View Full Version : Gel miracoloso...
SoleNeve
21-09-2007, 11:50
Giusto per stupire un po', provate a vedere questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=FM2yHjiTzFA
Qualcuno ne sa qualcosa riguardo a questo gel miracoloso?
(per i più pigri o per chi non ha l'adsl, il filmato mostra un uovo che cade da 22 metri su un materiale non meglio precisato e rimane intatto!)
Xalexalex
21-09-2007, 13:46
Trovato solo questo www.flexgel.com
momo-racing
21-09-2007, 13:50
secondo me è finto. Guardate proprio all'inizio del filmato l'inquadratura dall'alto che mostra quanto è grande il tappetino di gel. Io farei una fatica bestia a centrarlo con l'uovo da quell'altezza. :D
@lessandro
21-09-2007, 13:54
secondo me è finto. Guardate proprio all'inizio del filmato l'inquadratura dall'alto che mostra quanto è grande il tappetino di gel. Io farei una fatica bestia a centrarlo con l'uovo da quell'altezza. :D
Forse da 22 metri ho i miei dubbi....ma alla fine quando lo raccoglie e poi lo butta lui sul tappeto...beh...per 2 volte...non si rompe minimamente :D
Perchè nno fanno una prova con una persona...da 22 metri???
Forse non si rompe la testa e sembra tutto intatto all'esterno, magari poi gli organi interni sono un mix....tipo uno sbattuto d'uova :asd:
FastFreddy
21-09-2007, 14:19
Beh, prendendo un paio di misure puoi benissimo stabilire il punto in cui lasciarlo per centrare il bersaglio (folate di vento a parte naturalmente)
Comunque mi sembra di aver visto qualcosa del genere già qualche anno fa, la prova però consisteva nel mettere l'uovo tra due cuscini fatti di quel materiale e dare un paio di martellate.
Tommy_83
21-09-2007, 15:23
ma come funziona..
Anche a me sembra di aver visto qualcosa del genere. Cmq è lo stesso strabiliante, sono sempre 22m di altezza!!! Dal video il materiale sembra essere di circa 4-5cm di spessore.
Charonte
21-09-2007, 17:12
va bhe 22 metri
puo sempre riprovare tute le volte che vuole finche non lo centra
mica ne ha 1 di uovo
il materiale precisamente è questo:
http://www.geltec.co.jp/english/
è incredibile e potrebbe avere moltissime applicazioni.
in primis, come motociclista, mi viene da dire protezioni e caschi :sofico:
ora dobbiamo aspettare che qualche ditta inizi ad usarlo
CioKKoBaMBuZzo
22-09-2007, 14:44
quello che non capisco è come facciano il tuorlo e l'albume a non sfondare il guscio...
SoleNeve
24-09-2007, 09:38
Grazie a tutti per le informazioni :D
Paganetor
24-09-2007, 11:01
il dubbio resta comunque... per quanto possa assorbire gli urti, deve comunque far decelerare l'uovo in 5 cm (quello che sembra essere lo spessore del tappetino)... sapete quanti g deve sopportare il guscio?
magari come gel è una figata, ma il video puzza un po' di fake :mbe:
il dubbio resta comunque... per quanto possa assorbire gli urti, deve comunque far decelerare l'uovo in 5 cm (quello che sembra essere lo spessore del tappetino)... sapete quanti g deve sopportare il guscio?
magari come gel è una figata, ma il video puzza un po' di fake :mbe:
Si quoto... il video puzza un pò... di uova marce :)
stbarlet
24-09-2007, 11:55
l'uovo arriva giù a circa 60km/h. l'accelerazione che riceve è abbastanza impressionante.
Paganetor
24-09-2007, 12:26
l'uovo arriva giù a circa 60km/h. l'accelerazione che riceve è abbastanza impressionante.
appunto... prova a fermare QUALSIASI COSA da 60 km/h (16 metri/secondo) a zero in 5 cm e poi ne parliamo...
E' usato in ambito aerospaziale? ma si sa il costo di questo gel? La formulazione chimica sarà sicuramente super segreta, ma era interessante sapere almeno il prezzo visto che ha caratteristiche impressionanti :eek:.
Paganetor
26-09-2007, 19:41
io resto scettico... la decelerazione che subisce l'uovo è allucinante, lo spessore dello strato di gel non è sufficiente a garantire uno spazio di arresto adeguato...
Si quoto... il video puzza un pò... di uova marce :)
piu che uova marce sento puzza di uova sode :asd::asd::asd:
Io ho cercato un pò in giro per comprarlo, ma ho trovato solo una imbottitura per moto stile harley che attutisce le vibrazioni.
Se qualcuno sa dove comprare quelcosa di derivato da questa sostanza mi faccia sapere
io resto scettico... la decelerazione che subisce l'uovo è allucinante, lo spessore dello strato di gel non è sufficiente a garantire uno spazio di arresto adeguato...
Anche perchè è vero che lo strato di gel è di circa 5 cm, però se notate di quanto poco si deforma all'impatto si vede chiaramente che lo spazio di arresto in realtà è molto più piccolo... forse 2-3 cm!!!! Secondo me l'uovo non è stato lanciato da 22 m ma da molto più in basso rispetto a quanto si vede nel video.
