PDA

View Full Version : Access point per modem Pirelli Tiscali

nasitopo
21-09-2007, 12:10
Ho la Tiscali tandem flat con il modem Pirelli che da Tiscali (quello per il VoIP) e dovrei attaccarci un access point.
Ieri ho comprato (me lo ha dato il negoziante) un Bridge Ethernet to Wirless D-Link DWL-G810 ma mi sa che non è proprio quello che mi serviva.:confused: :confused:
Mi sa che dovevo prendere un il D-Link DWL-G700 AP visto che è proprio un access point e forse spendevo anche meno..:mad:

Qualche consiglio su quale access point scegliere che vada bene con il Pirelli di Tiscali.

Grazie in anticipo

pegasolabs
21-09-2007, 12:27
Ho la Tiscali tandem flat con il modem Pirelli che da Tiscali (quello per il VoIP) e dovrei attaccarci un access point.
Ieri ho comprato (me lo ha dato il negoziante) un Bridge Ethernet to Wirless D-Link DWL-G810 ma mi sa che non è proprio quello che mi serviva.:confused: :confused:
Mi sa che dovevo prendere un il D-Link DWL-G700 AP visto che è proprio un access point e forse spendevo anche meno..:mad:

Qualche consiglio su quale access point scegliere che vada bene con il Pirelli di Tiscali.

Grazie in anticipoil 2100 AP

Alfonso78
21-09-2007, 14:42
ma che problemi hai avuto con l'ap 810??

nasitopo
21-09-2007, 15:40
Nessuno, non l'ho ancora installato, ma siccome viene descritto come un Bridge Ethernet to Wirless mentre io ho letto che ho bisogno di un Access Point, ho paura che non sia quello che mi serve... Altrimenti perchè quella descrizione. Inoltre nella descrizione del sito D-Link c'è scritto che viene usato per connettere alla rete wireless dispositivi Ethernet tipo console, stampanti, ecc.
A me serve il contrario, ossia creare una rete wireless con accesso alla rete LAN su di cui c'è il Pirelli.
Scusate l'ignoranza, magari vanno bene lo stesso, ma prima di impazzire per nulla ho preferito chiedere.

Ciao e grazie

Intrepido
21-09-2007, 15:54
A me serve il contrario, ossia creare una rete wireless con accesso alla rete LAN su di cui c'è il Pirelli.

Ciao e grazie

Così come c'è scritto qui (http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFOIC4AStFCF834mptYKO9ZTdvhLPG3yV3oWYt6kP98f8p8M6tj5jkkBSjqxSNB9ogNDdY=) si direbbe essere solo un client. Controlla entrando nel dispositivo quali impostazioni ha sotto la voce "wireless setting" o simile?
Semmai posta una screen.
Ciao

Alfonso78
21-09-2007, 16:54
ahh certo è un convertitore da Ethernet a Wireless e funziona da client

non ricordo dove ma ieri ho incontrato questo dispositivo in un'altra discussione :mbe:

nasitopo
21-09-2007, 17:17
Così come c'è scritto qui (http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFOIC4AStFCF834mptYKO9ZTdvhLPG3yV3oWYt6kP98f8p8M6tj5jkkBSjqxSNB9ogNDdY=) si direbbe essere solo un client. Controlla entrando nel dispositivo quali impostazioni ha sotto la voce "wireless setting" o simile?
Semmai posta una screen.
Ciao

Non ho ancora aperto la scatola, quindi preferisco lasciarlo stare e farmi fare un buon d'acquisto e comprare un access point
Grazie mille ragazzi

nasitopo
21-09-2007, 17:19
ahh certo è un convertitore da Ethernet a Wireless e funziona da client

non ricordo dove ma ieri ho incontrato questo dispositivo in un'altra discussione :mbe:

Si infatti e quello che penso anche io...Mi prendo un access point e vado sul sicuro.
Grazie mille ancora