PDA

View Full Version : Portatili non assemblati??

HDisperate
21-09-2007, 12:29
Salve a tutti.
Sto avvicinandomi in questo periodo all'universo "portatile" per esigenze universitarie (quindi perdonate qualche ingenuitā :P), e fin'ora ho sempre avuto a che fare con Desktop.
Per prima cosa vorrei sapere quali sono i limiti dei portatili rispetto ai "fissi"; al di lā della batteria, ci sono limiti in termini di manutenzione o di DURATA (dicono che i portatili durino sempre meno dei fissi)?
E poi una domanda che potrebbe risultare veramente ingenua :P
C'č la possibilitā di farsi assemblare un portatile? Mi spiego: fin'ora i miei desktop hanno sempre avuto le caratteristiche che volevo io (Ram, HD, Scheda video, PROCESSORE), mentre non sono riuscito a fare lo stesso con un portatile (fatta esclusione per i Dell che anche lā presentano qualche "pelo nell'uovo").
Capisco che ci sia una questione di spazio e la componentistica portatile deve fare i conti con questa, ma non conosco alcun posto in cui ci sia la possibilitā di "assemblare" (Far assemblare) portatili; e dove ci sia questa possibilitā, c'č sempre quella caratteristica superflua (per esempio l'attenzione per il peso, che a me non interessa) o in meno che mi fa desistere dall'intento di acquistare quel prodotto... praticamente lo stesso discorso per cui il desktop lo assemblo io.
Potete aiutarmi? Conoscete negozi (o siti, a parte dell) che permettono un'operazione simile? Che ne pensate a riguardo?

Macche
21-09-2007, 12:42
guarda i santech e gli zepto