D3O, o è la stessa cosa, o qualcosa di molto simile:
http://www.youtube.com/results?search_query=d3o&search=Search
http://en.wikipedia.org/wiki/D3o
http://www.d3o.com/
D3O, o è la stessa cosa, o qualcosa di molto simile:
http://www.youtube.com/results?search_query=d3o&search=Search
http://en.wikipedia.org/wiki/D3o
http://www.d3o.com/
Mamma mia! :eek: Questi della D3O sono proprio pericoli pubblici!
Ma questo materiale ora è utilizzato nei caschi e tute di nuove generazioni? Come ad esempio per i piloti della moto gp?
il fatto è che il gel non impatta su un punto preciso, e quindi la forza si distribuisce su tutto il guscio...
provate a romperre un uovo stringendolo semplicemente in mano...
scommetto che avrete qualche problema...
non fatevi ingannare dalle apparenze :)
fabrylama
01-10-2007, 17:16
il fatto è che il gel non impatta su un punto preciso, e quindi la forza si distribuisce su tutto il guscio...
provate a romperre un uovo stringendolo semplicemente in mano...
scommetto che avrete qualche problema...
non fatevi ingannare dalle apparenze :)
vero, ma fa comunque impressione anche perchè se l'uovo atterra a 15m/s e viene fermato da un accelerazione costante in 5cm... subisce più di 200g di decelerazione:eek:
Charonte
01-10-2007, 18:00
il video , se è vero . è mostruoso
la tecnologia è mostruosa
ci sarebbero milioni di applicazioni
comunque io nel video noto stacchi innaturali delle braccia quando il tizoo prende l'uovo e lo getta in terra
non so , mi sembra innaturale
Ma sembra così impossibile???
Tutti a dare spiegazioni scientifiche e ad urlare FAKE FAKE FAKE...
Per fortuna che siamo nel ventunesimo secolo, per fortuna abbiamo delle menti aperte :rolleyes:
Cioè l'uomo ha fatto tante ma tante di quelle scoperte ed invenzioni che ormai ci riteniamo di aver già visto tutto... cioè, come può volare un aereo di 400 tonnellate??? come si può vedere la tv tramite onde invisibili nell'aria??? beh se quello è possibile non vedo perchè non lo possa essere questo... e se vediamo una cosa strana/nuova tutti a parlare di impossibile, dare spiegazioni scientifiche su due piedi e pensare alla fregatura...
Io ovviamente di sta cosa non ne' so nulla, l'ho appena vista... solo che non mi stupisco affatto se siano riusciti ad inventare un materiale del genere...
Paganetor
02-10-2007, 12:49
Per fortuna che siamo nel ventunesimo secolo, per fortuna abbiamo delle menti aperte :rolleyes:
Cioè l'uomo ha fatto tante ma tante di quelle scoperte ed invenzioni che ormai ci riteniamo di aver già visto tutto... cioè, come può volare un aereo di 400 tonnellate??? come si può vedere la tv tramite onde invisibili nell'aria??? beh se quello è possibile non vedo perchè non lo possa essere questo... e se vediamo una cosa strana/nuova tutti a parlare di impossibile, dare spiegazioni scientifiche su due piedi e pensare alla fregatura...
Io ovviamente di sta cosa non ne' so nulla, l'ho appena vista... solo che non mi stupisco affatto se siano riusciti ad inventare un materiale del genere...
ma hai letto le varie spiegazioni nostre ho scrivi giusto perchè hai le dita? :D
hai letto i discorsi sulla decelerazione in tot centimetri, ad esempio?
poi ammetti candidamente che "Io ovviamente di sta cosa non ne' so nulla, l'ho appena vista", ma sei in grado di dire che abbiamo torto noi che ci stiamo ragionando... mentre tu semplicemente "siccome mandiamo la gente sulla luna, cosa vuoi che sia fermare un uovo lanciato da 22 metri di altezza?"
dai eh, facciamo i seri! :D
stbarlet
02-10-2007, 13:00
c'è un pò di differenza fra sensibile e possibile..
ma hai letto le varie spiegazioni nostre ho scrivi giusto perchè hai le dita? :D
hai letto i discorsi sulla decelerazione in tot centimetri, ad esempio?
poi ammetti candidamente che "Io ovviamente di sta cosa non ne' so nulla, l'ho appena vista", ma sei in grado di dire che abbiamo torto noi che ci stiamo ragionando... mentre tu semplicemente "siccome mandiamo la gente sulla luna, cosa vuoi che sia fermare un uovo lanciato da 22 metri di altezza?"
dai eh, facciamo i seri! :DFermi, forse non ci siamo capiti
il mio messaggio non significava: si è vero quel video quel gel esiste ne sono sicuro è favoloso...
ma era per dire che quando non si capisce come funziona una cosa, al giorno d'oggi, nei forum... tutto è fake per gli utenti... e se ragionandoci su non ci si arriva... allora è una cosa IMPOSSIBILE
Paganetor
02-10-2007, 13:04
Fermi, forse non ci siamo capiti
il mio messaggio non significava: si è vero quel video quel gel esiste ne sono sicuro è favoloso...
ma era per dire che quando non si capisce come funziona una cosa, al giorno d'oggi, nei forum... tutto è fake per gli utenti...
ribadisco: qui si stanno facendo un po' di conti sulla velocità di arrivo dell'uovo, sulla decelerazione necessaria per fermarlo e sul fatto che la cosa sia quantomeno discutibile...
stbarlet
02-10-2007, 13:08
Mamma mia! :eek: Questi della D3O sono proprio pericoli pubblici!
Spiegatemi una cosa.. che senso ha mettere nei caschi, un materiale che sotto uno sforzo intenso diventa duro come una pietra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.