nulla di che.

La storia e' interessante, i personaggi gradevoli anche se abbastanza stereotipati.

La parte del leone la fanno ovviamente le battaglie, sempre varie e con molti spunti tattici, ogni classe ha la sua utilita' e si possono fare veramente molte scelte diverse per portare a casa la vittoria.

Non so quanto possa piacere in Europa un titolo del genere, ha uno stile "giapponese" piuttosto evidente, sicuramente lo consiglio a chi gradisce i tactical rpg.

Un gioco di nicchia, ma molto ben realizzato.

gaxel
17-02-2009, 10:39
Uppo :D

Ci sto giocando anche io... praticamente appena presa la PS3 ho provato la demo e istantaneamente ordinato il gioco.

Mi sono fatto prologo più i primi 4 capitoli, poi la quinta missione mi dava filo da torcere (perché non avevo livellato a dovere), così ho preso una pausa e ho finito Dead Space... e ora sono tornato.

Graficamente è eccelso, la trama è epica e spinge ad andare avanti, il gameplay e profondo e richiede una certa dedizione, l'interfaccia è perfetta per il pad... di giochi così difficili, ma allo stesso tempo divertenti se ne vedono pochi. Peccato davvero sia passato in sordina, per me resta un capolavoro, un gioco da 9 (che pure gli sta stretto)...

yssj485
15-03-2009, 22:13
Preso da Amazon.. ad un buon prezzo.. parlato in Inglese e Giapponese per chi interessava.

L'ho finito oggi ed è veramente un gran bel gioco, anche con una trama abbastanza profonda e con molte sfaccettature che fanno comprendere al meglio il mondo in cui è ambientato.
Nel suo genere credo sia difficile poter fare di meglio. Sfiora la perfezione: grande varietà delle missioni, ottima strutturazione di crescita delle classi ( che resta però semplice da gestire ), possibilità di affrontare le missioni in modi diversi, ottimissima longevità( credo tra le 35-40 ore) e buona rigiocabilità ( dato che in realtà rifacendo il gioco si continua a progredire e si sbloccano altre funzionalità)

Beh poi graficamente è ineccepibile.. nel suo genere chiaramente.
Straconsigliato.

Malek86
12-07-2009, 19:16
Beh, alla fine anch'io me lo sono preso, usato a 25€ (ho preso anche NNN a 5€, ma meglio non parlarne... capisco perchè costava così poco).

Prima di giocarci, comunque, mi occupo Infinite Undiscovery. Però intanto vorrei sapere una cosa. Non sono riuscito a trovare nelle opzioni la scelta del DTS. La scatola dice che dovrebbe esserci, ma il mio amplificatore indica che è sul DD5.1. Come si fa a selezionarlo?

Jeegsephirot
12-07-2009, 20:27
me lo hanno regalato per il mio compleanno, finalmente. Appena finisco Tales of Vesperia mi rimbocco le mani con questo

Malek86
14-07-2009, 16:59
... ok, ho scoperto che per poter utlizzare il DTS, bisogna disattivare il supporto al DD5.1 dalle opzioni audio della console... non potevano metterci semplicemente la scelta nel menù del gioco? :O

gaxel
14-07-2009, 17:01
Ma giocarlo anche ? :asd:

Malek86
14-07-2009, 17:07
Ma giocarlo anche ? :asd:

L'ho appena iniziato. Prima pensavo di finire IU a dire il vero, ma dopo aver giocato per tanto tempo a Demon's Souls, adesso avevo più voglia di qualcosa a turni.

Però mi faccio giusto una o due missioni al giorno. Come anche per Knights in the Nightmare (che, a proposito, ritengo grandioso). Così mi dura di più. E poi devo pensare anche a Nocturne, quindi non posso fare un solo gioco alla volta :O

Malek86
15-07-2009, 08:54
La buona notizia: Valkyria Chronicles 2 è confermato per PSP.

La cattiva notizia: a giudicare dagli scan, mi pare che lo stiano rovinando.

http://img194.imageshack.us/img194/2133/vc2.jpg

gaxel
15-07-2009, 09:03
Non si vede l'immagine, comunque ho visto qualcosa du Google e non mi sembra così diverso...

Malek86
15-07-2009, 09:09
Non si vede l'immagine, comunque ho visto qualcosa du Google e non mi sembra così diverso...

Ora si vede.

Comunque, quello che non mi convince è il setting scuola-guerra.

Sega explains the concept of the game is “school + war”. You control a group of military cadets as they head for battles in the south. Similar to Persona 3 and Mana Khemia seasons change and different school events come up.

Cioè, potrebbe andare bene per qualcosa di soprannaturale, o incognito, come Persona o Mana Khemia... ma non mi sembra molto sensato che durante una guerra reale, questi qui se ne vadano a fare la festa della cultura :stordita:

gaxel
15-07-2009, 09:18
Ora si vede.

Comunque, quello che non mi convince è il setting scuola-guerra.

Cioè, potrebbe andare bene per qualcosa di soprannaturale, o incognito, come Persona o Mana Khemia... ma non mi sembra molto sensato che durante una guerra reale, questi qui se ne vadano a fare la festa della cultura :stordita:

Sembra Hentai :asd:

Malek86
15-07-2009, 09:22
Sembra Hentai :asd:

Beh, sì, c'è anche quello :O

Però, è come se la Sega stesse specificatamente mirando al pubblico giapponese. Il design dei nuovi personaggi, il setting di scuola, e soprattutto la piattaforma: farlo su PSP significa che potrà vendere molto in Giappone (forse più che se fosse stato su PS3), ma non da altre parti del mondo.

Considerando che l'anime sembra abbastanza popolare (e che è solo in Giappone), ci sta che abbiano deciso che il nuovo gioco sarà mirato principalmente al pubblico del posto.

gaxel
15-07-2009, 09:26
Beh, sì, c'è anche quello :O

Però, è come se la Sega stesse specificatamente mirando al pubblico giapponese. Il design dei nuovi personaggi, il setting di scuola, e soprattutto la piattaforma: farlo su PSP significa che potrà vendere molto in Giappone (forse più che se fosse stato su PS3), ma non da altre parti del mondo.

Considerando che l'anime sembra abbastanza popolare (e che è solo in Giappone), ci sta che abbiano deciso che il nuovo gioco sarà mirato principalmente al pubblico del posto.

Sì, infatti mi sa che non uscirà fuori dal suolo giapponese... pazienza, tanto io la PSP no la uso mai, non so neanche se l'avrei comprato. L'Anime invece volevo vederlo... visto che riprende gli avvenimenti del gioco.

Malek86
15-07-2009, 09:34
Sì, infatti mi sa che non uscirà fuori dal suolo giapponese... pazienza, tanto io la PSP no la uso mai, non so neanche se l'avrei comprato. L'Anime invece volevo vederlo... visto che riprende gli avvenimenti del gioco.

L'anime mi dicono che non è granchè. C'è troppo Faldio.

Comunque, non è detto che non arrivi da noi... anzi, è molto probabile che prima o poi arriverà... però sicuramente stavolta il gioco verrà fatto pensando più ai giapponesi che agli altri. Forse da noi sarà download-only?

gaxel
15-07-2009, 09:36
L'anime mi dicono che non è granchè. C'è troppo Faldio.

Comunque, non è detto che non arrivi da noi... anzi, è molto probabile che prima o poi arriverà... però sicuramente stavolta il gioco verrà fatto pensando più ai giapponesi che agli altri. Forse da noi sarà download-only?

Se me lo sbattono sul PSStore lo compro sicuro... almeno, presumendo che la qualità sia comunque alta, sfrutta questa benedetta PSP.