PDA

View Full Version : Antivir, quarantena e file infetti

Melchior
21-09-2007, 10:52
Mi è venuto in mente questo dubbio che in effetti può sembrare "stupido" e scontato, ma quando si tratta di protezione del computer da zozzerie varie, secondo me, niente è scontato...

Quanto Antivir mi rivela un virus o un file pericoloso/sospetto appare la classica finestra con tutte le opzioni. Quella di default è access deny ma io seleziono sempre di mettere il file in quarentena (move file to quarantine).

A questo punto, quando sono sicuro che effettivamente è un file pericosolo lo elimino. La domanda è: con questo procedimento non si rischia niente? cioè il file viene eliminato della quarantena definitivamente senza essere rimesso in "circolo" nel sistema, giusto?

Meglio usare questo procedimento o dare soltanto il comando "access deny"?

lo_straniero
21-09-2007, 11:16
Mi è venuto in mente questo dubbio che in effetti può sembrare "stupido" e scontato, ma quando si tratta di protezione del computer da zozzerie varie, secondo me, niente è scontato...

Quanto Antivir mi rivela un virus o un file pericoloso/sospetto appare la classica finestra con tutte le opzioni. Quella di default è access deny ma io seleziono sempre di mettere il file in quarentena (move file to quarantine).

A questo punto, quando sono sicuro che effettivamente è un file pericosolo lo elimino. La domanda è: con questo procedimento non si rischia niente? cioè il file viene eliminato della quarantena definitivamente senza essere rimesso in "circolo" nel sistema, giusto?

Meglio usare questo procedimento o dare soltanto il comando "access deny"?

io l'ho installato ieri antivir...mi ha trovato un troian che poi non riusciva a eliminarlo :rolleyes: :mc: :muro: :muro: :muro: infatti l'ho disinstallato ...:doh:

xcdegasp
21-09-2007, 11:48
[cazziatone mode on]

@ Melchior: esistono i thread ufficiali nell'area apposita, è buona educazione usarli.

@ lo_straniero: se si nota un utente che viola delle regole bisogna farglielo notare indipendentemente che tu sia un semplice utente.

[cazziatone mode off]

poi non datemi del cattivo se passo alinee dure..