PDA

View Full Version : Live View su entry level Canon?

matteo10
21-09-2007, 10:44
E' pensabile per le prossime uscite o lo terranno solo dalla fascia appena superiore come uno dei punti per mantenere e giustificare una certa differenza di prezzo? :fagiano:

Che ne pensate? :confused:

continuiamocosì
21-09-2007, 10:59
secondo me il live view è più comodo e pratico ad un fotoamatore mentre per gli "esigenti" è meglio inquadrare e focheggiare col mirino.
Quindi sono convinto che assisteremo allo stesso sviluppo avvenuto sulle compatte.

frankieta
21-09-2007, 11:25
Per ora mi sembra che lo stiano tenendo cmq su reflex avanzate medio alte (mkIII, 40D), ma non escludo che in futuro approdi anche su reflex entry level.
Dipende da quanto costeranno gli accorgimenti tecnici che dovranno prendere per questa funzionalità..

edridil
21-09-2007, 11:32
Massì, credo che il live view ci sarà nelle prossime entry level, solo che la prossima 450D? ci metterà un po' ad arrivare..

matteo10
21-09-2007, 11:43
secondo me il live view è più comodo e pratico ad un fotoamatore mentre per gli "esigenti" è meglio inquadrare e focheggiare col mirino.
Quindi sono convinto che assisteremo allo stesso sviluppo avvenuto sulle compatte.
Quoto in pieno!!!
Proprio per questo (anzi quasi solo per questo) non ho ancora comprato la 400D.
Temo sinceramente il salto da compatta a reflex ed il fatto di avere solo il mirino mi spaventa ancora di più... :(
Ceto che, visto quanto è che aspetto, attendere dopo Natale per eventuali novità (450D?) non è il finimondo ma inizio veramente ad avere un prurito alle mani inarrestabile...:D

continuiamocosì
21-09-2007, 11:52
avere la possibilità di avere un display esterno e semmai pure snodato, è favoloso in certe particolari condizione di utilizzo e inquadrature ma tieni cmq presente che un mirino su di una reflex NON è la stessa cosa di un mirino su una compatta.
Ti parlo da persona che è passata da una compatta con display snodato (minolta A1) alla D80.

Palermox
21-09-2007, 11:53
.......molto dipendera' dall'effettivo successo dell'unica entry-level reflex con tale funzione, vale a dire la Oly E410, IMHO la funzione e' utile molto marginalmente comunque, abbituarsi al mirino non e' cosi' drammatico ! Anzi in piena luce chi non l'ha sulla compatta di turno, soffre !!!!:D

Molti ma molti saluti
Palermox

AarnMunro
21-09-2007, 12:00
Massì, credo che il live view ci sarà nelle prossime entry level, solo che la prossima 450D? ci metterà un po' ad arrivare..

La 400 è uscita un anno fa...hanno una vita commerciale di circa 18 mesi...
Vuoi vedere che in primavera la 450D comparirà con un display da 3 Liveview, un AF evoluto e qualcos'altro copiato dalla 40D?

matteo10
21-09-2007, 12:09
La 400 è uscita un anno fa...hanno una vita commerciale di circa 18 mesi...
Vuoi vedere che in primavera la 450D comparirà con un display da 3 Liveview, un AF evoluto e qualcos'altro copiato dalla 40D?
Non mi attentavo a scriverlo ma è esattamente quello che temo/penso e mi frena nell'acquisto ora...:muro:
Sarebbe la mia prima reflex e mi piacerebbe "durasse una vita", pensa che stavo addirittura pensando di prendere la 40D...pensando di ammortizzarla in tanti, tanti anni non sono i 3-400 euro in più di spesa iniziale...:mc:

edridil
21-09-2007, 12:25
Sarebbe la mia prima reflex e mi piacerebbe "durasse una vita", pensa che stavo addirittura pensando di prendere la 40D...pensando di ammortizzarla in tanti, tanti anni non sono i 3-400 euro in più di spesa iniziale...:mc:
Prenditi una 400D usata e vivi felice :D
Se poi è la tua prima reflex, ti sconsiglio di spenderci sopra tanti soldi, le foto che fai con una 40D da 1200€ le fai "uguali" anche con una 350D da 350€.. piuttosto spendi i restanti 850€ in obiettivi :rolleyes:

Leron
21-09-2007, 12:46
in canon si dovrebbero decidere a mettere pentaprismi decenti, altro che live view

hargon
21-09-2007, 12:51
@Leron :hai confrontato la k10d con la 40d?

matteo10
21-09-2007, 13:40
Prenditi una 400D usata e vivi felice :D
Se poi è la tua prima reflex, ti sconsiglio di spenderci sopra tanti soldi, le foto che fai con una 40D da 1200€ le fai "uguali" anche con una 350D da 350€.. piuttosto spendi i restanti 850€ in obiettivi :rolleyes:
Lo so, lo so, è che temo solo di comprare ora una macchina (400D), dopo 3 mesi esce la nuova con il Live View, mi sale la scimmia, mi pento, la vendo, compro la nuova e alla fine ci ho smenato come a comprare subito quella di categoria superiore... :D

Ok ok, compro la 400D e poi al massimo tra 3 mesi riempio il forum di insulti...:D

hargon
21-09-2007, 15:03
sarò fuori dal coro ma la 400d la rivendi con difficoltà... meglio una 30d o una 40d, te la gusti per più tempo e non la svendi alla fine...

marklevi
21-09-2007, 16:31
qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18795082&postcount=64

le mie prime impressioni sul live view: comodissimo.

certo, se ci fosse lcd snodabile avrebbe maggiori usi ma... meglio un lcd 3" in un corpo tremendamente solido che un lcd 2" basculante ma a prova di rottura*

*la mia vecchia olympus 8080 aveva lcd basculante... a volte inclinandolo l'immagine scompariva o era disturbata...: no grazie :D

edridil
21-09-2007, 17:08
sarò fuori dal coro ma la 400d la rivendi con difficoltà... meglio una 30d o una 40d, te la gusti per più tempo e non la svendi alla fine...

