PDA

View Full Version : connessione tiscali e wireless

davos
21-09-2007, 12:51
Salve ho questo piccolo problema
ho a casa una connessione tiscali 4\512 con il voip e telecom staccata
la connessione funziona benissimo e pure le telefonate
ora ho un solo pc collegato che utilizza la porta usb.
Come posso fare per collegare altri 2 pc che si trovano in una stanza lontana?
posso collegarli in wireless usando la porta ethernet e come???

AleLinuxBSD
21-09-2007, 14:17
Se il tuo dispositivo supporta il wireless l'unica cosa che devi fare è acquistare due schede oppure due penne usb wireless da attaccare agli altri due pc e poi configurare il tutto.

Poi certo se l'unico pc attaccato via cavo lo vuoi collegare su una porta ethernet anziché lasciarlo in usb, tanto meglio, ma ai fini del collegamento con gli altri due pc non cambia nulla.

Naturalmente se i pc sono molto distanti (oltre 10 metri) con ostacoli ecc aspettati prestazioni molto inferiori rispetto alla soluzione via cavo.

Ciao Ale :)

davos
21-09-2007, 15:08
no il modem è il pirellone che non supporta il wireless:rolleyes:

AleLinuxBSD
21-09-2007, 20:21
Se non supporta il wireless la vedo difficile che puoi usare il wireless. :fagiano:

Ale :)

aldart
21-09-2007, 21:33
Salve ho questo piccolo problema
ho a casa una connessione tiscali 4\512 con il voip e telecom staccata
la connessione funziona benissimo e pure le telefonate
ora ho un solo pc collegato che utilizza la porta usb.
Come posso fare per collegare altri 2 pc che si trovano in una stanza lontana?
posso collegarli in wireless usando la porta ethernet e come???

è sufficiente che tu compri un router wireless qualsiasi che non includa il modem e lo attacchi alla porta ethernet del pirelli. A questo punto il pc vicino lo attacchi ad una delle porte ethernet del router wireless e gli altri pc lontani li collegherai via wireless. Io ad esempio ho acquistato un netgear wgr614 collegato in cascata al pirelli tramite la sua porta ethernet e funziona tutto alla perfezione

Ricky65
22-09-2007, 08:50
Se non supporta il wireless la vedo difficile che puoi usare il wireless. :fagiano:

Ale :)

Come ti ha già risposto Aldart qualcuno ha inventato i router wireless brodaband e ancor prima gli access point.
Visto che il Pirelli è gia un router basterebbe un Access Point, ma dato che la differenza di costo tra un router wireless ed un AP è irrisoria andrei dritto sul router

Per Davos:
Molla quella chiavica di interfaccia che USB e connettiti direttamente in Ethernet
Quando parli di PC lontani cosa intendi per lontano ?

davos
22-09-2007, 14:35
inizialmente ho provato a connettermi con ethernet ma non ci sono riuscito..
forse sbagliavo a fare nuova connessione e alla fine avevo fretta e mi sono connesso così...tanto online non gioco più molto però adesso ci riprovo..
pc lontani intendo una 10 di metri...
comunque se ho capito bene serve un router wireless,però se lo collego all porta ethernet prima devo verificare se funziono questa maledetta porta