MrBlade
21-09-2007, 10:33
Salve a tutti.. non so se posto nel forum giusto...
ho un pc che giorni fa gli è stata tolta accidentalmente la corrente.
Da quel momento accadono cose strane: windows mi chiede se scegliere la modelità normale o provvisioria.
Se scelgo la normale appare la schermata di caricamento di windows, a un certo punto si spegne il led della tastiera (non so se è normale), lo schermo diventa nero (anche se il led del monitor rimane verde) e la ventola per qualche secondo comincia a girare più velocemente.
Se scelgo la provvisoria nello schermo nero rimane la linietta che lampeggia.
Ho provato a ripristinare il default del bios ma niente.
Avendo l'idea di fare un chkdsk ho scoperto che l'hd e il lettore vengono visti ma se inserisco il cd di windows non viene neanche considerato, ho provato altri cd ma niente.
Se però stacco l'hard disk e il lettore lo imposto come master parte regolarmente.
Anche il floppy niente... e ora non so come entrare nel dos.
Può essere che sia la mb partita?
sto brancolando nel buio.
Grazie!
ho un pc che giorni fa gli è stata tolta accidentalmente la corrente.
Da quel momento accadono cose strane: windows mi chiede se scegliere la modelità normale o provvisioria.
Se scelgo la normale appare la schermata di caricamento di windows, a un certo punto si spegne il led della tastiera (non so se è normale), lo schermo diventa nero (anche se il led del monitor rimane verde) e la ventola per qualche secondo comincia a girare più velocemente.
Se scelgo la provvisoria nello schermo nero rimane la linietta che lampeggia.
Ho provato a ripristinare il default del bios ma niente.
Avendo l'idea di fare un chkdsk ho scoperto che l'hd e il lettore vengono visti ma se inserisco il cd di windows non viene neanche considerato, ho provato altri cd ma niente.
Se però stacco l'hard disk e il lettore lo imposto come master parte regolarmente.
Anche il floppy niente... e ora non so come entrare nel dos.
Può essere che sia la mb partita?
sto brancolando nel buio.
Grazie!