View Full Version : SLI su chipset NVIDIA: ecco come
Redazione di Hardware Upg
21-09-2007, 12:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/sli-su-chipset-nvidia-ecco-come_22628.html
E' utilizzando chip NVIDIA montati onboard che Intel è riuscita a dotare di supporto alla tecnologia SLI le proprie piattaforme SkullTrail
Click sul link per visualizzare la notizia.
riccofricco
21-09-2007, 12:19
Spero che il famigerato x48 sia porprio con questo supporto.. cross fire e sli.. massima flessibilità
si ma costerebbe l'ira di dio...
allora costo di x38 o x48 poi costo di ich9 o 10 per il sb.
a questo devo aggiungere 2mcp nvidia per la gestione dello sli.
fondamentalmente la mobo richiederebbe 4 chipset solo per far andare uno sli...
con costi decisamente proibitivi...
ora togliendo questa che è dual processor.
supponiamo che questa tecnica venga usata anche x mobo di fascia alta dove ci sta x38 ich9 per far andare cf e poi ci devo mettere 1 solo mcp nvidia per fare uno sli ad 8x elettrico.
solo il costo della mobo sono sicuro avrebbe un incremento di 50E.
forse diventa un pò troppo proibitivo cercare la flessibilità cf e sli fino a quando nvidia non lascerà free il suo sli come ati fa con il cf
Rubberick
21-09-2007, 12:35
a questo punto ati acquistando regolarmente un chip nvidia potrebbe attivare doppio supporto sulle proprie mobo =D
voodoo13
21-09-2007, 12:43
dopo l'accoppiata ati/amd chissa se in un futuro non troppo lontano si uniranno intel/nvidia.. wow :-)
Eraser|85
21-09-2007, 12:53
ma se già ci sono in giro mobo da 250 euro.. con sta storia si arriverebbe oltre i 300 euro!!!
dopo l'accoppiata ati/amd chissa se in un futuro non troppo lontano si uniranno intel/nvidia.. wow :-)
spero di no, altrimenti spazzano via la concorrenza
capitan_crasy
21-09-2007, 13:10
X Paolo Corsini:
Il titolo della News mi sembra sbagliato!
SLI su chipset NVIDIA: ecco come
Non è più giusto "SLI su chipset INTEL: ecco come"?
monsterman
21-09-2007, 13:22
la fiera delle ventole a raffreddare 800 chipset + processore + 2 schede video aiutooooooooo
Che tipo di connessione viene usata per collegare l'mcp al resto del chipset intel? Nvidia di solito non connette le varie parti del chipset con l'hypertransport? Implica la presenza dell'ht in X38, o viene prodotta una versione specifica dell'mcp con connessione per bus intel?
Tuvok-LuR-
21-09-2007, 13:51
X Paolo Corsini:
Il titolo della News mi sembra sbagliato!
SLI su chipset NVIDIA: ecco come
Non è più giusto "SLI su chipset INTEL: ecco come"?
esatto
canislupus
21-09-2007, 14:00
Queste schede così ibride non mi entusiasmano. Io posseggo una scheda madre Intel con gpu Nvidia, onestamente non posso e non sono interessato allo sli. Lo considero solo un dispendio di energia esagerato e ingiustificato. Anche mettendo due gpu come le 8800 GTX in sli si avranno prestazioni leggermente superiori ad una sk video di nuova generazione futura (una nvidia 9xxx). Si sarà però speso molto di +, con consumo elettrico superiore e uno sviluppo di calore superiore.
§°°...Røb£rtØ...°°§
21-09-2007, 14:00
l'x48 rispetto all'x38 quanto dopo esce?
capitan_crasy
21-09-2007, 14:22
Che tipo di connessione viene usata per collegare l'mcp al resto del chipset intel? Nvidia di solito non connette le varie parti del chipset con l'hypertransport? Implica la presenza dell'ht in X38, o viene prodotta una versione specifica dell'mcp con connessione per bus intel?
Intel non fa parte del consorzio hypertransport, quindi il collegamento sarà quasi certamente via Bus.
Inoltre sarebbe interessante verificare se ATi/AMD darà il supporto al Crossfire su questa piattaforma ibrida Intel/Nvidia...
Master_T
21-09-2007, 15:00
Prestazioni a parte, quelle 10 ventole (senza contare le 2 delle 2 sk video + quella dell'ALI) non sono giusto "un poco" rumorose?
canislupus
21-09-2007, 15:07
Prestazioni a parte, quelle 10 ventole (senza contare le 2 delle 2 sk video + quella dell'ALI) non sono giusto "un poco" rumorose?
Non è detto. Tutto dipende dalla grandezza e dai regimi. Per esperienza posso assicurarti che è meglio avere tante ventole a bassi regimi che una sola che gira come una forsennata...
Ah..interessante..quindi l'unione Intel\Nvidia si fa più vicina?
ma il titolo non è sbagliato? SLI su chipset Intel semmai no?
[edit]: qualcuno come me c'ha visto bene :P
Queste schede così ibride non mi entusiasmano. Io posseggo una scheda madre Intel con gpu Nvidia, onestamente non posso e non sono interessato allo sli. Lo considero solo un dispendio di energia esagerato e ingiustificato. Anche mettendo due gpu come le 8800 GTX in sli si avranno prestazioni leggermente superiori ad una sk video di nuova generazione futura (una nvidia 9xxx) Si sarà però speso molto di +, con consumo elettrico superiore e uno sviluppo di calore superiore..
:eek:
EMAXTREME
24-09-2007, 23:07
una rig di tutto rispetto :) fosse stato per me però, avrei utilizzato schede madri tyan o supermicro
non male anche il case con le 4 ventole da 120mm laterali, chissà che bordello però...
hackermind89
02-10-2007, 19:35
deo che bestia d pc... 2 8800GTX tralasciando il prezzo del pc totale, mi immagino già il suo consumo 0__0
certo l'idea del mettere crossfire-sli nn è male, naturalmente con due schede d fascia medio-alta come 2 7950gt , d certo le 8800 fino a che nn scendono sotto i 500€ sarà dura vedere dei pc così configurati...
cmq nn c'è storia :ave: Sli Rulez :ave:
e se c dovesse essere la accoppiata vincente Intel-Nvidia, mi discpiace dirlo, ma potrebbe proprio fare la fine della Ciryx....
misthral
18-10-2007, 17:13
E' possibile che alcuni produttori di schede madri taiwanesi possano seguire lo stesso approccio, presentando schede madri Socket 775 LGA basate su chipset Intel X38 che siano dotate di MCP NVIDIA on board e che quindi possano supportare la tecnologia SLI.
Ecco cosa si era già visto tempo fa, Computex mi pare:
http://img201.imageshack.us/img201/7852/img2907hn9np7.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=img2907hn9np7.jpg)
Oltre a questa Indiscrezione (http://www.hexus.net/content/item.php?item=9017) per il supporto multi-gpu Crossfire E Nvidia. (leggi Crossfire e SLi).
E come già anticipato per la X38 di DFi (credo) anche le Foxconn dovrebbero, condizionale, supportare sia dd2 che dd3.
Vedremo....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.