Boh, qualche mese fa prendevi una 30D a 900/1000€, adesso la trovi usata a 600€.. con la 40D (e con qualsiasi altra macchina) sarà la stessa solfa, non c'è macchina che tenga. In ogni caso, il linea generale, se compri usato e rivendi, ci perderai comunque meno che prenderla nuova e rivenderla (secondo me).

Poi che la 400d si rivenda con difficoltà non mi pare..

Ovviamente se uno non può fare a meno dell'ultima feature (+ o - utile che sia) nonostante costi 400€ di più.. è liberissimo di farlo, siamo tutti tentati dalle novità che vengono introdotte ogni 6 mesi :mbe:

matteo10
21-09-2007, 17:39
...Ovviamente se uno non può fare a meno dell'ultima feature (+ o - utile che sia) nonostante costi 400€ di più.. è liberissimo di farlo, siamo tutti tentati dalle novità che vengono introdotte ogni 6 mesi :mbe:
Non è questione di non poterne fare ameno adesso, ho solo il dubbio che conoscendomi bene e sapendo di essere una discreta "limaccia" so che terrò la macchina che comprerò per molti anni ergo spalmerò la spesa non in 6 mesi ma magari in 60 o 120 :D
Mi sto autoriconvincendo a prendere la 40D...:muro:
Si può cancellare il topic?:D :D

hargon
22-09-2007, 08:53
se la 40d scenderà di prezzo la 400d la troverai allegata alle riviste :O (e neppure di qualità)
ok prenderla subito forse non è il massimo, cmq credo che oltre i 12Mp non sarà semplice andare... magari tireranno fuori sensori con cadenza più elevata o implementeranno liveview a 4" o la possibilità di movie o di 25000iso, ma alla fine, foto buone le fai già con 6mp, e non sempre stiamo a tirare A0 in stampa... insomma oltre al corpo macchina bisognerebbe pensare ad una lente, e qui passa moolto velocemente la voglia di cambiare: 2-3 L :sofico: nel corredo e stai a posto per parecchio ma parecchio tempo, .

hargon
22-09-2007, 08:57
qui:
[...]
le mie prime impressioni sul live view: comodissimo.
[...]
*la mia vecchia olympus 8080 aveva lcd basculante... a volte inclinandolo l'immagine scompariva o era disturbata...: no grazie :D

Quotone: mi sembra una scelta ottima, imho è impossibile incernierare un 3" ad un corpo macchina mantendo una durata che il corpo in Mg lascia sperare...

magari è la risoluzione a lasciare qualche perplessità : la a700 e d300 sono una spanna sopra :cry: in questo.
(anche l'uscita hdmi ...) sembra che 'sta 40d la tenevano nel cassetto da un po'.

Leron
22-09-2007, 10:05
@Leron :hai confrontato la k10d con la 40d?

la 40d non la ho ancora vista, la 30d ha un mirino meno luminoso della k10

Palermox
23-09-2007, 12:05
la 40d non la ho ancora vista, la 30d ha un mirino meno luminoso della k10

....se vuoi vedere un mirino piccolo .... ti presto la mia E500....:D

Per il resto le fotografie le fanno i fotografi non le macchine fotografiche, concordo con chi dice di pensare alle ottiche !!! Proprio ieri sono andato ad una funzione in chiesa simile ad un'altra fatta nello stesso periodo lo scorso anno...stessa chiesa...stesso vescovo...cambiato nel mentre gli obbiettivi...mi sembrava di fotografare di giorno !!! :) :eek: ;)

molti ma molti saluti
Palermox

vinvega
24-09-2007, 19:35
cmq non per dire ma se vuoi tanto un live view c'è in commercio la olympus E-410 con uno schermo da 2.5" che sta a uno stesso livello qualitativo di una eos 350d/400d.ciaoo

Leron
24-09-2007, 21:55
....se vuoi vedere un mirino piccolo .... ti presto la mia E500....:D

Per il resto le fotografie le fanno i fotografi non le macchine fotografiche, concordo con chi dice di pensare alle ottiche !!! Proprio ieri sono andato ad una funzione in chiesa simile ad un'altra fatta nello stesso periodo lo scorso anno...stessa chiesa...stesso vescovo...cambiato nel mentre gli obbiettivi...mi sembrava di fotografare di giorno !!! :) :eek: ;)

molti ma molti saluti
Palermox

non vedo cosa centri il discorso degli obiettivi con quello degli oculari :D

Palermox
24-09-2007, 22:07
non vedo cosa centri il discorso degli obiettivi con quello degli oculari :D

...Infatti erano due proposizioni scollegate, la prima era rivolta a te:D la seconda era una condivisione con un pensiero gia' emerso in questa discussione sulla pesante importanza degli obbiettivi nel fare fotografie.:)
...tornando al liveView, e' una funzione che mi interessa molto poco, probabilmente sulla mia prossima macchina ci sara', ma sara come i menu' scene...una cosa che c'e' ma che non sapevo ci fosse....:)

Molti ma molti saluti
Palermox