PDA

View Full Version : schermo nero dopo caricamento windows

MrBlade
21-09-2007, 10:33
Salve a tutti.. non so se posto nel forum giusto...
ho un pc che giorni fa gli è stata tolta accidentalmente la corrente.
Da quel momento accadono cose strane: windows mi chiede se scegliere la modelità normale o provvisioria.
Se scelgo la normale appare la schermata di caricamento di windows, a un certo punto si spegne il led della tastiera (non so se è normale), lo schermo diventa nero (anche se il led del monitor rimane verde) e la ventola per qualche secondo comincia a girare più velocemente.
Se scelgo la provvisoria nello schermo nero rimane la linietta che lampeggia.
Ho provato a ripristinare il default del bios ma niente.
Avendo l'idea di fare un chkdsk ho scoperto che l'hd e il lettore vengono visti ma se inserisco il cd di windows non viene neanche considerato, ho provato altri cd ma niente.
Se però stacco l'hard disk e il lettore lo imposto come master parte regolarmente.
Anche il floppy niente... e ora non so come entrare nel dos.
Può essere che sia la mb partita?
sto brancolando nel buio.
Grazie!

Khronos
21-09-2007, 10:59
prova a cambiare alimentatore.

minneapolis
21-09-2007, 11:32
Puo' anche essere che lo spengimento improvviso del pc abbia causato solo qualche problema all'installazione di Windows.

Per quanto riguarda l'avvio, hai verificato quale e' la sequenza dei dispositivi di boot? Se al primo posto c'e' l'hard disk non partirai mai ne' da cd ne da floppy.

jstef
21-09-2007, 11:49
Se però stacco l'hard disk e il lettore lo imposto come master parte regolarmente.Vedi se così riesci a riattaccare l'hd impostandolo come secondario e a fare un chkdsk /R usando la console di ripristino di emergenza che fai partire dal CD di xp.